contatore accessi free

FLI: contatti telefonici e PEC non funzionanti, mobilitarsi per agevolare la comunicazione tra il cittadino e le PA

Burocrazia 1' di lettura 20/09/2011 -

Futuro e Libertà della Provincia di Macerata segnala agli addetti al sito della Provincia, il Portale Territoriale della Provincia di Macerata, una incongruenza tra i contatti riportati negli elenchi degli indirizzi dei Comuni (telefono, fax, e-mail e PEC) e la loro reale funzionalità. Sollecitiamo di verificare con ogni Comune la veridicità dei dati e aggiornare al più presto le pagine internet del Portale stesso.



Inoltre, il Direttivo Provinciale di FLI- Macerata chiede a tutti i Comuni della Provincia di verificare celermente l’attivazione e la funzionalità della posta elettronica certificata per agevolare il rapporto con i cittadini e snellire la burocrazia.

Futuro e Libertà della Provincia di Macerata, per promuovere le sue proposte, ha cercato di sfruttare i nuovi servizi di Posta Elettronica Certificata (diventati obbligo di legge dal 2009) volendo evitare cosi spreco di carta e spese di spedizione per una riduzione dell’impatto ambientale e costi aggiuntivi, ma ci si è imbattuti nel mal funzionamento della burocrazia: le PEC non hanno funzionato, gli indirizzi e-mail indicati nell’elenco del Portale sono risultati inesatti e dai numeri di fax, presi sempre dagli stessi elenchi, hanno avuto esito positivo soltanto 30 Comuni su 57. Ai restanti numeri non si è ricevuta risposta.

In un’ottica di efficienza e risparmio di tempo e costi dobbiamo mobilitarci tutti affinché con poche e semplici soluzioni si raggiunga il grande obbiettivo di rendere più agevole il rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione.


   

da
Adriana Staicu
Responsabile Provinciale del  Settore Nuovi  Italiani
FLI Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2011 alle 16:43 sul giornale del 21 settembre 2011 - 449 letture

In questo articolo si parla di politica, provincia di macerata, Comuni, pec, fli, burocrazia, adriana staicu, contatti telefonici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pxz





logoEV
logoEV