10 luglio 2012


...

Sin dalla sua prima edizione il Seminario Estivo di Symbola è sempre stato ospitato da Comuni rappresentativi delle qualità italiane, dove accanto alla presenza di forti tradizioni storiche e culturali, alla bellezza del contesto urbano e territoriale vi è quella di realtà imprenditoriali, tanto radicate nella dimensione locale quanto capaci di affermarsi a livello nazionale e internazionale.









9 luglio 2012


...

Aula consiliare gremita sabato mattina per la cerimonia organizzata dall'Amministrazione comunale per consegnare attestati di riconoscimento ai rappresentanti delle società sportive maceratesi che in questo anno si sono distinte nella loro attività agonistica raggiungendo importanti traguardi.


...

Sono 34 i giovani laureati in lettere, filosofia o conservazione beni culturali ammessi a partecipare alla selezione pubblica indetta dalla Provincia di Macerata per l’assegnazione di 14 “borse-lavoro” di durata annuale nel settore della valorizzazione dei beni culturali.


...

Due premi Oscar per l'inaugurazione della 48ma stagione lirica. A una settimana di distanza dal magico concerto nel teatro romano di Helvia Recina, che anticipa le opere dello Sferisterio, e a soli quattro giorni dalla “prima” che segna il ritorno a casa de La Traviata degli specchi, lunedì 16 luglio Macerata ospita lo scenografo tre volte premio Oscar Dante Ferretti, insieme alla moglie Francesca Lo Schiavo.



7 luglio 2012







...

Sabato 30 giugno si è svolto a Saludecio (RN), presso il Teatro Comunale G. Verdi, il “Processo d’Appello a Giuseppe Garibaldi” organizzato dal Comune di Saludecio, già celebrato in primo grado il 25 giugno dello scorso anno, a cui è stato invitato Paolo Scisciani, presidente dell’Associazione Tolentino 815.



6 luglio 2012


...

Il consiglio comunale ha approvato la variante urbanistica di due aree di completamento dell’intervento edilizio diretto convenzionato, denominato IDEC 24 previsto da una delibera dell’ottobre 2010 (Minitematica) in contrada Montalbano e aree limitrofe, per un totale di 7.970 metri cubi complessivi.




...

Che senso ha tagliare i piccoli ospedali, molti dei quali presenti in zone di montagna o comunque in zone disagiate, quando la razionalizzazione sanitaria ha già abbattuto i costi in modo esponenziale?


5 luglio 2012

...

La Giunta municipale ha deliberato, su proposta del responsabile della Biblioteca Laura Mocchegiani del responsabile del servizio, del dirigente dell’area e del delegato alla cultura Alessandro Massi, una modifica alla Carta dei Servizi per quel concerne l'orario di apertura della Bilbioteca Filelfica.




...

Ha superato quota 4 mila la distribuzione dei coupon di partecipazione alla festa scudetto della Lube Banca Marche, che come noto si svolgerà sabato 14 luglio a Treia con una tavolata tricolore lunga più di un chilometro ed un successivo spettacolo al campo sportivo che vedrà protagonisti principali la squadra di Alberto Giuliani campione d’Italia, la comicità di Max Giusti, la bellezza di Barbara Chiappini e la grande musica degli Stadio.



4 luglio 2012