contatore accessi free

15 luglio 2012

14 luglio 2012





...

Si terrà domenica 15 luglio la 33ª edizione della “Vai come Vuoi”, manifestazione podistica interregionale non competitiva organizzata come di consueto dal Gruppo Podistico Avis, insieme all’Asso-podistica interregionale “5M”, sodalizio che ha visto la luce negli anni Novanta raggruppando i gruppi di Maserà di Padova, Marlia (LU), Monteforte (VR) e Mantova, oltre a quello di Montelupone.


...

Quest’anno il premio Il Glomere, istituito dall’omonima associazione, presieduta da Placido Munafò, per premiare le eccellenze maceratesi che si sono distinte nei diversi settori dell’impegno civile, artistico, lavorativo e culturale è stato assegnato al grande scenografo Dante Ferretti.



13 luglio 2012



...

Macerata sta concludendo i preparativi per il Ferretti Day, per accogliere con entusiasmo uno tra i suoi più illustri cittadini, Dante Ferretti, e la sua consorte, nonché collaboratrice storica nel lavoro scenografico, Francesca Lo Schiavo.









12 luglio 2012

...

Era una delle idee e delle novità che l'ideatore ed organizzatore del King & Queen of the beach, Fulvio Taffoni aveva preannunciato nell'ambito di quel progetto di ampliamento dei confini della manifestazione e della programmazione della beach arena di Civitanova Marche, coinvolgendo territorio e istituzioni della provincia di Macerata e non solo.






...

Dopo che nell’Aprile scorso Montemarani inaugurava l’Auditorium in pompa magna con tanto di presenze illustri di Cardinali, Assessori Regionali, Assessori Provinciali e per finire con la visita dell’On. Sgarbi, a distanza di 3 mesi la struttura è ancora inagibile ed inutilizzata.




11 luglio 2012


...

Giovedì 12 luglio, alle ore 17.30, nella sala degli Specchi della biblioteca Mozzi Borgetti si terrà il primo di tre incontri organizzati dal Circolo della Rosa, con il patrocinio del Comune, sul tema del territorio come risorsa e sul timore che l'eccesso di urbanizzazione possa comportare l'irreversibilità della destinazione, con proposte da tradurre in legge per l'adeguamento alla legislazione europea delle norme di salvaguardia.



...

Conclusa l’indagine diretta dalla sociologa Stefania Animento e dall’associazione GruCa, che aveva l’obiettivo di indagare e valutare il rapporto dei cittadini con la gestione domestica dei rifiuti e prendere in esame il loro livello di soddisfacimento, martedì, nel corso di una conferenza stampa, sono stati resi noti i risultati.



10 luglio 2012

...

Sin dalla sua prima edizione il Seminario Estivo di Symbola è sempre stato ospitato da Comuni rappresentativi delle qualità italiane, dove accanto alla presenza di forti tradizioni storiche e culturali, alla bellezza del contesto urbano e territoriale vi è quella di realtà imprenditoriali, tanto radicate nella dimensione locale quanto capaci di affermarsi a livello nazionale e internazionale.