contatore accessi free

25 marzo 2012

24 marzo 2012

...

Per consentire la realizzazione della segnaletica orizzontale in Piazza Togliatti per il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria della suddetta piazza, da parte della ditta incaricata della relativa esecuzione, il Comando di Polizia Municipale ha emesso una ordinanza con la quale si stabilisce che lunedì 26 marzo 2012, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, e comunque nel giorno in cui verrà dipinta la segnaletica orizzontale, è istituito il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito in Piazza Togliatti.


...

La penultima giornata della Regular Season porta la Lube Banca Marche a Belluno, per una sfida che mantiene sempre intatto il sapore particolare che l’accompagna sin dai primi anni del nuovo secolo, quando le due squadre si sono contese i traguardi più ambiti in Italia e in Europa.




...

Continua l’impegno dell'Associazione di auto-mutuo-aiuto (Ama) di Macerata sul fronte della dipendenza patologica dal gioco d’azzardo. Sono infatti ben due i gruppi di auto-mutuo-aiuto per giocatori patologici che l’associazione ha aperto, nel 2008 e nel 2010, tutt’ora attivi.


...

Il camino del Cosmari va spento e non delocalizzato. Presenterò un'interrogazione in Regione per conoscere a fondo e portare all'attenzione del Consiglio Regionale le problematiche industriali ed ambientali legate al camino del Cosmari. La linea di incenerimento è antiecologica e antieconomica, ha già superato i limiti consentiti di diossine e furani.


...

Sabato 24 Marzo alle 17 presso l’istituto librario locale l’Amministrazione comunale di Corridonia organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Macerata, l’Associazione Slow Food di Corridonia e la Biblioteca, un incontro a cura di Luca Martinelli che avrà come tema Le conseguenze del cemento.


...

Si comunica che fino al prossimo 10 aprile 2012 i titolari di attività commerciali o di somministrazione con le caratteristiche di seguito indicate potranno presentare domanda di iscrizione all’elenco regionale di locali storici, utilizzando l’apposito schema, obbligatoriamente compilato in ogni sua parte, a cui dovranno accludere tutta la documentazione indicata.





...

Continuano con Simone Massi, sabato 24 marzo alla biblioteca Mozzi-Borgetti, gli appuntamenti di “C’era una volta…”, che per la prima volta si apre al mondo dell’animazione d’autore, con un progetto dell’associazione Les Friches, patrocinato dal Comune di Macerata e in collaborazione con l’Istituzione Macerata Cultura - Biblioteca e Musei.


...

In considerazione del fatto che la concentrazione di polveri sottili in atmosfera rappresenta uno dei fattori maggiormente influenti sulla qualità dell’aria in ambito urbano con conseguenze molto significative sulla salute umana, come già fatto negli anni scorsi, nel rispetto della Deliberazione di Giunta Regionale sui “Provvedimenti contingenti per la riduzione della concentrazione degli inquinanti nell’aria ambiente..." con la quale è stato approvato l’accordo di programma Regione Marche, Prefetture delle Marche, Province delle Marche, Comuni di zona A ed Autorità Portuale di Ancona, il quale individua i criteri per la definizione del complesso di misure da applicare per il risanamento della qualità dell’aria nel territorio regionale al fine di evitare, prevenire o ridurre, gli effetti nocivi sulla salute umana e sull’ambiente del suo complesso, l’Amministrazione comunale ha individuato l’area del territorio comunale a cui applicare i provvedimenti per la riduzione degli inquinanti nell'aria ambiente, considerando necessario provvedere all’attuazione delle misure da adottare nel breve periodo per ridurre il rischio di superamenti dei valori limite per l'inquinamento atmosferico.


...

Il mondo sportivo legato alla carrozza guarda con attenzione al nostro museo. Sabato giungerà, infatti, a Macerata un gruppo di venti persone provenienti da tutta Italia aderenti all’associazione “Gruppo Italiano Attacchi”, che riunisce appassionati del mondo della carrozza e degli sport ad essa legati. L’associazione pubblica anche una rivista di settore con la quale il museo della Carrozza di Macerata ha avviato un proficua collaborazione.


23 marzo 2012





...

Era stato sorpreso dal titolare di una farmacia a rubare prodotti cosmetici e dei medicinali da banco. Scoperto, il ladro era riuscito a scappare lungo le vie cittadine.





22 marzo 2012




...

"La vergognosa lista nera pubblicata su un sito di ispirazione neonazista, dove sono elencati i nomi di 163 professori universitari di 26 Atenei italiani accusati di "essere complici di Israele", rappresenta un fatto ignobile", afferma il Rettore Luigi Lacchè.


...

Tra le priorità del lavoro che stanno svolgendo a braccetto lo staff tecnico e quello medico della Lube Banca Marche, in queste settimane a disposizione per allenarsi finalmente “a tempo pieno”, vi è naturalmente anche quello di sistemare gli acciacchi con cui sono alle prese diversi giocatori della rosa.



...

La Giunta provinciale quasi al completo, il presidente del Consiglio provinciale con diversi consiglieri, numerosi Sindaci o assessori di oltre trenta Comuni maceratesi hanno fatto sentire la voce della Provincia di Macerata al “Marche Day”, la giornata di mobilitazione degli amministratori locali marchigiani svoltasi in piazza Montecitorio, a Roma, per sollecitare il Governo ad un intervento di solidarietà finalizzato ad erogate risorse per far fronte ai danni provocati dall'alluvione del 2011 e dall'emergenza neve del febbraio scorso.



21 marzo 2012

...

Nel corso di una conferenza stampa, il Sindaco Luciano Ruffini, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Macerata Ing. Dino Poggiali e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Tolentino Marco Romagnoli hanno comunicato di aver raggiunto un accordo per la costruzione della nuova caserma che andrà a ospitare il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Tolentino.




...

Lunedì 19 marzo un gruppo di studenti del corso di laurea in Filosofia dell'Università di Macerata hanno presentato i loro progetti di ricerca alla Clementoni, nota ditta produttrice di giochi educativi e didattici per bambini non solo in Italia, ma anche all’estero.


...

L’attenzione che l’Amministrazione provinciale di Macerata sta ponendo verso le fasce più deboli della popolazione e il sociale in genere ha avuto conferma anche in sede di determinazione di alcuni aliquote di imposte e tasse di competenza provinciale.