Montefano: presidio Best, incontro con l'onorevole Zipponi

idv marche 2' di lettura 25/11/2011 -

Lunedì 28 novembre al presidio della Best di Montefano, ore 18.15 via Montefanese, incontro con l'on. Maurizio Zipponi, responsabile nazionale lavoro e welfare dell'Italia dei Valori.



“Siamo di nuovo, come Italia dei Valori, alla Best - spiega l'on. Zipponi - non solo per portare la nostra solidarietà ai lavoratori e denunciare la grave responsabilità dell’azienda, ma per cercare insieme azioni concrete per dare quella serenità occupazionale minata da azioni irresponsabili e lesive della dignità delle persone”. Interverranno all'incontro con i sindacati e i lavoratori della Best anche l'on. David Favìa, coordinatore Idv Marche, Paola Giorgi, vicepresidente Assemblea legislativa delle Marche, Paolo Eusebi, capogruppo IdV Consiglio regionale, Giovanni Torresi, assessore provinciale IdV Macerata alle attività produttive, Ennio Coltrinari, coordinatore provinciale IdV Ancona, e Giuseppe Cavina, coordinatore IdV Osimo.

Sarà un incontro finalizzato all'ascolto delle problematiche dei lavoratori della Best messi in mobilità dalla mattina alla sera a un'azienda comunque piena di ordini che ha deciso tuttavia di cacciarli, cambiare le serrature della sede e trasferire la produzione in Polonia. L'Italia dei Valori, già presente a un altro incontro con i sindacati e gli operai (incontro al quale è seguita una mozione in Consiglio Regionale a firma della vicepresidente Paola Giorgi che è stata approvata nel Consiglio del 22 novembre), continua ad impegnarsi per trovare una soluzione definitiva alla drammatica situazione dei 125 lavoratori messi in mobilità e arrivati a far breccia nell'opinione pubblica anche grazie alla partecipazione alla trasmissione Servizio Pubblico di Michele Santoro. Dopo l’incontro, la delegazione dell’Italia dei Valori parteciperà alla cena che si terrà con i lavoratori della Best e della Fincantieri. Sarà un altro momento di confronto importante per affrontare anche le note problematiche di quest’altra azienda e dei suoi operai.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2011 alle 17:07 sul giornale del 26 novembre 2011 - 466 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, montefano, idv, IdV Marche, best

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/saB





logoEV