5 luglio 2012

...

La Giunta municipale ha deliberato, su proposta del responsabile della Biblioteca Laura Mocchegiani del responsabile del servizio, del dirigente dell’area e del delegato alla cultura Alessandro Massi, una modifica alla Carta dei Servizi per quel concerne l'orario di apertura della Bilbioteca Filelfica.




...

Ha superato quota 4 mila la distribuzione dei coupon di partecipazione alla festa scudetto della Lube Banca Marche, che come noto si svolgerà sabato 14 luglio a Treia con una tavolata tricolore lunga più di un chilometro ed un successivo spettacolo al campo sportivo che vedrà protagonisti principali la squadra di Alberto Giuliani campione d’Italia, la comicità di Max Giusti, la bellezza di Barbara Chiappini e la grande musica degli Stadio.



4 luglio 2012






...

Tutto pronto per la grande novità dell’estate maceratese: il torneo di Beach Volley “Verdemare – Trofeo SGM Costruzioni” ideato dall’Associazione Culturale Pindaro (già organizzatrice del Galà dello Sport), con il decisivo sostegno del Comune di Macerata e Macerata Nuoto.



...

E’ entrato in vigore l’atto d’indirizzo che il Consiglio provinciale di Macerata aveva approvato lo scorso maggio, su proposta della Giunta, volto ad evitare la prolificazione indiscriminata di impianti di produzione di energia elettrica in zona agricola mediante l’utilizzo a terra di pannelli fotovoltaici.


...

Mettersi in gioco: questa è la (di)sfida. Eccolo il claim dell’edizione 2012 della Disfida del Bracciale di Treia, una delle più interessanti ed originali rievocazioni storiche d’Italia presentata domenica al Teatro Comunale di Treia con un coinvolgente happening.


...

In relazione ai dati apparsi recentemente sulla stampa, forniti dalla Amministrazione Comunale di Tolentino nella persona del sindaco Giuseppe Pezzanesi, fornisco un sintetico quadro riepilogativo degli atti, amministrativi e contabili, assunti dalla Amministrazione Comunale per la manifestazione “Olimpiadi Provinciali 2011” tenutasi a Tolentino nel giugno-luglio 2011.



3 luglio 2012

...

Venerdì 6 luglio, alle ore 21.30, la commedia “Se spusa Vinginzì” di Fabio Macedoni, presentata dalla Compagnia Teatrale “Fabiano Valenti” di Treia, sarà rappresentata nell’ambito del programma del cartellone della 25° Rassegna "Macerata e dintorni - Dialetto che passione!" alla Terrazza dei Popoli di Macerata.






...

Una bella iniziativa sta nascendo nella nostra Regione, in particolare nel territorio di Urbisaglia, Loro Piceno ed Appignano, dove l'Associazione "La Carovana" ha realizzato una serie di percorsi tematici ASINO DI-VINO "a passo d'asino" con il coinvolgimento delle Aziende Agricole, il patrocinio dei comuni e la partecipazione di Tradizionalmente Marche come Associazione promotrice.


2 luglio 2012

...

La Federazione Nazionale Pro Natura che nel corrente anno gestisce l’Oasi Faunistica delle Grazie è costretta a rilevare il secondo atto vandalico sui manufatti da poco istallati al suo interno.


...

Nuovi volontari per l’Anteas di Montelupone: l’Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà può contare ora su dieci collaboratori, che volontariamente offrono il proprio servizio a beneficio di tanti cittadini, in particolar modo anziani, che necessitano di varie forme di assistenza.




...

E’ divenuto operativo lungo tutto il litorale della provincia di Macerata, il Protocollo sottoscritto lo scorso 25 giugno tra il Comandante Regionale della Guardia Costiera, Ammiraglio Giovanni Pettorino, e il Capo Gruppo C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di soccorso del Sovrano Militare Ordine di Malta) di Macerata, Rag. Stefano Carnevali.



30 giugno 2012


...

L'IRCR ha comunicato che martedì scorso 26 giugno si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “IRCR Macerata” composto dai consiglieri Centioni Giuliano, Medori Paola, Orazi Alessandra, Piergiacomi Giorgio e Scarponi Carla.


...

Sabato 30 giugno si preannuncia come uno dei più torridi dell'estate, quindi una giornata da passare a rilassarsi, al mare o in montagna, a seconda dei gusti.





...

Dopo il successo e l’entusiasmo registrati per la semifinale degli Europei di calcio con la partita Italia – Germania, vinta dagli Azzurri per 2 a 1, l’Assessorato allo Sport del Comune di Tolentino in occasione della finale degli Europei tra Italia e Spagna, in programma domenica 1 luglio, ha nuovamente predisposto uno schermo gigante che sarà montato in piazza della Libertà.