IN EVIDENZA


Bonifica amianto e rifacimento tetti: scegli "Mc Coperture di Chiappetti Manuel"

La ditta locale MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL cell. 3347820166 è specializzata nella bonifica amianto e rifacimento delle coperture (VEDI FOTO ALLEGATE); si propone con sopralluogo gratuito per fornirvi tutte le info del caso

18 gennaio 2012


...

Una rivista sulla creatività che si rivolge all’intero panorama artistico-culturale italiano ed internazionale. Si chiama “Rrose.”, è nata nel maceratese per iniziativa dell’associazione culturale per le arti visive, musicali e sceniche “Rrose Sélavy” di Tolentino e già nel suo primo numero vanta firme prestigiose.




...

Un bosco per la città è il titolo del progetto nato a livello nazionale su proposta dell’associazione Un Punto Macrobiotico (UPM) presentato in Comune nel corso di una conferenza stampa, alla presenza dell’assessore alla Partecipazione, Federica Curzi, di Andrea Pepi di Un Punto Macrobiotico e della dirigente scolastica dell’Istituto Agrario Giuseppe Garibaldi di Macerata, Antonella Angerilli.



...

La stagione teatrale si fa in due, la prima parte realizzata in collaborazione con la Comunità Montana, si intitola “Dialettiamoci” e proporrà sei spettacoli al cinema Manzoni, all’insegna delle risate con la commedia dialettale a partire dal 28 gennaio, la seconda organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Pro Loco si aprirà venerdì 10 febbraio, per un totale di quattro serate nel teatro comunale di C.Raimondo.






17 gennaio 2012

...

Un cittadino albanese di 21 anni è stato residente a Civitanova Marche è stato perquisito dagli agenti del Commissariato di Polizia poiché vi era il fondato motivo di ritenere che l’uomo potesse detenere sostanza stupefacente ai fini di spaccio, come gli agenti avevano avuto modo di appurare a seguito di mirati servizi effettuati nei giorni precedenti.



...

La copertura a banda larga della provincia di Macerata attraverso una rete pubblica wireless è ormai imminente ed entro quest’anno il 90% dell’intero territorio provinciale sarà servito con una banda minima garantita di 65Kbit per uso “domestico” e 260 Kbit minimo per le aziende. Lo ha annunciato l’assessore provinciale Giorgio Palombini ai rappresentanti di tutti i Comuni maceratesi invitati ad un incontro in Provincia.


...

Si conclude nel migliore dei modi la settimana della Sero Group che con il nuovo anno ha ingranato la marcia conquistando l’ambita Final Four di Coppa Marche e il secondo posto in campionato.



...

La città di Cingoli ha un “ospedale precario” perché la metà del personale dipendente si trova in una situazione cronica di precariato.




...

Lube Banca Marche in viaggio per la trasferta più lunga della stagione ed anche della sua storia pallavolistica. Mercoledì alle 13.00 italiane i biancorossi saranno infatti di scena, per l’ultima gara di Main Phase della 2012 CEV Volleyball Champions League (la squadra di Giuliani cerca il punto che varrebbe l’aritmetico primato) a Novosibirsk, la terza città più grande della Russia dopo Mosca e San Pietroburgo (1 milione e mezzo di abitanti), situata in piena Siberia, a ben 6400 km da Macerata.




...

Venerdì 20 gennaio alle 18.30 verrà inaugurata nell'ex palazzo del Mutilato in piazza Oberdan la mostra di ex libris "Dai libri un ricordo" organizzata dalla Biblioteca Didattica "Mario Sbriccoli" dell'Università di Macerata in collaborazione con l'associazione LaFabbricadellefavole.


16 gennaio 2012

...

La festa ufficiale verrà organizzata probabilmente a febbraio, ma il sindaco Romano Carancini e l'assessore ai Lavori pubblici, Luciano Pantanetti, accompagnati dal consigliere comunale Marco Menchi, questa mattina hanno voluto comunque visitare la rinnovata sede della scuola primaria di Sforzacosta in via Natali e portare un saluto agli alunni e alle insegnanti che, alla ripresa delle lezioni dopo la pausa per le festività natalizie, sono rientrati nelle rinnovate aule di via Natali.


...

La Roana continua la sua marcia in vetta. Con i risultati di Team 80 e Scavolini già acquisiti per la formazione di Sergio Innocenzi era fondamentale battere la Clea Falconara nel dodicesimo turno per restare in testa alla classifica del girone A e tenere a distanza la formazione di Montecchio in vista dello scontro diretto in terra di Montefeltro nel penultimo turno.




...

Prorogata fino al prossimo 12 febbraio la mostra allestita nei locali dei Musei civici di palazzo Buonaccorsi intitolata Collezione Bonfigli e le origini della Pinacoteca civica, dedicata alle origini della Pinacoteca e alla figura del suo fondatore, il pittore e architetto Antonio Bonfigli.


...

Lube Banca Marche avanti forza nove. Nell’anticipo tv della 2ª giornata di ritorno della Serie A1 Sustenuim, i biancorossi di Alberto Giuliani battono con punteggio netto la M. Roma (3-0: 25-23, 25-18, 26-24) in quello che si poteva considerare un vero e proprio antipasto del quarto di finale della “Del monte” Coppa Italia (25 gennaio ore 20.30), firmando il nono sigillo consecutivo in campionato (come nel 2009, ma è il dodicesimo considerando la coppa europea) che vale la possibilità di attendere tutti gli altri risultati di domani con la conferma del primato ben chiusa in cassaforte.


...

Si comunica che a seguito dello sciopero nazionale del comparto Igiene Ambientale, indetto dalle organizzazioni sindacali per lunedì 16 e martedì 17 gennaio 2012, potranno verificarsi disservizi nella raccolta rifiuti, soprattutto nelle città interessate dalla raccolta domiciliare porta a porta.



14 gennaio 2012


...

Ospite speciale per la IX edizione della Giornata del laureato organizzata dall'Università di Macerata per sabato 21 gennaio: il celebre musicista e compositore Giovanni Allevi tornerà nell'Ateneo dove si è laureato in filosofia nel 1998 per ricevere il premio "Laureato dell'anno" e presentare, nel pomeriggio, il suo nuovo e terzo libro "Classico ribelle", edito da Rizzoli, accompagnandosi con le note del pianoforte.


...

Le previsioni fanno immaginare di battere tutti i record di presenze alla “Benedizione di Sant’Antonio” che si terrà a Tolentino, domenica 15 gennaio e organizzata dall’Associazione Ippica Dilettantistica “I Cavalleggeri” di Tolentino con il patrocinio del Comune di Tolentino.


...

La Lube Banca Marche torna in campionato davanti alle telecamere Rai per l’anticipo tv della 2ª giornata di ritorno della Serie A1 Sustenium. Sabato alle 17.30 i biancorossi ospitano al Palasport Fontescodella di Macerata la M. Roma Volley di Andrea Giani, una formazione piena zeppa di ex (ben quattro sulla sponda capitolina) che si presenterà al cospetto della formazione di alberto Giuliani, prima in Italia e in Europa ed in serie positiva da ben undici partite, in cerca di un necessario riscatto dopo le cinque sconfitte consecutive rimediate in campionato, l’ultima domenica scorsa contro Modena.