4 gennaio 2012






...

Un dicembre di grandi successi. Questo è il bilancio della stagione teatrale del “Giuseppe Verdi” di Pollenza. Un inizio di programmazione vario, fatto di commedie, musica di qualità e spettacoli impegnati, per un calendario che ha raccolto consensi fin dall’esordio senza mai smentirsi.


...

Sono state determinate, nel corso della seduta della giunta municipale, lo scorso 28 dicembre, le indennità di carica degli amministratori, ridotte di circa il 25 per cento, rispetto a quanto previsto dalla legge statale che le ha ridotte di circa il 3 per cento, nell'ottica di perseguire il contenimento della spesa dell'ente.




...

Torneranno nelle loro aule di via Natali lunedì 9 gennaio gli alunni della scuola primaria di Sforzacosta, ospitati fino ad oggi nella sede della materna di via Liviabella a causa dei lavori di adeguamento sismico che hanno interessato la struttura.




3 gennaio 2012





...

Prima giornata di lavoro nel 2012 per la Lube Banca Marche, tornata oggi in palestra per una doppia seduta di lavoro dopo i due giorni liberi concessi in occasione del Capodanno. Per la squadra di Alberto Giuliani, che stasera dopo l’allenamento tecnico festeggeranno il nuovo anno anche con i tifosi, brindando al Fontescodella, è la vigilia dell’ennesimo periodo stagionale denso di impegni tutti importanti, tra campionato e coppa europea.


...

All’asta del 16.12.2011 non sono pervenute offerte per i lotti n. 9, 8 e 6 e pertanto, ai sensi della delibera della Giunta Municipale n. 197 del 17.12.2011, si procederà alla vendita a trattativa privata alle stesse condizioni stabilite dal bando pubblicato in data 15.11.2011 dei seguenti lotti edificabili di proprietà del comune di Castelraimondo, situati in località Ripalta – aree residue della lottizzazione “L13 Ripalta”:



...

Sono entrati nell’ultima fase, quella verso la conclusione, i lavori di straordinaria manutenzione del ponte sul fiume Chienti a Pierdiripa, che la Provincia ha avviato lo scorso novembre. L’intervento, per una spesa di circa 300 mila euro, è finalizzato al risanamento delle pile di sostegno dell’impalcato e non ha interferito con la regolarità del traffico, salvo la necessità di impedire il transito di automezzi particolarmente pesanti, quelli cioè di peso superiore a trecento quintali.



2 gennaio 2012

...

Partiranno il 9 gennaio per una spedizione scientifica in Antartide due ricercatori maceratesi ricevuti sabato dal vice sindaco Irene Manzi. Si tratta del fisico Elio Pachini e l’ing. Pierluigi Penna, che partecipano alla missione del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA).



...

Sta navigando col vento in poppa TreiAcademy, talent camp musicale per solisti, gruppi ed appassionati in programma dal 2 al 6 gennaio al Teatro Comunale di Treia che si articola in seminari formativi ed esibizioni concorso e si avvale della collaborazione di professionisti qualificati che collaborano con grandi artisti (format ed organizzazione Empatia Comunicazione in collaborazione con Just Production, special trainer OxxxA).




...

Si avverte che i residenti che usufruiscono delle agevolazioni per la circolazione sugli autobus urbani (delibera della giunta n.1155 del 19/7/2010) devono aggiornare la certificazione in loro possesso, presentarsi allo sportello URP del Comune di Macerata (viale Trieste n.24), prima di rinnovare i titoli di viaggio per il 2012.


...

Il personale della divisione amministrativa ha deferito in stato di libertà per commercio abusivo di materie esplodenti i titolari di un’armeria, con sede in provincia, ed i titolari di una società di artifizi pirotecnici situata nell'ascolano, dove questi prodotti erano stati acquistati.


31 dicembre 2011

...

Il servizio “Disco..bus”, che consente il sabato sera a molti giovani di andare in discoteca – e rientrare a casa nella notte – con i mezzi pubblici, è stato prorogato per altri due mesi. Lo ha deciso la Provincia, quale ente che coordina l’iniziativa.


...

Nei prossimi giorni, le famiglie tolentinati riceveranno a casa, nuovamente, l'house organ dell'Amministrazione Comunale, l'Informatore Cittadino. Infatti il periodico è stato nuovamente pubblicato e distribuito gratuitamente agli oltre ottomila nuclei familiari residenti.


...

Dopo il successo conseguito lo scorso anno il prossimo 5 gennaio, alle 18, la Befana si calerà dal Ponte del Diavolo creando una particolare suggestione. Armata di corda e scopa con un carico di dolciumi, la Befana scenderà, volando sopra le acque del fiume Chienti tra fuochi d’artificio, con l'ausilio dei vigili del fuoco di Macerata e Tolentino.


...

Grande attesa a Tolentino per la Festa di Capodanno organizzata dalla cooperativa Macos con la supervisione di Gabriele Lucentini e con il patrocinio del Comune di Tolentino al Palasport Giulio Chierici.


...

"La pace non è la semplice assenza di guerra e non può ridursi ad assicurare l’equilibrio delle forze contrastanti. La pace non si può ottenere sulla terra senza la tutela dei beni delle persone, la libera comunicazione tra gli esseri umani, il rispetto della dignità delle persone e dei popoli, l’assidua pratica della fratellanza. La pace è frutto della giustizia ed effetto della carità. La pace è anzitutto dono di Dio. Ma la pace non è soltanto dono da ricevere, bensì anche opera da costruire".


...

E’ stato pubblicato dalla Provincia di Macerata il bando per la concessione alle famiglie numerose di contributi economici finalizzati a sostenere le spese scolastiche dei figli. L’iniziativa, annunciata alla vigila di Natale dal presidente Pettinari, è ora concretamente operativa con la possibilità di presentare le domande da oggi e fino al 31 gennaio. Essa va incontro alle oggettive e maggiori necessità economiche di cui si fanno carico i genitori per lo studio dei loro figli, soprattutto per l’acquisto dei libri di testo o per le tasse universitarie.


...

Successo della Maceratese nella 3° edizione del “Memorial Adnan Zekiri”. Il triangolare di calcio organizzato dalla Vis Macerata per ricordare il suo giovane giocatore macedone, nonché capitano della Juniores, si è disputato giovedì pomeriggio allo Stadio della Vittoria. A sfidarsi sono state tutte formazioni Juniores del capoluogo: Vis Macerata, Maceratese e Robur.



...

Con l’intento di provvedere con assoluta urgenza all’adeguamento della documentazione relativa al certificato di prevenzione incendi per diversi immobili e che considerato che a tal fine si dovranno effettuare misurazioni, verifiche, controlli con l’ausilio di strumentazione specifica ed inoltre si dovrà redigere tutti gli atti documentali conseguenti, la Giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo II stralcio relativo ai lavori di adeguamento presidi antincendio presso il palazzetto dello sport “Giulio Chierici”, finalizzati all’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi, presentato dal professionista incaricato Ing. Giovanni Guaitini, ammontante ad un importo complessivo di € 26.000,00.