Natale in città, le iniziative per l'Immacolata

Natale in piazza a Macerata 2' di lettura 06/12/2011 -

In occasione della festività dell’Immacolata (8 dicembre), il programma delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine in occasione del Natale, Macerata d’inverno 2011- Il Natale in città propone una serie di eventi che animeranno le vie della città.



Si inizia in mattinata con il Barattolo Natalizio allestito nel centro storico e che proseguirà fino all’11 dicembre. Sarà un'occasione da non perdere per tutti coloro che sono alla ricerca del classico pensierino da mettere sotto l’albero, perché le bancarelle offriranno oggetti di artigianato, decorazioni, simpatiche idee regalo e materiale dedicato agli amanti del collezionismo e dell'hobbistica oltre che dell'antiquariato. Per la stessa giornata, il programma prevede anche il Mercatino dell’Immacolata che verrà allestito a Sforzacosta e anche questa sarà un’occasione da non perdere per l’acquisto dei classici regali natalizi destinati ad amici e parenti. In serata, al teatro Lauro Rossi, con inizio alle ore 17,30, sarà di scena Concertiamo!, momento musicale organizzato da La Goccia onlus, che vedrà l’esibizione della MiniArmonica delle Marche e sarà anche un’occasione importante di incontro per vivere delle emozioni legate all'arte, alla solidarietà, alla cultura della condivisione e alla famiglia.

In occasione delle festività, dall’8 al 24 dicembre, per gli esercenti ci sarà la possibilità di aperture straordinarie dei negozi fino alle 24 e, per rendere più accessibile ai cittadini la corsa agli acquisti natalizi, è previsto un piano straordinario per i parcheggi, che saranno aperti anche nei giorni festivi (tranne il 25, 26 dicembre e 1 gennaio), e per la sosta, che sarà gratuita, sempre nei giorni festivi, fino al 6 gennaio, nei parcheggi Sferisterio, Garibaldi, negli spazi su strada e nella Stazione autocorriere di piazza Pizzarello (sosta consentita solo il 4 e l’11 dicembre). In questi giorni anche le vie della città si vestono a festa con l’albero di Natale allestito in piazza della Libertà (realizzato con il contributo di Serini Vivai Piante, Controlbox quadri elettrici, Il Verde di Moretta Marco, Apiflor Vivaio Piante e Fiori, Cmp Montecassiano) e con i presepi artistici del Natale in vetrina nei negozi del centro storico (realizzati dal Cif).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2011 alle 17:08 sul giornale del 07 dicembre 2011 - 597 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sCU





logoEV