contatore accessi free

19 marzo 2012

...

“Rock’n’School” è il grande progetto promosso dal Centro Commerciale Val di Chienti di Macerata, un’iniziativa unica nel suo genere, che punta a coinvolgere le scuole primarie di Macerata e provincia nella realizzazione di un CD musicale con incise le canzoni nate dalla creatività degli alunni.


...

La lista civica, l’unica veramente civica, in pochi giorni ha costituito il comitato elettorale, il cui portavoce è Nazareno Principi: “Vogliamo ridare la città ai cittadini! E proprio per questo abbiamo deciso di partire ufficialmente solo dopo un incontro con la cittadinanza. Giovedì prossimo 22.03.2012 alle ore 21,30, presso il teatro parrocchiale Lanzi terremo un’assemblea popolare pubblica alla quale la popolazione è invitata a partecipare. A proporre le proprie idee e soluzioni per una città e un territorio comunale che sia più nostro e più vivibile”.


...

Nel tardo pomeriggio di venerdì i Poliziotti di Quartiere hanno effettuato alcuni controlli nei pressi dei Giardini Diaz. Fermata un'auto che alla vista degli agenti aveva rallentato vistosamente.


...

“Risultava tra i punti fermi del programma elettorale del 2009, quando l’Udc di Pettinari aveva corso con Capponi. Vorrei sperare che con il cambio di schieramento non siano cambiate anche le priorità”. L’assessore comunale di Monte San Giusto Andrea Salvatori preme per la realizzazione della rotatoria a Villa San Filippo e sollecita il presidente della Provincia ad accelerare l’iter per un’opera annunciata da tempo e attesa da tanti cittadini.


...

Conferenza stampa indetta dal Consiglio d’Amministrazione del Cosmari per fornire una serie di chiarimenti circa le ultime questioni che hanno interessato il Consorzio che si occupa di raccolta, trattamento, smaltimento e recupero dei rifiuti prodotti dai 57 Comuni della provincia di Macerata.


...

Quinta vittoria di fila in campionato per la Lube Banca Marche, che liquida San Giustino per 3-1 (25-23, 25-20, 24-26, 25-20), chiudendo in cassaforte il secondo posto in classifica in attesa dei recuperi che vedranno scendere in campo anche Cuneo.


...

Nell’espletare il proprio ruolo istituzionale all’interno dell’Accordo in atto con il Ministero dell’istruzione e le due Università del territorio, la Provincia lavora per coinvolgere a pieno titolo i due atenei di Macerata e Camerino nelle politiche di sviluppo. Lo ha detto il presidente Antonio Pettinari al termine delle riunione del CUM (Comitato per l’Università nelle Marche) da lui presieduto e convocato nella sede dell’Amministrazione provinciale.


...

Venerdì mattina un individuo descritto come un uomo tra i 50/55 anni, alto circa 1.75, corporatura normale e capelli corti brizzolati, si è presentato in un'abitazione in via Rossini dicendo alla signora che gli aveva aperto la porta di essere un impiegato delle poste e che nell'ultimo periodo uno degli sportelli delle Poste Italiane aveva elargito delle pensioni pagandole con banconote false.


...

La Volante è intervenuta in un'abitazione in via Due Fonti, venerdì verso le 17.30, dove ignoti avevano tentato di forzare il portone di un palazzo per accedere all'interno dei piani.



...

Mercoledì prossimo, 21 marzo, si svolgerà a Roma il “Marche Day”, giornata di mobilitazione degli amministratori locali marchigiani per chiedere la solidarietà dello Stato nei confronti delle comunità colpite dalla calamità naturali: l’alluvione del 2011 e l’eccezionale nevicata del febbraio scorso.


17 marzo 2012



...

Domenica alle 18.00 riflettori accesi al Palasport Fontescodella di Macerata per la Lube Banca Marche che va a caccia della quinta vittoria consecutiva in campionato contro la Energy Resources San Giustino, in una gara valida per la terzultima giornata della Regular Season della A1 Sustenium.



...

L’annoso problema degli incidenti stradali causati da cinghiali e da altri animali selvatici solleva ogni volta dibattiti circa l’individuazione del responsabile civile che deve rispondere dei danni. La giurisprudenza non è affatto univoca in materia: esistono autorevoli pronunce diversamente orientate e che individuano perlopiù una responsabilità regionale.



...

Lunedì 19 marzo alle ore 18,30 nella Chiesa del Sacro Cuore, centro storico di Tolentino, conosciuta come chiesa dei sacconi, sarà celebrata la Santa Messa solenne in canto gregoriano per la festa di San Giuseppe, patrono della chiesa universale e per la festa del papà.


...

“Il Microfestival di Flamenco nasce da una fortissima passione per la danza e la cultura flamenca, dall’amore per una delle espressioni artistiche più antiche e popolari dell’area del Mediterraneo, patrimonio dell’Andalusia e dell’umanità”.


...

L’Amministrazione comunale ha il piacere di comunicare che, in collaborazione con la ProLoco, presso l’istituto librario locale sabato 17 marzo 2012 alle ore 17 nella sala conferenze di Palazzo Persichetti-Ugolini si terrà una Giornata di Lettura per bambini.






16 marzo 2012


...

Modifiche al traffico e alla sosta fino al 18 marzo a Sfozacosta in occasione della festa di san Giuseppe. Durante la permanenza del luna park e fino alle ore 20 del 20 marzo, sarà vietata la sosta con rimozione forzata sul piazzale di via Natali.




...

Venerdì 16 marzo, alle ore 18, nella sala degli Specchi della biblioteca Mozzi Borgetti, nuovo appuntamento con Dialoghi allo Specchio il ciclo di incontri organizzato dall’assessorato comunale alle Pari opportunità sulla tematica dei diritti e della parità tra gli uomini e le donne. Sarà presentato il dvd Resisto, dunque sono, realizzato dalle giovani creative Silvia Luciani, Sara Cancellieri e Marcela Alexandrescu.





...

Blitz delle fiamme gialle di Macerata e Civitanova Marche che in due distinte operazioni, hanno sequestrato circa 7.000 articoli risultati pericolosi per la salute o contraffatti all'interno di un bazar cinese e oltre 250 kg di generi alimentari scaduti in un negozio etnico di Civitanova Marche



...

Il prossimo sabato, 17 marzo, si avrà l’occasione di ascoltare dal vivo un notevole cantautore dell’attuale scena indipendente italiana: è in arrivo, infatti, a Macerata, l’house concert di Giuliano Dottori (noto anche come chitarrista degli Amor Fou), in una location a sorpresa, che verrà comunicata a chi avrà premura di prenotare.


15 marzo 2012