Volley: i risultati del week end della Montalbano Macerata

volley 2' di lettura 01/11/2011 -

Week end decisamente positivo quello appena trascorso per in casa Montalbano Volley, grazie ai successi ottenuti dalle tre formazioni bianco verdi nei campionati di appartenenza. In serie C, dopo la battaglia di Appignano nella seconda giornata risolta al tie break in favore dei locali, la Sero Group di Francesco Bernetti torna al successo tra le mura amiche superando nettamente per 3-0 (25-23, 25-14, 25-20) la Madebus Ascoli Piceno.



Qualche patema solo nel primo set per i bianco verdi che faticano un po’ a carburare e lasciano spazio agli ascolani piegati in volata. Nel successivo parziale la Sero ritrova grande concretezza e fluidità di gioco, dimostrando ancora una volta un grande potenziale offensivo soprattutto in banda, e non lascia scampo alla Madebus. Un leggero calo di tensione crea qualche patema anche nel terzo set ma i ragazzi di Bernetti, trascinati dalla grinta del capitano Tiziano Frontaloni, chiudono il match controllando il tentativo di rimonta degli ascolani. Un successo meritato per la Sero che grazie ai tre punti conquistati sale al secondo posto solitario in classifica e guarda già al prossimo impegno di sabato prossimo a Offagna contro la capolista del girone.

Gli anconetani sono a punteggio pieno avendo ceduto solo un set agli avversari in tre incontri e per la Sero questo è già un banco di prova importante per saggiare le ambizioni del gruppo bianco verde. Fa valere il fattore campo anche la Fratini Ascensori dopo l'esordio amaro di Jesi alla prima giornata. I ragazzi di Luca Pallotta battono prima la Sios Novavetro San Severino Marche per 3-1 nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso e bissando la vittoria sabato nella quarta giornata con un perentorio 3-0 (21-25, 18-25, 19-25) sul campo delle Terra dei Castelli Agugliano grazie ad un'ottima prestazione soprattutto in ricezione e difesa. Una doppia che rilancia la Fratini Ascensori in classifica, ora quarta a quota sei punti, e conferma la solidità e le ambizioni di un gruppo che sta crescendo gara dopo gara.

Prossimo avversario sarà sabato alle 21 in casa l'altra formazione jesina dell'Intreccio Libertas. Completa il tris di successi biancoverdi infine la formazione della Prima Divisione allenata da Ettore Martusciello che si riscatta dalla sconfitta all'esordio superando per 3-1 (25-20, 25-19, 23-25, 25-17) in casa la più esperta Aurora Volley.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2011 alle 01:11 sul giornale del 02 novembre 2011 - 500 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, Montalbano volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/q5V





logoEV