contatore accessi free

Poltrona Frau: Pettinari incontra i sindacati

antonio pettinari 1' di lettura 19/09/2011 -

Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, incontrerà martedì pomeriggio i segretari territoriali di Cgil e Cisl, le due organizzazioni sindacali che tramite le rispettive organizzazioni locali stanno seguendo da vicino le questioni della Poltrona Frau.



L’incontro, che si svolgerà nelle sede della Provincia, è finalizzato a conoscere ed esaminare compiutamente la nuova problematica che si è aperta in questi giorni con l’annuncio dell’azienda di voler “de localizzare” in Romania la fase di cucitura di poltrone e divani.

Si tratta di una decisione che preoccupa i lavoratori ed anche l’Amministrazione provinciale per l’incidenza negativa che tale prospettiva può avere sul territorio. Oltre a poter danneggiare l’immagine di un mito del “Made in Italy” che i maceratesi si onorano di avere sul loro territorio, infatti, far cucire all’estero le pelli di poltrone e divani Frau sottrae lavoro a numerosi lavoratori dell’indotto attualmente occupati per questa specifica fase della produzione collegata allo stabilimento di Tolentino ed addirittura potrebbe mettere a rischio la stessa sopravvivenza di alcune piccole aziende artigiane terziste.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2011 alle 18:22 sul giornale del 20 settembre 2011 - 530 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, antonio pettinari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pvg