contatore accessi free

IN EVIDENZA

Lutto a Macerata per la scomparsa di Massimo Coppari

Lutto a Macerata a seguito della scomparsa di Massimo Coppari.

16 febbraio 2012


...

Neve e gelo hanno tirato proprio un bello scherzetto alla ventiduesima edizione del Carnevale maceratese che avrebbe dovuto svolgersi domenica prossima (19 febbraio). La manifestazione infatti, a causa del maltempo è stata rinviata al prossimo 11 marzo.




...

Tutto pronto per il Carnevale Tolentinate che si terrà domenica 19 febbraio, a partire dalle ore 14.30, in piazza della Libertà con ingresso libero ed aperto a tutti, grandi e bambini, mascherati e non. Infatti, sperando nella clemenza del tempo e soprattutto in un aumento delle temperature, l’intenzione dell’Amministrazione comunale è di promuovere una festa di piazza interamente dedicata al Carnevale.


...

Il Consiglio comunale con 18 voti a favore (maggioranza), voto contrario (Uliano Salvatori del Gruppo misto) e 3 astensioni (Giorgio Ballesi della Lista Ballesi e Macerata è nel cuore) ha approvato la delibera, proposta dalla Giunta, con la quale dà mandato al sindaco Romano Carancini e all’Esecutivo stesso di attivarsi all’interno dell’assemblea del Cosmari affinché nella gestione dell’impianto di incenerimento siano puntualmente seguite tutte le prescrizioni previste dalla relativa autorizzazione ambientale.


...

Le scuole di Montelupone resteranno chiuse anche giovedì 16 febbraio 2012: è questa la decisione presa dopo un sopralluogo sul territorio comunale, che ha evidenziato ancora numerose difficoltà dovute ai cumuli di neve e ai lastroni di ghiaccio.


...

L'assessore regionale alle Attività Produttive, Sara Giannini, ha trasmesso una lettera ai Comuni delle Marche invitandoli ad inviare una nota alla Regione con le segnalazioni delle imprese che hanno subito danni o sospeso la propria attività a causa della neve.


...

Dopo il grande successo delle anteprime nazionali nella suggestiva e unica cornice di Palazzo Benadduci a Tolentino, Saverio Marconi torna in scena come attore e sceglie Schmitt e le sue “Variazioni enigmatiche”, già straordinario successo di pubblico e di critica in Europa (in Francia lo spettacolo è stato interpretato da Alain Delon, in Inghilterra da Donald Sutherland).


...

Il sito internet istituzionale della Provincia di Macerata nel 2011 ha superato il milione di visite: nell’arco dello scorso anno ne ha infatti totalizzate 1.095.061. L'utenza del sito si è considerevolmente allargata: quella che ha visitato il sito per la prima volta nel 2011 rappresenta il 43% del totale.


...

Il vento che soffia con forti raffiche in molte località montane e collinari della provincia sta mettendo a dura prova la transitabilità di alcune arterie viarie. La neve accumulata ai bordi delle strade e sui campi viene sospinta dalla raffiche e sta nuovamente ricoprendo le carreggiate.


15 febbraio 2012

...

Nel contesto dell'emergenza neve che ha colpito la provincia di Macerata, la Polizia di Stato in sinergia con la Protezione Civile e le altre forze di Polizia nazionali e locali, ha messo in campo una squadra di personale specializzato nel soccorso in montagna costituita da sei operatori con mezzi idonei per affrontare le avverse condizioni climatiche.


...

È in programma fino a martedì prossimo 21 febbraio il Viaggio nella Repubblica Cinese (Taiwan) che S. E. Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia, compirà assieme a Don Mario Malloni, rettore del Seminario Missionario Diocesano "Redemptoris Mater" e a Don Giovanni Battista Sun, referente dell’Associazione Centro Studi "Li Madou", su invito di S. E. Larry Wang Yu-Yuan, Ambasciatore di Taiwan presso la Santa Sede, e dei Vescovi di Taiwan.


...

Il sindaco di Montelupone ha emesso un’ordinanza che determina la chiusura di tutte le scuole cittadine anche nella giornata di mercoledì 15 febbraio 2012.




...

"E vero - scrive Alberto Giuliani, allenatore della Lube Banca Marche - non riusciamo proprio a regalarci un pizzico di tranquillità. Una volta sono i risultati tassativamente da inseguire, unaltra ancora per le vicissitudini legate ai pochi allenamenti, oppure per i tanti viaggi. E poi, quando ci sembra di aver ritrovato il nostro equilibrio, ecco che dobbiamo far fronte ad un nuovo periodo in chiaro scuro.


...

Più di duecento tifosi maceratesi pronti ad invadere il Pala Lottomatica di Roma in occasione della Del Monte Coppa Italia che andrà in scena sabato e domenica prossimi. Resta solidissima la fiducia dei supporter biancorossi nei confronti della Lube Banca Marche di Alberto Giuliani, che sta attraversando un momento difficile nella Regular Season del campionato, ma finora ha sempre risposto presente nelle partite da dentro o fuori, vedi proprio il quarto di finale di Coppa Italia con Roma e la qualificazione ai Playoffs della 2012 CEV Volleyball Champions League, ottenuta firmando un’autentica impresa la settimana scorsa a Cuneo.


14 febbraio 2012

...

Scuole chiuse anche martedì 14 febbraio 2012 a Montelupone: le condizioni della viabilità dopo le abbondanti nevicate di questi ultimi giorni sono ancora molto difficoltose, enormi sono i cumuli di neve in centro e sul territorio ed il sindaco Ripani ha stabilito la chiusura di tutti gli istituti scolastici cittadini per evitare pericoli e permettere ai mezzi spazzaneve, agli operai ed ai volontari di rendere percorribili strade e marciapiedi.



...

Sono stati presentati a Tolentino, davanti al coordinatore IdV Marche, on. David Favìa e a quello provinciale, Giovanni Torresi, oltre che alla vice presidente dell'Assemblea legislativa delle Marche Paola Giorgi, i primi candidati dell'IdV alle imminenti elezioni comunali di Tolentino: l'intenzione è di rendere la lista una delle più rappresentative della città per l’importanza che riveste il partito, numeroso e organizzato grazie al lavoro costante e qualificato delle persone che si sono messe in gioco.


...

Sta lentamente tornando alla normalità la situazione a Tolentino dopo le nevicate dei giorni scorsi. Si comunica che le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali, martedì 14 febbraio saranno regolarmente aperte per la ripresa delle attività scolastiche.





...

Il grande spirito di servizio e di responsabilità che in questi giorni di emergenza neve è stato dimostrato dal personale della Provincia e delle altre istituzioni, nonché da tutto il vasto mondo del volontariato di protezione civile, è stato sottolineato dal presidente dell’Amministrazione provinciale di Macerata, Antonio Pettinari, che ha rivolto un pubblico ringraziamento a quanto hanno lavorato e stanno ancora lavorando per alleviare i disagi di tutti i cittadini. Pettinari ha tenuto anche a sottolineare l’aspetto solidaristico tra tutte le istituzioni, che – ha detto - è risultato “vincente”.


...

Sono state riaperte, con l’ausilio dei mezzi a turbina della Provincia, le strade provinciali “Macereto” (era interrotta tra Sant’Ilario e Cupi di Visso) e “Monte Prata”. Quest’ultima era stata chiusa due giorni fa a causa di una forte tormenta di neve e poi mantenuta ostruita per pericolo slavine.


13 febbraio 2012

...

Resteranno chiuse anche lunedì 13 febbraio 2012 le scuole di Montelupone: lo ha deciso il sindaco Giuseppe Ripani che ha firmato un’ordinanza dovuta alle difficoltà di circolazione stradale sorte con le ultime abbondanti precipitazioni nevose che si sono abbattute sul territorio.





...

Dalle 18 di Sabato alle 16 della domenica sono stati condotti 87 interventi, da parte dei carabinieri delle 9 stazioni e del radiomobile di Civitanova. La situazione più critica a Recanati e Montelupone dove, in un paio di casi, nemmeno i mezzi Subaru 4x4 dell’Arma sono riuscite a raggiungere un paio di abitazioni.


...

La nuova ondata di maltempo che in queste ore sta interessando l’alto maceratese, sta provocando nuovi disagi anche sul territorio comunale di Tolentino.


...

A causa delle temperature previste in ulteriore discesa, del pericolo reale del ghiaccio che si è formato durante la notte e nella prima mattinata di domenica e in base alle previsioni meteorologiche che cambiano di ora in ora rendendo difficile una programmazione a lungo termine, l’Amministrazione comunale ha predisposto per lunedì 13 febbraio la sospensione delle attività didattiche per tute le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.


...

Esprimono soddisfazione sia il Presidente Daniele Sparvoli a nome di tutto il CdA che il Direttore del Cosmari Giuseppe Giampaoli per il pronunciamento del TAR delle Marche che ha respinto, presentando sentenze separate in un’unica udienza, i quattro ricorsi presentati contro la realizzazione della nuova discarica di Fosso Mabiglia.