contatore accessi free

Tolentino: convegno sulla Metropolitana di superficie

Metropolitana di superficie 1' di lettura 29/09/2011 -

Sabato 1° ottobre si terrà a Tolentino, presso la sala Nerpiti in piazza della Libertà, a partire dalle 9,30, un incontro-dibattito sul tema: “Metropolitana superficie. Sistema trasporto sostenibile”.



L’incontro è organizzato dal Comune di Tolentino, nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della “Settimana Europea Mobilità Sostenibile”, in collaborazione con le associazioni CicloStile, Il Pettirosso e Legambiente. Il programma prevede, dopo gli interventi introduttivi del sindaco Luciano Ruffini e del vicesindaco Alessandro Bruni del Comune di Tolentino, questi i relatori ed gli interventi: A. Cicarè (Associazione CicloStile) “Perchè una metropolitana di superficie?”; S. Leonangeli (Legambiente, Circolo il Pettirosso) “La mobilità sostenibile”; A. CanalA (Sindaco Comune Spinetoli) “La costruzione della metropolitana di superficie nella vallata del Tronto”; G. Bianchi (Presidente CCIA Macerata) “Nuovi indirizzi per lo sviluppo della Provincia di Macerata”; E. Farinelli (Area trasporti Sintagma SRL) “Gli studi compiuti sulla metropolitana di superficie e le esperienze in corso” .

Le conclusioni dei lavori e la definizione degli impegni per il futuro saranno effettuate dal Presidente Provincia di Macerata Antonio Pettinari. “Con questa iniziativa –sottolinea l’assessore Alessandro Bruni - si vuole sensibilizzare sulla mobilità sostenibile, ricordare l’importanza dell’intermodalità tra trasporto pubblico, bici e camminate e, in particolare, mettere in evidenza l’importanza della tratta Ferroviaria Fabbriano –Albacina - Civitanova Marche e delle stazioni che possono svolgere la funzione di “nodi di scambio” in un nuovo “sistema provinciale di trasporto sostenibile”. In un fase di difficoltà –conclude Bruni - e di riduzione degli investimenti nel Trasporto Pubblico è necessario rilanciare l’importanza strategica di riconvertire l’attuale tratta ferroviaria in una sorta di metropolitana di superficie”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2011 alle 16:56 sul giornale del 30 settembre 2011 - 522 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, metropolitana di superficie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pRY





logoEV
logoEV