contatore accessi free

IN EVIDENZA

Lutto a Macerata per la scomparsa di Massimo Coppari

Lutto a Macerata a seguito della scomparsa di Massimo Coppari.

2 febbraio 2012


...

Si comunica che il Sindaco di Tolentino, considerata l'abbondante nevicata che si sta abbattendo sul territorio comunale e che sta assumendo proporzioni notevoli non solo sulle alture ma anche nel centro abitato, considerato che, di conseguenza, i mezzi incontrano notevoli difficoltà di circolazione, ravvisata la necessità di ordinare la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, con esclusione degli asili nido, riconosciuta l'urgenza del provvedimento, ha emesso una ordinanza che stabilisce la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, con esclusione degli asili nido comunali, per il giorno giovedì 2 febbraio 2012, salvo proroghe.




...

Come previsto, anche a seguito dell’allerta meteo diramata dalla protezione Civile, il Comune di Tolentino, Ufficio Tecnico ha provveduto ad adottare il cosiddetto Piano neve.




...

Venerdì 3 febbraio, alle ore 18,30 nella chiesa del Sacro Cuore, detta dei Sacconi, nel centro storico di Tolentino, con il Patrocinio dei Medici Cattolici, sezione di Macerata, Festa di San Biagio, protettore della gola.


...

L'Università di Macerata, attraverso la sua Facoltà di Scienze della comunicazione, scende al fianco dell'Inail Marche per ottimizzare la comunicazione del rischio ai lavoratori. Sono stati presentati oggi nell'Aula Magna dell'Ateneo i primi risultati del progetto di ricerca avviato dai due enti in collaborazione anche con la Regione Marche.







...

Nuovo appuntamento da non perdere al teatro Lauro Rossi, sabato 4 febbraio, alle ore 21.15 con i Carodeandrè che presenteranno, in versione teatrale, uno spettacolo che tenta di tenere insieme le liriche deandreane secondo alcune grandi tematiche gemelle.


1 febbraio 2012


...

"Un altro importante passo avanti è stato fatto – sottolinea il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini - verso il completamento del recupero integrale dell’ex Monastero di Santa Teresa di Tolentino, che si delinea sempre più come un spazio sociale sede di una serie di servizi ed attività sociali."


...

Al dibattito che si è aperto questa sera in Consiglio provinciale, circa il ruolo dell’ente provincia nel contesto dell’architettura amministrativa dell’ organizzazione pubblica italiana, non ha potuto prendere parte direttamente il presidente Antonio Pettinari in quanto ancora convalescente.


...

L'associazione "Sestaessenza" raggiunge un altro significativo ed importante traguardo per la formazione con il nuovo progetto Colori, il primo concorso di danza Città di Macerata, che il 5 febbraio, alle ore 21, si svolgerà al teatro Lauro Rossi con il patrocinio del Comune.


...

Con l'unanimità dei voti dei presenti in aula, lunedì sera il Consiglio comunale ha approvato l'ordine del giorno presentato dal consigliere Marco Guzzini del Pdl relativo al parcheggio che si trova in contrada santo Stefano.


31 gennaio 2012



...

Prima di partire per gli Stati Uniti d’America, dove lo attende la “traversata” a piedi da San Francisco a New York, il maratoneta treiese Ulderico Lambertucci ha compiuto una visita nella sede della Provincia, a Macerata, per salutare il presidente Antonio Pettinari, peraltro suo compaesano.






...

A seguito delle previsioni meteorologiche che annunciano dal 31 gennaio nevicate anche a quote molto basse, fino al litorale, l’Amministrazione provinciale di Macerata ha allertato i propri servizi viabilità, genio civile e protezione civile.


...

La Sero Group tira fuori tutto l’orgoglio e la grinta nell’ultima giornata della prima fase di campionato e strappa una vittoria fondamentale in chiave play off contro la Electa Porto Recanati.


...

La Roana Mosca sbriga la pratica Bottega Colbordolo vincendo 3-0 (26-24, 25-20, 25-15) nell’ultimo turno del girone A della prima fase del campionato di serie C e consolida il secondo posto finale nel raggruppamento con 34 punti alle spalle della GS Team 80 Gabicce.


...

Le previsioni meteorologiche dei prossimi giorni segnalano che l’ondata di maltempo che ha colpito il nord Italia si sta avvicinando al centro del Paese ed esiste la concreta possibilità che anche sulla nostra città possano verificarsi eventi nevosi.


...

Pur ribadendo l’unanime contrarietà ai tagli ai trasporti pubblici locali imposti unilateralmente dalla Regione, Amministrazione provinciale, rappresentanti delle aziende di trasporto e organizzazioni sindacali hanno responsabilmente preso atto della necessità di adottare i conseguenti provvedimenti, evitando così di subire i poteri sostitutivi che in caso di inerzia verrebbero esercitati dalla Regione stessa.


30 gennaio 2012


...

Sabato 28 gennaio, nelle Sala Giunta, il Sindaco Luciano Ruffini e l’Assessore all’Urbanistica Bruno Prugni hanno incontrato Giancarlo Giacomin rappresentante della Cartiera srl per la firma conclusiva della convenzione che regolerà le opere viarie, ritenute necessarie per lo spostamento del traffico pesante su gomma dal viale Foro Boario a via Caduti di Nassiriya.


...

La Traviata di Josef Svoboda aprirà il 20 luglio all’arena Sferisterio di Macerata la 48^ Stagione Lirica, sotto la direzione artistica del regista Francesco Micheli, seguiranno La Bohéme e Carmen, 12 spettacoli, quattro repliche ciascuno nei fine settimana fino al 12 agosto.


...

Ricevuto sabato dal sindaco Romano Carancini il maratoneta treiese Ulderico Lambertucci che, prima di partire per la sua nuova avventura podistica che lo porterà negli Stati Uniti d’America, ha voluto salutare il primo cittadino di Macerata.