contatore accessi free

5 marzo 2012




...

L’APM comunica che, a partire da lunedì 05/03/2012, sarà possibile effettuare il pagamento in sanatoria degli avvisi di sosta per scontrino scaduto anche presso la Garitta di Rampa Zara durante il normale orario di apertura per il rilascio dei permessi temporanei alla ZTL: tutti i giorni feriali dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00.


...

Martedì 6 marzo il Teatro Comunale di Treia ospita L’apparenza inganna spettacolo con il quale si rinnova il fortunato sodalizio tra Maurizio Micheli e Tullio Solenghi, sesto appuntamento della stagione promossa dal Comune di Treia e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


...

Mercoledi 29 febbraio, presso la sala stampa dello stadio “Martini” la società del Calcio Corridonia ha presentato un nuovo concorso denominato “Crea l’inno”. Il Concorso, ideato in la collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Corridonia, è aperto a tutti gli autori ed ha, quale obiettivo quello di creare il nuovo inno della società del Corridonia.


...

Tutto nella ripresa tra Vigor Senigallia e Cingolana con la squadra di Clementi che si impone di misura sulla formazione di Carassai. In rete Marco Coppa che regala così tre punti importanti alla sua squadra in tema salvezza.


...

La Lube Banca Marche allunga la striscia di vittorie dopo l’exploit di Modena registrato nella precedente giornata, conquistando contro l’Andreoli Latina i tre punti utili a riprendersi il secondo posto in graduatoria, in virtù della contemporanea sconfitta di Cuneo in casa della Sisley.



3 marzo 2012

...

Varato il programma della Festa della Donna promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Tolentino in collaborazione con la Consulta delle Donne, con l’Associazione culturale Le Sibille ed inserito nel programma degli incontri tematici con le protagoniste del nostro tempo in tema di impegno civile, politico e sociale.


...

Finalmente si fa. Dopo i rinvii dovuti alle straordinarie nevicate di febbraio, i colori festosi del Carnevale sfileranno a Trodica di Morrovalle.


...

L'associazione l'Asteroide di Macerata organizza il corso "La relazione prima della parola - Sensibilizzazione alla relazione di prossimità secondo il Metodo Resseguiér", finanziato dal Centro servizi per il volontariato - Marche, che si terrà il 3 e 4 marzo. Il corso si terrà presso lo studio professionale di Maria Teresa Ruggeri, in via Lorenzoni, 18, a Macerata.


...

Si spegne al Golden Set il sogno europeo della Lube Banca Marche, che nella gara di ritorno dei Playoffs 6 della CEV Volleyball Champions League, andata in scena al Pala Trento, perde 3-0 la partita e 15-9 il decisivo set di spareggio, guadagnato in anticipo con la vittoria al tie break conquistata vincendo la gara di andata (3-2) giocata la settimana scorsa a Macerata.


...

In occasione della festa della donna domani (3 marzo), alle ore 15,30, al Museo della Tessitura -laboratorio La Tela, si terrà la tavola rotonda “La matassa dipanata: il conto e l’acconcio, voci di donne in una ‘economia di mercato’ nei 150 anni dall’Unità d’Italia”.



...

Il servizio “Disco...bus”, che consente il sabato sera a molti giovani di andare in discoteca – e rientrare a casa nella notte – con i mezzi pubblici, è stato prorogato per altri due mesi.


...

Ad un anno esatto dall'alluvione che nei primi giorni di marzo del 2011 colpì il territorio maceratese ed ad un mese dall'inizio dell'emergenza neve dello scorso febbraio, il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, esprime con una nota la richiesta di un intervento statale che riconosca le spese affrontate e i danni subiti dalle strutture pubbliche e private. Pettinari auspica anche la tanto attesa riforma delle norme sul Patto di stabilità che “penalizzano gli enti virtuosi e danneggia l’economia locale”.


...

“Non è che la frutta e la verdura crescano direttamente sui banconi dei supermercati. Ma se si continua a passare in cavalleria il ruolo fondamentale dell’agricoltore, dell’impresa agricola della sua totalità di funzioni, nel nostro Paese rischiamo che le generazioni più giovani si convincano che il paradosso sia verità”.


...

La Biblioteca Filelfica e l’Unitre di Tolentino organizzano per venerdì 9 marzo, alle ore 18.00, alla Biblioetca Filelfica, in largo Fidi, la presentazione ufficiale del libro “Storia della fotografia in Cina, Le opere di artisti cinesi e occidentali” di Marco Meccarelli e Antonella Flamminii con un saggio di Yee Wah Foo. Interverranno gli autori e verrà proiettato un video di presentazione realizzato da Yee Wah Foo.


...

Proseguono speditamente, dopo la pausa forzata per neve, i lavori di sistemazione della Galleria Europa. In questi giorni l’impresa sta terminando di posare la nuova pavimentazione, mentre sono già stati rifatti l’impianto elettrico, quello d’illuminazione ed è stato montato l’impianto di filodiffusione.


...

Da sabato prederà il via un'azione di pulizia delle strade per garantire la salute pubblica in città. L'intervento è stato programmato dal comune per far fronte alla situazione conseguente alle recenti abbondanti nevicate, che hanno lasciato sulle strade un consistente deposito di polveri dannose per la qualità dell'aria che respiriamo. Infatti in questi giorni l'Arpam ha rilevato un innalzamento dei valori medi delle polveri sottili PM10.


...

Sabato 3 marzo, dalle 17 alle 19, nel punto vendita DueA si terrà l’ultimo laboratorio di artigianato creativo Ri-Crea-Luce promosso nell’ambito del progetto ideato dall’associazione culturale maceratese Les Friches, con il patrocinio del Comune di Macerata e in collaborazione con: DueA_illuminotecnica e impianti tecnologici, finalizzato alla realizzazione di una lampada assemblando materiali di riuso.


...

Si è chiuso venerdì l'accordo di contrattazione integrativa dell'Università di Macerata, firmato da tutte le rappresentanze sindacali - Rsu, Cisl, Confsal Snals Cisa Puni, Fslc Cgil, Uil e Rua – tranne che da Usb Pi.



...

Sabato 3 Marzo alle 17e30 presso l’istituto librario locale l’Amministrazione comunale di Corridonia organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Macerata, l’Associazione Slow Food di Corridonia e la Biblioteca, un incontro a cura di Anton Giulio Mancino e Claudio Gaetani che avrà come tema Fame, Amore e Fantasia - ricette dalla vita e dai capolavori di Charlie Chaplin.


2 marzo 2012

...

Il gruppo di atleti della categoria “Master” della Macerata Nuoto ha fatto il suo esordio ufficiale in gara domenica scorsa a Senigallia. Oltre quattrocentocinquanta atleti provenienti da tutta la regione si sono ritrovati nella cittadina rivierasca per dare vita al campionato regionale del circuito “supermaster”.


...

Presso la segreteria della A. S. Volley Lube al Palasport Fontescodella di Macerata da questa mattina sono in vendita i tagliandi per assistere alla partita di campionato tra Lube Banca Marche e Andreoli Latina, in programma al Fontescodella domenica prossima con inizio alle 18.00.



...

L’associazione Sestassenza raggiunge un altro significativo ed importante traguardo per la formazione con il nuovo progetto Colori, il primo concorso di danza Città di Macerata che domenica prossima (4 marzo), alle ore 21,, si terrà al teatro Lauro Rossi.


...

Il sindaco, Romano Carancini, nei giorni scorsi, ha preso parte alla cerimonia organizzata dal circolo Azione Giovani Macerata, intitolata all’ex consigliere comunale Maurizio Fattori, in ricordo delle vittime delle foibe in occasione del Giorno del ricordo.


...

Venerdì 2 marzo, alle ore 18.30, alla libreria Feltrinelli, lo storico Giovanni De Luna presenterà il suo ultimo volume dal titolo La Repubblica de dolore. Le memorie di un’Italia divisa, edizioni Feltrinelli. All’iniziativa, patrocinata dal Comune, interverrà Annalisa Cegna, direttrice dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea cui si deve l’organizzazione dell’iniziativa in collaborazione con la libreria Feltrinelli.



...

Ai Servizi tecnici del Comune – Settore Urbanistica (viale Trieste, 24) è depositata la delibera consiliare n. 16 del 31 gennaio scorso relativa alla variante urbanistica al Prg per l’attuazione del progetto di social housing nel PCL 14, località Fontemaggiore, presentata dalla ditta Ma:ve. Srl.



1 marzo 2012

...

I sindaci di Treia, Pollenza e Tolentino - Luigi Santalucia, Luigi Monti e Luciano Ruffini - hanno subito risposto sì all’appello lanciato dal collega sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, volto a scongiurare il riavvio delle pratiche per la progettazione di una centrale Turbogas in località Berta.


...

Con votazione favorevole unanime, la Giunta municipale del Comune di Tolentino ha deliberato di conferire la cittadinanza simbolica della Città di Tolentino ai nati in Italia da genitori stranieri, regolarmente residenti nel Comune.