Tolentino: precisazioni sull'urbanizzazione della lottizzazione Sant’Egidio

stemma comune di tolentino 1' di lettura 08/11/2011 -

In riferimento all’urbanizzazione della lottizzazione Sant’Egidio (ex buca Massi) gli Assessori all’Urbanistica Bruno Prugni e all’Ambiente Alessandro Bruni comunicano.



Le paure dei residenti, circa la realizzazione di alcune strutture nella lottizzazione Sant’Egidio, sono ingiustificate. Già prima dell’estate ci siamo più volte incontrati con il Comitato di Quartiere ed abbiamo censito tutte le richieste dei cittadini residenti. Le perplessità che ci sono state sollevate erano sostanzialmente due: la realizzazione di uno spazio commerciale e di un piccolo anfiteatro all’interno dell’area verde e la presenza di piante nel parcheggio di Piazza Beato Angelico.

Per quanto riguarda lo spazio commerciale e l’anfiteatro sono stati semplicemente fatti togliere dal progetto. Per le piantumazioni della Piazza, dopo un apposito incontro con i cittadini promosso dall’Amministrazione e dal Comitato di Quartiere, si è concordato, per non violare le norme esistenti in materia, di spostare la fila centrale di piante dal parcheggio all’area verde adiacente.

Il Consigliere Pezzanesi, che dovrebbe essere uomo delle Istituzioni, nell’ultimo Consiglio comunale del 27 ottobre 2011 ha mostrato alle telecamere un progetto dell’area che non è quello approvato dall’Ufficio Urbanistica. L’intera area verde sarà destinata soltanto ad ospitare attrezzature ludico-ricreative per i residenti di quella zona. Intendiamo rassicurare che nessuna struttura di altro tipo sarà realizzata. L’accoglimento del permesso a costruire (del 12.09.2011) rilasciato ai lottizzanti, infatti, non prevede né lo spazio commerciale né l’anfiteatro.

Chi dice che siamo stati “sordi” alle richieste del quartiere non dice la verità. Auspichiamo che il livello del confronto politico, da qui alle elezioni, si innalzi e non si continui su di un livello, tanto populista quanto demagogo, come quello a cui si sta assistendo oggi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2011 alle 11:58 sul giornale del 09 novembre 2011 - 490 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rnx