contatore accessi free

Successo a Villa Potenza per la mostra di cani ed uccelli

1' di lettura 25/09/2011 -

Più di cinquecento cani di razza presentati al concorso cinofilo da circa quattrocento allevatori o privati proprietari e migliaia di visitatori hanno decretato con la loro partecipazione il successo della 67^ Mostra-mercato degli uccelli e dei cani e della 19^ Esposizione nazionale cinofila che si sono svolte contemporaneamente domenica 25 a Villa Potenza di Macerata.



La manifestazione, organizzata congiuntamente dalla Provincia di Macerata e dal Gruppo cinofilo maceratese, è un tradizionale appuntamento sempre atteso da tanti bambini che per ore si soffermano davanti alle centinaia di voliere per ammirare, incantati, i variopinti pennuti di ogni specie, dai più comuni fino ai più rari uccelli esotici. Stessa ammirazione nel padiglione della mostra cinofila dove cani di ogni razza e taglia, per tutta la mattinata, sono stati esaminati dai giudici per il relativo concorso nazionale. Ma la vera attrazione che ha richiamato adulti e bambini è stata la gara nazionale di “agility-dog”, per la quale era stato approntato un apposito percorso all’aperto.

Vi erano iscritti oltre un centinaio di cani che con i loro salti ad ostacoli hanno dato spettacolo, suscitando una vero e proprio tifo da parte del pubblico. Un grande divertimento per i cani, per i loro conduttori e per i tanti spettatori, favorito anche da una giornata di sole e dalla temperatura decisamente estiva che ha caratterizzato la prima domenica d’autunno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2011 alle 19:19 sul giornale del 26 settembre 2011 - 562 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pH0





logoEV
logoEV