IN EVIDENZA




Macerata piange il giornalista Liuti

“Il mondo del giornalismo e l’intera città di Macerata oggi sono in lutto per la scomparsa di Giancarlo Liuti, caporedattore e inviato speciale de Il Resto del Carlino, premio del giornalismo italiano, una penna straordinaria, una persona discreta e acuta che ci ha lasciato nella giornata di venerdì.”

8 giugno 2012

...

Il taglio del nastro è avvenuto alle 19 circa. Presenti sul palco il primo cittadino di Corridonia Nelia Calvigioni, l’architetto che ha disegnato il parco commerciale Mario Montalboddi e l’imprenditore-costruttore Alfio Caccamo.




...

L’Istituto Comprensivo Lucatelli, nella meravigliosa cornice del Castello della Rancia, organizza per sabato 9 giugno 2012, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, la manifestazione di fine anno scolastico della Scuola Primaria: “Giocando s’impara e … si fa poesia”.


...

Sabato 9 giugno, alle ore 17.30, verrà presentato nell’Aula Magna dell’Università di Macerata l’ultimo libro della scrittrice maceratese Lucia Tancredi, "La vita privata di Giulia Schucht", pubblicato dalla casa editrice Ev, diretta da Stefania Monteverde.



...

In merito alla diretta televisiva dei lavori del Consiglio che viene inaugurata giovedì con le riprese della seduta aperta sulla situazione delle Ircr e che proseguirà per tutte le altre convocazioni in calendario, intervengono il Presidente del Consiglio Romano Mari e l’assessore alla Comunicazione Stefania Monteverde.







...

I volontari AVULSS di Corridonia insieme agli anziani della Casa di Riposo hanno realizzato un pannello di carattere sacro per addobbare il loro giardino in occasione della processione del Corpus Domini, che prenderà il via domenica 10 giugno alle 21 e che sosterà di fronte alla loro residenza per una benedizione e una preghiera speciale per tutti gli anziani e gli ammalati dell’adiacente RSA.




7 giugno 2012










...

Tutto pronto a Tolentino per l’inaugurazione ufficiale del Tolentino International Film Festival, un evento di portata internazionale che per quattro giorni, dal 7 al 10 giugno, catalizzerà l’attenzione dei critici e degli appassionati di cinematografia.





6 giugno 2012







...

In occasione della Giornata Mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile promossa dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) che si osserva il 12 giugno, si terrà a Macerata presso l’Auditorium San Paolo in Piazza della Libertà alle ore 9,45 un evento celebrativo per offrire alla cittadinanza la testimonianza dell’impegno giovanile volto alla promozione della giustizia sociale e al rispetto dei diritti umani.


5 giugno 2012