contatore accessi free

1 marzo 2012

...

I sindaci di Treia, Pollenza e Tolentino - Luigi Santalucia, Luigi Monti e Luciano Ruffini - hanno subito risposto sì all’appello lanciato dal collega sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, volto a scongiurare il riavvio delle pratiche per la progettazione di una centrale Turbogas in località Berta.


...

Con votazione favorevole unanime, la Giunta municipale del Comune di Tolentino ha deliberato di conferire la cittadinanza simbolica della Città di Tolentino ai nati in Italia da genitori stranieri, regolarmente residenti nel Comune.



...

La Lube Banca Marche è partita mercoledì mattina al completo per Trento, dove giovedì alle 20.30 scenderà in campo per affrontare la Planetwin 365 di Radostin Stoytchev, nella gara di ritorno dei Playoffs 6 della CEV Volleyball Champions League.


...

In una cornice che più bella non si può si è svolta la 2^ Edizione del “Cross della Selva” che quest’anno ha assegnato i titoli di campione marchigiano individuale agli atleti del settore giovanile della regione, nella difficile specialità della corsa campestre. La prova svoltasi all’Abbadia di Fiastra, per gentile concessione della Direzione della Fondazione, è stata valida anche come 2^ Fase del Campionato di Società.


...

Tutto pronto per l’edizione 2012 di Tolentino Humour la rassegna di arte umoristica che viene promossa dal Comune di Tolentino e dal Miumor, Museo Internazionale della caricatura nell’Arte, negli anni pari, in alternanza con la Biennale dell’Umorismo.


...

L'Università di Macerata è entrata a far parte di altre due importanti reti internazionali che permettono una collaborazione più stretta tra atenei, istituti di ricerca e di istruzione superiore, e, quindi, la condivisione di strategie, buone pratiche e standard di eccellenza. Dopo la European University Association, l'Ateneo ha, infatti, aderito anche all'Euro-Mediterranean University (Emuni) e al Global University Network for Innovation (Guni).


...

Concerto di punta per la Stagione concertistica organizzata e promossa dall’Associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata che il prossimo 2 marzo vedrà ospite del teatro Lauro Rossi il noto pianista iraniano Ramin Bahrami, considerato uno tra i più interessanti interpreti bachiani viventi a livello internazionale.



...

Saranno il maestro Yochi Sugiyama e l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e le note di Luigi Nono, Canti per 13 e Incontri, a chiudere domani sera (1 marzo), alle ore 21,15, la XXX edizione della Rassegna di Nuova Musica.


...

Si torna a correre anche sui prati, dopo il periodo di maltempo. E una bella mattinata di sole, domenica 26 febbraio, ha fatto da cornice al Campionato marchigiano individuale di campestre per le categorie ragazzi (under 14) e cadetti (under 16), sul tracciato intorno all’Abbadia di Fiastra.



...

Martedì sera, dopo le interrogazioni, i lavori del Consiglio comunale sono proseguiti con la discussione della mozione presentata da Fabio Pistarelli e Deborah Pantana, capogruppo e consigliere del Pdl relativo all’area fieristica di Villa Potenza e al nuovo palasport. L’atto è stato respinto con 20 voti contrari (maggioranza) e 15 a favore (minoranza).


...

Nuovo appuntamento, sabato 3 marzo, con TLR Jazz, la rassegna organizzata dal Comune di Macerata in collaborazione con l’associazione Musicamdo membro del Marche Jazz Network.


...

Sabato prossimo (3 marzo), alle ore 15,30, al Museo della Tessitura -laboratorio La Tela, in occasione della festa della donna, si aprirà la tavola rotonda “La matassa dipanata: il conto e l’acconcio - Voci di donne in un’economia di mercato nei 150 anni dall’Unità d’Italia” per stimolare riflessioni e confronti sul peso e sui passi della donna di ieri e di oggi in una società dove le relazioni fra uomo e donna, già così delicate sono fortemente messe a rischio da una crisi di valori, oltreché economica, tanto profonda.


29 febbraio 2012

...

Nella notte degli Oscar molti soci della Filarmonica speravano che Ferretti tornasse a casa con un nuovo oscar e ora che ha portato a casa il suo terzo Premio Oscar non potevano non complimentarsi con lui e la moglie Francesca Lo Schiavo, che sicuramente tengono alto l’onore degli italiani. «Mi congratulo vivamente per il terzo Oscar assegnato a Lei e a Sua moglie Francesca sul palco del Kodak Theatre di Los Angeles.






...

Al via giovedì prossimo 1 marzo l’ultima attesa tranche delle audizioni live per i concorrenti della XXIII edizione di Musicultura. Esibizioni valide per le selezioni dei sedici finalisti, i cui brani saranno inseriti nel cd compilation di Musicultura e mandati in onda su Radio 1 RAI per essere sottoposti ai voti del grande pubblico nazionale e del prestigioso Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura composto dai più grandi nomi della musica italiana.



...

Agenti della Polizia provinciale di Macerata ed alcuni cacciatori di Caldarola hanno insieme soccorso e liberato un cinghiale femmina che era rimasto imprigionato in una trappola costruita artigianalmente con un cappio con nodo scorsoio in filo d’acciaio.





...

Per tutti Colazione da Tiffany è il film di Blake Edwards con l’indimenticabile Audrey Hepburn e George Peppard. Il fascino di quelle atmosfere rivivono nei teatri marchigiani – il 3 e 4 marzo al Teatro Pergolesi di Jesi, il 6 e 7 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata e l’8 e 9 marzo al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno - nello spettacolo interpretato da due giovani attori di talento come Francesca Inaudi e Lorenzo Lavia diretti da Piero Maccarinelli.


...

Il Circolo Aldo Moro tira le somme della campagna nazionale “L’Italia sono anch’io”, per il riconoscimento del diritto di cittadinanza agli stranieri nati nel nostro Paese, e propone il secondo “Dibattito di Marca” con gli interventi di Luigi Bobba, deputato del Pd, già presidente nazionale Acli, e dell’on. Mario Cavallaro.


...

Il Tar Marche, con sentenza n. 151 del 24 febbraio scorso, ha respinto il ricorso dell’ASD Judo Equipe ritenendo legittimo l’operato del dirigente del servizio Attività Scolastiche e Sportive del Comune che, lo scorso novembre, aveva negato alla società l’accesso alla documentazione relativa alla palestra di arti marziali situata all’interno del polo Bertelli, sede della Facolta di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata.



...

Era da molto tempo che avremmo voluto scrivere queste righe rivolgendoci all’Amministrazione Comunale ed ai maceratesi, con particolare riferimento a quelle forze politiche che praticamente da sempre vedono la Lube come una realtà fastidiosa per la città.


...

Il Comitato unitario permanente degli Ordini e dei Collegi professionali ha organizzato per giovedì 1 marzo, alle ore 9, il “Professional day” a Macerata, nell’aula magna dell’Itc “A. Gentili”, in via Cioci.



...

C’è tempo fino al prossimo 27 marzo per presentare le domande di partecipazione all’asta pubblica effettuata dal Comune di Macerata per la concessione in uso di due locali, da adibire ad attività commerciale o artigianale ad eccezione di quelle soggette a certificazione prevenzione incendi e del settore alimentare, situati in via Gramsci, 2 e in via De Vico, 4.


...

E’ in corso di svolgimento a Macerata una nuova indagine sociologica che ha l’obiettivo di indagare e valutare il rapporto dei cittadini con la gestione domestica dei rifiuti e prendere in esame il loro livello di soddisfacimento, in questo delicato momento in cui si stanno attuando trasformazioni importanti per migliorare la percentuale di raccolta differenziata.


...

Seconda trasferta e seconda sconfitta consecutiva per la Sero Group nella poule promozione. I bianco verdi dopo lo stop della settimana scorsa a Falconara cadono 3-1 (25-22, 25-20, 19-25, 25-17) anche sul campo della Sabini Castelferretti, seconda forza del girone, nella terza giornata in calendario.