Montelupone: torneo di boccette Memorial Armando Trivarelli

2' di lettura 12/11/2011 -

Sono in programma per la serata di martedì 15 novembre 2011 le finali del Torneo di Biliardo specialità Boccette a singolo organizzato dall’A.S.D. “Memorial Armando Trovarelli” nei locali del Caffè del Teatro, in Piazza del Comune a Montelupone.



Si tratta di una gara interregionale iniziata lo scorso lunedì 7 novembre, a cui sono iscritti 128 giocatori provenienti da Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna, suddivisi in otto gironi di terza categoria, sette gironi di seconda categoria e un girone misto. Al notevole livello tecnico dei partecipanti si associa un montepremi di tutto rispetto, che supera i mille euro: tutto questo ha fatto del torneo monteluponese uno degli appuntamenti più prestigiosi del biliardo marchigiano, grazie anche all’ottima organizzazione messa in campo da Letizia Trovarelli, presidente dell’associazione sportiva.

In questi giorni si stanno disputando le gare dei gironi, mentre le finali si terranno martedì 15 novembre a partire dalle ore 20,30: tra gli altri, saranno presenti il presidente regionale e quello provinciale della Fibis (Federazione Italiana Biliardo Sportivo), rispettivamente Francesco Andrenacci ed Egidio Cesari, insieme ad altre autorità sportive e civili. Ormai da diversi anni il biliardo a Montelupone è una realtà affermata, grazie allo stimolo venuto dai Campionati Italiani ospitati per tre anni consecutivi: sono due le squadre presenti in paese, Bar Trovarelli 1 e Bar Trovarelli 2, e che vedono la partecipazione di ben 28 giocatori del Borgo.

Le due squadre, che lo scorso anno hanno raggiunto i play-off, quest’anno giocano nello stesso girone e stanno portando avanti un buon campionato, contando sull’entusiasmo dei propri giocatori e della società. Da sottolineare anche l’arrivo di due nuovi giocatori e l’eterogeneità dei componenti: nelle due compagini monteluponesi militano anche due ragazze, e fra i giocatori il più giovane ha 14 anni e il più maturo ne ha 72, a conferma che si tratta di uno sport che riesce a coinvolgere diverse generazioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2011 alle 12:07 sul giornale del 14 novembre 2011 - 1004 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rAA





logoEV