contatore accessi free

12 marzo 2012


...

Grandissima partecipazione alla cerimonia di consegna della cittadinanza simbolica del Comune di Tolentino, domenica 11 marzo 2012. L’auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Filelfo”, gremito in ogni spazio, ha ospitato tutti i figli degli immigrati nati in Italia da genitori residenti che con gioia ed emozione hanno ricevuto dalle mani del Sindaco Luciano Ruffini un attestato di cittadinanza simbolica ed una copia della Costituzione italiana.


...

Esprimiamo grande soddisfazione per la complessiva crescita dalla rappresentatività in tutti i comparti, con punte eccezionali in cui la CGIL si posiziona al primo posto; dal raffronto rispetto ai risultati conseguiti nel 2007 crescono i voti espressi ed i seggi assegnati alle liste FP – CGIL (sanità, autonomie locali, ministeri, agenzie fiscali, enti pubblici non economici) ed FLC - CGIL (scuola, università e ricerca), inoltre si sostanzia la rappresentatività in molti enti in cui nel 2007 la CGIL non aveva ancora presentato liste e che in questi anni sono stati sindacalizzati.


...

Pronostico rispettato in casa Lube Banca Marche, con gli uomini di Giuliani che battono Padova con punteggio netto (25-22, 25-21, 25-20) conquistando la quarta vittoria di fila in campionato, utile a consolidare il secondo posto in graduatoria guadagnando due lunghezze su Cuneo.


...

In Italia, come in altri Paesi, sono tante le norme in materia di pari opportunità e parità di genere, ma nonostante questo sono anche molto frequenti le difforme applicazione di quegli stessi principi in situazioni lavorative concrete.



10 marzo 2012



...

La Polisportiva Giovanile Lorese, militante nel campionato di serie C di pallavolo femminile, comunica l’interruzione del rapporto con l’allenatore Gianluca Luchetti.


...

Sei seggi alla Cisl, quattro alla Cgil, uno ciascuno alla Uil e alla lista Csa. Questo il risultato delle elezioni che si sono svolte in Provincia, a Macerata, per il rinnovo della RSU, la rappresentanza sindacale unitaria interna. Hanno partecipato al voto 382 dipendenti provinciali su 461, pari all’82,8% degli aventi diritto.




...

Il Comune di Tolentino, Assessorato alla Cultura, promuove all’interno del cartellone di Tolentino@CinqueStelle “Un Weekend con gli scrittori. Con un tocco di giallo”. Nel fine settimana di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 marzo, alcuni tra i più importanti scrittori italiani a Palazzo sangallo, Palazzo Fidi e alla Biblioteca Filelfica incontrano i lettori per presentare i propri libri e per discutere di letteratura e attualità. Il tutto “condito” da un tocco di giallo.



...

In vista delle prossime elezioni amministrative si richiamano le disposizioni contenute nel decreto legislativo 12 aprile 1996, n. 197, recante la disciplina delle modalità di esercizio del diritto di voto e di eleggibilità dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia, alla luce del più recente orientamento espresso in materia dal Consiglio di Stato in sede giurisdizionale.





...

C’è stato un nuovo incontro venerdì mattina in Provincia tra il presidente Antonio Pettinari e i rettori delle due Università del territorio, Luigi Lacché dell’ateneo di Macerata e Flavio Corradini dell’ateneo di Camerino.


...

Domenica alle 18.00 riflettori di nuovo accesi al Palasport Fontescodella di Macerata per la 10ª di ritorno della Serie A1 Sustenium, che vedrà i biancorossi impegnati contro la Fidia Padova di Paolo Montagnani, attualmente penultima in graduatoria e quindi alla disperata ricerca di punti utili a sperare ancora nella salvezza.




9 marzo 2012

...

Terza rassegna di lezioni sulla storia per iniziativa della sezione locale dell’Archeoclub d’Italia. Dopo aver trattato con successo di presenze e diversi relatori le grandi popolazioni dei Greci, dei Romani, degli Etruschi e dei Piceni, la nuova rassegna stringe il campo d’azione per dedicarsi completamente al territorio morrovallese.




...

Si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 marzo, l’annunciata riunione del Consiglio d’Amministrazione del COSMARI, convocato su alcuni punti urgenti dal Presidente Daniele Sparvoli. Il CdA ha ratificato la determinazione assunta dai vertici dell’Ente che hanno provveduto, nei giorni scorsi, ad affrontare con la dovuta urgenza le questioni emerse sulle analisi delle emissioni della linea di incenerimento.


...

Due ore e mezzo di vera battaglia per chiudere in cassaforte i due punti che confermano l’importante secondo posto in classifica. La Lube Banca Marche mostra i muscoli al Pala Iper di Monza, vincendo un tie break che vale oro data la contemporanea vittoria di Cuneo su Padova (3-0).




8 marzo 2012


...

Venerdì 9 marzo alle ore 21,15 nei locali della Mediateca UBU, l’A.N.P.I. di Montefano ospita per la celebrare l’otto marzo, la giornata della donna, la D.ssa Margherita Carlini (Criminologa, Psicologa, collaboratrice per diversi quotidiani per i quali cura rubriche) che presenterà la conferenza-confronto “Francesca, Chiara, Esmeralda, Gabriella ... Storie di Donne, Storie di violenza sulle Donne”.


...

Nei giorni scorsi si è riunito il numeroso gruppo di attivisti e simpatizzanti di Corridonia della lista civica LEGA per le MARCHE, alla presenza del consigliere regionale Enzo Marangoni. E' stata effettuata sia la valutazione dell'operato dell'attuale amministrazione comunale, sia l'analisi politica locale in funzione delle prossime consultazioni elettorali del 6-7 maggio 2012.


...

Di fronte ad una nuova “sfida” elettorale, finora caratterizzata dal confronto tra schieramenti di centrodestra e centrosinistra impegnati come sempre a mantenere la loro egemonia economica, politica e amministrativa su Tolentino, Voce alla Città propone alla guida della nostra comunità Fausto Domenicucci , un “cittadino come gli altri”, un padre di famiglia impegnato professionalmente e nel mondo della scuola accanto ad altri genitori, una persona indipendente, onesta, competente, senza padrini e senza tutori, che ci ha contagiato con il suo entusiasmo.


...

In occasione delle “Giornata internazionale della Donna”, il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinati, invia tramite la stampa un messaggio di saluto e di augurio al mondo femminile, ricordando sia le conquiste ottenute dalla donne, sia le discriminazioni che ancora spesso esse subiscono.


...

Nell’ambito delle manifestazioni per la “Giornata internazionale delle Donna”, la Provincia di Macerata propone una mostra fotografica da titolo “Le industrie femminili, ritratti di donne al lavoro dai primi anni del ‘900”. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla politiche del lavoro e alle Pari opportunità, è organizzata in collaborazione con l’Associazione Arti e Mestieri e l’Istituto Storico della Resistenza di Macerata.