contatore accessi free

Tolentino: Poltrona Frau, Pettinari incontra le associazioni artigiane

artigianato 1' di lettura 27/09/2011 -

Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, incontrerà mercoledì 28 settembre nel tardo pomeriggio i rappresentanti delle associazioni artigiane interessate da vicino a contrastare la recente decisione della Poltrona Frau di delocalizzare in Romania la cucitura di poltrone e divani. All’incontro prenderà parte anche il sindaco di Tolentino, Luciano Ruffini.



La decisone di incontrare le associazione artigiane era stata presa nel corso delle riunione della settimane scorsa con le organizzazioni sindacali, in considerazione che il provvedimento dell’azienda colpisce direttamente 24 imprese artigiane del maceratese, le quali stanno svolgendo, come “terziste”, la lavorazione di cucitura per conto delle Frau. Complessivamente queste aziende dell’indotto impegnano circa cento addetti.

La decisione di Poltrona Frau colpirebbe pesantemente l’occupazione di tutto il distretto pellettiero di Tolentino. L’iniziativa della Provincia è finalizzata proprio ad evitare un ulteriore colpo all’economia del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2011 alle 18:14 sul giornale del 28 settembre 2011 - 556 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, macerata, provincia di macerata, pettinari incontar le associazioni artigianato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pNu





logoEV
logoEV