Merocledì sera alle 21.00 Lube Banca Marche di nuovo in campo per il turno infrasettimanale della 9ª di ritorno della Serie A1 Sustenium, giornata di campionato che vedrà la squadra allenata da Alberto Giuliani impegnata al Pala Iper di Monza contro l’Acqua Paradiso, sesta in classifica ad una sola lunghezza di distanza da Modena ma reduce da due sconfitte consecutive, rimediate rispettivamente con Belluno (1-3) e Piacenza (0-3).
Il Polo Oncologico di Eccellenza dell'Area Vasta di Macerata è stato il primo a offrire ai pazienti marchigiani metodiche di medicina nucleare non invasive (PET) molto preziose nella diagnostica oncologica, abbracciando la quasi totalità delle indagini (90%).
da Gruppo Consiliare del Partito Democratico
Sarà Paolo Hendel il protagonista del nuovo appuntamento in cartellone per la stagione del Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone: è in programma per venerdì 9 marzo alle ore 21,15 “Molière a sua insaputa”, spettacolo scritto dall’attore toscano insieme regista Leo Muscato, che giungerà nel Borgo in esclusiva regionale.
Si è conclusa giovedì scorso al Lauro Rossi di Macerata la trentesima edizione della Rassegna di Nuova Musica. Più di venti musicisti solisti hanno partecipato alle quattro serate di questa edizione "storica" del trentennale che si è svolta in un clima di grande attenzione e di straordinaria partecipazione di pubblico.
Non si ferma l’azione delle Provincia di Macerata per bloccare la cosiddetta “tassa sui fossi” applicata dal Consorzio di Bonifica a carico di circa 40 mila utenti. Dopo aver inutilmente invitato il Consorzio a sospendere la riscossione del tributo per un importo complessivo di 850 mila euro, l’Amministrazione provinciale ha deciso ora di tentare la via della revoca.
Sabato 10 marzo al teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza torna l’operetta. Nel paese che più di ogni altro in zona vanta una tradizione trentennale, questa è l’ultima di tre rappresentazioni tornate quest’anno. Protagonista sarà una selezione d’opera tratta dalla “Traviata”. La prima rappresentazione fu a Venezia il 6 marzo 1853 presso il glorioso teatro “la Fenice”.
Lube Banca Marche subito in palestra dopo la seconda vittoria consecutiva in campionato, ottenuta ieri contro l’Andreoli Latina. La squadra di Alberto Giuliani questo pomeriggio svolgerà infatti una seduta di lavoro in sala pesi, e già domani mattina partirà alla volta di Monza, dove mercoledì sera alle 21.00 (diretta Rai Sport) scenderà in campo per il turno infrasettimanale della 9ª giornata di ritorno della Serie A1 Sustenium.
Frammenti di una vita sola è il titolo dell’ultimo libro di Giorgio Righetti che verrà presentato venerdì prossimo (9 marzo), alle ore 17.30, nella biblioteca Mozzi Borgetti. Ad introdurre la nuova opera di Righetti saranno Allì Caracciolo e Reinhard Sauer dell’Università di Macerata.
Da lunedì 12 marzo gli uffici del Servizio Antisismica della Provincia di Macerata saranno operativi nella sede provinciale di via Velluti, n. 41, a Piediripa. Tale trasferimento deriva dalla collocazione del Servizio Antisismica all’interno del settore Gestione del Territorio (urbanistica) che ha sede, appunto, a Piediripa.
L’APM comunica che, a partire da lunedì 05/03/2012, sarà possibile effettuare il pagamento in sanatoria degli avvisi di sosta per scontrino scaduto anche presso la Garitta di Rampa Zara durante il normale orario di apertura per il rilascio dei permessi temporanei alla ZTL: tutti i giorni feriali dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00.
Martedì 6 marzo il Teatro Comunale di Treia ospita L’apparenza inganna spettacolo con il quale si rinnova il fortunato sodalizio tra Maurizio Micheli e Tullio Solenghi, sesto appuntamento della stagione promossa dal Comune di Treia e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Mercoledi 29 febbraio, presso la sala stampa dello stadio “Martini” la società del Calcio Corridonia ha presentato un nuovo concorso denominato “Crea l’inno”. Il Concorso, ideato in la collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Corridonia, è aperto a tutti gli autori ed ha, quale obiettivo quello di creare il nuovo inno della società del Corridonia.
La Lube Banca Marche allunga la striscia di vittorie dopo l’exploit di Modena registrato nella precedente giornata, conquistando contro l’Andreoli Latina i tre punti utili a riprendersi il secondo posto in graduatoria, in virtù della contemporanea sconfitta di Cuneo in casa della Sisley.
Varato il programma della Festa della Donna promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Tolentino in collaborazione con la Consulta delle Donne, con l’Associazione culturale Le Sibille ed inserito nel programma degli incontri tematici con le protagoniste del nostro tempo in tema di impegno civile, politico e sociale.
L'associazione l'Asteroide di Macerata organizza il corso "La relazione prima della parola - Sensibilizzazione alla relazione di prossimità secondo il Metodo Resseguiér", finanziato dal Centro servizi per il volontariato - Marche, che si terrà il 3 e 4 marzo. Il corso si terrà presso lo studio professionale di Maria Teresa Ruggeri, in via Lorenzoni, 18, a Macerata.