contatore accessi free

IN EVIDENZA

Principio di incendio in una discoteca, intervento provvidenziale dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco nella mattinata di oggi in un locale notturno della zona di Sforzacosta-Colbuccaro.

29 febbraio 2012

...

Nella notte degli Oscar molti soci della Filarmonica speravano che Ferretti tornasse a casa con un nuovo oscar e ora che ha portato a casa il suo terzo Premio Oscar non potevano non complimentarsi con lui e la moglie Francesca Lo Schiavo, che sicuramente tengono alto l’onore degli italiani. «Mi congratulo vivamente per il terzo Oscar assegnato a Lei e a Sua moglie Francesca sul palco del Kodak Theatre di Los Angeles.






...

Al via giovedì prossimo 1 marzo l’ultima attesa tranche delle audizioni live per i concorrenti della XXIII edizione di Musicultura. Esibizioni valide per le selezioni dei sedici finalisti, i cui brani saranno inseriti nel cd compilation di Musicultura e mandati in onda su Radio 1 RAI per essere sottoposti ai voti del grande pubblico nazionale e del prestigioso Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura composto dai più grandi nomi della musica italiana.



...

Agenti della Polizia provinciale di Macerata ed alcuni cacciatori di Caldarola hanno insieme soccorso e liberato un cinghiale femmina che era rimasto imprigionato in una trappola costruita artigianalmente con un cappio con nodo scorsoio in filo d’acciaio.





...

Per tutti Colazione da Tiffany è il film di Blake Edwards con l’indimenticabile Audrey Hepburn e George Peppard. Il fascino di quelle atmosfere rivivono nei teatri marchigiani – il 3 e 4 marzo al Teatro Pergolesi di Jesi, il 6 e 7 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata e l’8 e 9 marzo al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno - nello spettacolo interpretato da due giovani attori di talento come Francesca Inaudi e Lorenzo Lavia diretti da Piero Maccarinelli.


...

Il Circolo Aldo Moro tira le somme della campagna nazionale “L’Italia sono anch’io”, per il riconoscimento del diritto di cittadinanza agli stranieri nati nel nostro Paese, e propone il secondo “Dibattito di Marca” con gli interventi di Luigi Bobba, deputato del Pd, già presidente nazionale Acli, e dell’on. Mario Cavallaro.



...

Era da molto tempo che avremmo voluto scrivere queste righe rivolgendoci all’Amministrazione Comunale ed ai maceratesi, con particolare riferimento a quelle forze politiche che praticamente da sempre vedono la Lube come una realtà fastidiosa per la città.


...

Il Tar Marche, con sentenza n. 151 del 24 febbraio scorso, ha respinto il ricorso dell’ASD Judo Equipe ritenendo legittimo l’operato del dirigente del servizio Attività Scolastiche e Sportive del Comune che, lo scorso novembre, aveva negato alla società l’accesso alla documentazione relativa alla palestra di arti marziali situata all’interno del polo Bertelli, sede della Facolta di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata.


...

Il Comitato unitario permanente degli Ordini e dei Collegi professionali ha organizzato per giovedì 1 marzo, alle ore 9, il “Professional day” a Macerata, nell’aula magna dell’Itc “A. Gentili”, in via Cioci.



...

C’è tempo fino al prossimo 27 marzo per presentare le domande di partecipazione all’asta pubblica effettuata dal Comune di Macerata per la concessione in uso di due locali, da adibire ad attività commerciale o artigianale ad eccezione di quelle soggette a certificazione prevenzione incendi e del settore alimentare, situati in via Gramsci, 2 e in via De Vico, 4.


...

E’ in corso di svolgimento a Macerata una nuova indagine sociologica che ha l’obiettivo di indagare e valutare il rapporto dei cittadini con la gestione domestica dei rifiuti e prendere in esame il loro livello di soddisfacimento, in questo delicato momento in cui si stanno attuando trasformazioni importanti per migliorare la percentuale di raccolta differenziata.


...

Seconda trasferta e seconda sconfitta consecutiva per la Sero Group nella poule promozione. I bianco verdi dopo lo stop della settimana scorsa a Falconara cadono 3-1 (25-22, 25-20, 19-25, 25-17) anche sul campo della Sabini Castelferretti, seconda forza del girone, nella terza giornata in calendario.


28 febbraio 2012


...

Ex sindacalista Cgil ed ex ministro del lavoro del governo Prodi l’onorevole Cesare Damiano si presenta nelle sale della Galleria degli Antichi Forni nell’insolita veste di artista. Una passione, quella dell’arte che lo accompagna da sempre, ed un soggetto in particolare è il protagonista onnipresente nei dipinti di Damiano, il gatto.








27 febbraio 2012

...

Luigi Rocchi nasce il 19 febbraio 1932 a Roma, dove la sua famiglia si è trasferita in cerca di lavoro. Tornato poco dopo a Tolentino scopre di essere affetto dal morbo di Duchenne, una forma di distrofia muscolare; fin dall’adolescenza intuisce l’andamento della sua vita.



...

Per il quarto anno consecutivo, la Sala consiliare del Comune di Tolentino ha ospitato la Festa della Polizia Municipale che viene celebrata insieme a San Sebastiano. Ad aprire la manifestazione i saluti del Sindaco Luciano Ruffini e dell’Assessore delegato alla Polizia Municipale Luciano Gagliesi.




...

“Belle promesse” uno penserebbe guardando le date di nascita delle due musiciste che si sono esibite giovedì 23 febbraio sul palcoscenico del Teatro Lauro Rossi di Macerata nell’ambito della Stagione Concertistica organizzata da Appassionata in collaborazione con il Comune.


...

Lunedì (27 febbraio), alle ore 21.15, il sipario del teatro Lauro Rossi si alzerà sulla prima delle quattro serate della Rassegna Nuova Musica, ideata nel 1983 da Stefano Scodanibbio, giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.




Cookie Policy