contatore accessi free

14 marzo 2012

...

E’ tornato a riunirsi il Consiglio comunale di Tolentino. in apertura, dopo l’approvazione dei verbali delle precedenti sedute e dopo le comunicazioni del Sindaco inerenti le prossime elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale, è stata trattata l’interrogazione presentata dal Consigliere Ruggeri inerente la pista di atletica.





...

Nonostante la tensione e le scorie negative per la gara d'andata non ancora del tutto smaltite e la sfortuna che continua a bersagliare la Roana Mosca, le ragazze bianco azzurre hanno tirato fuori tutta la grinta e il carattere per strappare una vittoria fondamentale in casa della Sapore di Mare Montecosaro nella quinta giornata della Poule Promozione.


...

Ci sarà anche la Lube Banca Marche di Federico Belardinelli e Giampiero Freddi tra le sei squadre finaliste che sabato 31 marzo e domenica 1 aprile a Cesenatico (FC) parteciperanno alla Final Six della Del Monte Boy League: con i biancorossi anche l’Itas Diatec Trentino, Sisley Treviso, Volley Segrate 1978, M.Roma Volley e Virtus Volley Fano. Per la squadra Under 14 della A. S. Volley Lube, che si è già aggiudicata il titolo nel 2004 e nel 2007, si tratta dell’ennesimo risultato di prestigio conseguito nella stagione in corso, nella quale ha già vinto il trofeo “Challenge Cup” di Falconara, e successivamente il trofeo “Liuti” di Castelferretti.



...

350.000 euro, è questa la cifra che a breve il Cosmari dovrà spendere per mettere a norma l'inceneritore e circa 2.800.000 euro dovranno essere spesi per ammodernare l'oramai obsoleto impianto di incenerimento.



...

Lube Banca Marche da martedì pomeriggio di nuovo in palestra dopo il giorno e mezzo di riposo concesso successivamente alla vittoria in campionato su Padova, che ha regalato alla truppa di Alberto Giuliani il secondo posto solitario in classifica con due punti di vantaggio su Cuneo.


...

Ai nastri di partenza la Scuola per genitori “Anche i genitori crescono”, un corso di formazione gratuito e scambio di esperienze familiari, proposto dal Moica-Marche, che prenderà il via nella parrocchia di San Donato a Montefano, a partire dal 15 marzo. Gli incontri si terranno sempre di giovedì, a partire dalle 21, e si protrarranno fino al 24 maggio: l’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Regione Marche – assessorato alla Famiglia, del comune di Montefano e ha il sostegno del Centro servizi per il volontariato – Marche.


...

Con una cerimonia semplice ma significativa e sentita è stata inaugurata a Tolentino Via Miguel Hernandez Gilabert, spazio dedicato al grande poeta e drammaturgo cui la dittatura di Francisco Franco ha fatto pagare con una durissima pena detentiva che lo portò alla morte a soli trentadue anni, l'impegno di artista e di soldato a favore dei repubblicani durante la guerra civile spagnola.


13 marzo 2012




...

Il 14 marzo 2012 presso l’aula magna della Facoltà di Scienze della Formazione, i Corsi di Laurea in Scienze del turismo dell'Università di Macerata organizzano il seminario "Cinema e turismo: aspettative e interventi degli operatori territoriali".


...

E’ rinviato a data da destinarsi il convegno sui temi del Lavoro in ottica di pari opportunità e parità di genere che si sarebbe dovuto svolgere martedì 13 marzo nell’aula magna dell’Istituto tecnico commerciale “Alberico Gentili” di Macerata.


12 marzo 2012


...

Grandissima partecipazione alla cerimonia di consegna della cittadinanza simbolica del Comune di Tolentino, domenica 11 marzo 2012. L’auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Filelfo”, gremito in ogni spazio, ha ospitato tutti i figli degli immigrati nati in Italia da genitori residenti che con gioia ed emozione hanno ricevuto dalle mani del Sindaco Luciano Ruffini un attestato di cittadinanza simbolica ed una copia della Costituzione italiana.


...

Esprimiamo grande soddisfazione per la complessiva crescita dalla rappresentatività in tutti i comparti, con punte eccezionali in cui la CGIL si posiziona al primo posto; dal raffronto rispetto ai risultati conseguiti nel 2007 crescono i voti espressi ed i seggi assegnati alle liste FP – CGIL (sanità, autonomie locali, ministeri, agenzie fiscali, enti pubblici non economici) ed FLC - CGIL (scuola, università e ricerca), inoltre si sostanzia la rappresentatività in molti enti in cui nel 2007 la CGIL non aveva ancora presentato liste e che in questi anni sono stati sindacalizzati.


...

Pronostico rispettato in casa Lube Banca Marche, con gli uomini di Giuliani che battono Padova con punteggio netto (25-22, 25-21, 25-20) conquistando la quarta vittoria di fila in campionato, utile a consolidare il secondo posto in graduatoria guadagnando due lunghezze su Cuneo.


...

In Italia, come in altri Paesi, sono tante le norme in materia di pari opportunità e parità di genere, ma nonostante questo sono anche molto frequenti le difforme applicazione di quegli stessi principi in situazioni lavorative concrete.



10 marzo 2012



...

La Polisportiva Giovanile Lorese, militante nel campionato di serie C di pallavolo femminile, comunica l’interruzione del rapporto con l’allenatore Gianluca Luchetti.


...

Sei seggi alla Cisl, quattro alla Cgil, uno ciascuno alla Uil e alla lista Csa. Questo il risultato delle elezioni che si sono svolte in Provincia, a Macerata, per il rinnovo della RSU, la rappresentanza sindacale unitaria interna. Hanno partecipato al voto 382 dipendenti provinciali su 461, pari all’82,8% degli aventi diritto.




...

Il Comune di Tolentino, Assessorato alla Cultura, promuove all’interno del cartellone di Tolentino@CinqueStelle “Un Weekend con gli scrittori. Con un tocco di giallo”. Nel fine settimana di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 marzo, alcuni tra i più importanti scrittori italiani a Palazzo sangallo, Palazzo Fidi e alla Biblioteca Filelfica incontrano i lettori per presentare i propri libri e per discutere di letteratura e attualità. Il tutto “condito” da un tocco di giallo.


...

In vista delle prossime elezioni amministrative si richiamano le disposizioni contenute nel decreto legislativo 12 aprile 1996, n. 197, recante la disciplina delle modalità di esercizio del diritto di voto e di eleggibilità dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia, alla luce del più recente orientamento espresso in materia dal Consiglio di Stato in sede giurisdizionale.






...

Domenica alle 18.00 riflettori di nuovo accesi al Palasport Fontescodella di Macerata per la 10ª di ritorno della Serie A1 Sustenium, che vedrà i biancorossi impegnati contro la Fidia Padova di Paolo Montagnani, attualmente penultima in graduatoria e quindi alla disperata ricerca di punti utili a sperare ancora nella salvezza.