25 luglio 2012

...

Dopo la splendida stagione dello scorso anno, culminata con l’eliminazione in gara tre di semifinale play off e con la finale di Coppa Marche, e un’intensa estate di lavoro, la nuova Sero Group è pronta a ripresentarsi ai nastri di partenza del campionato regionale di serie C con un organico nuovo e motivazioni rinnovate.


...

Mercoledì 25 luglio l’Anfiteatro Romano di Urbisaglia ospita – nell’ambito del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, AMAT, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Fermo, Provincia di Macerata, Comune di Ancona, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Falerone, Comune di Monte Rinaldo, Comune di Ostra Vetere e Comune di Urbisaglia - Lello Arena nelle vesti di Capitan Fracassa, maschera le cui radici antichissime affondano nel Miles gloriosus di Plauto.


...

In archivio con un grande successo l’attività della A. S. Volley Lube legata ai camp estivi, che come da tradizione ormai consolidata ha visto la Scuola di Pallavolo diretta da Giampiero Freddi impegnata in prima linea nell’ambito dell’organizzazione.



...

Non meriterebbe replica lo sterile commento pubblicato nei giorni scorsi dal gruppo consiliare del PD, circa l’incarico di staff affidato ad una delle professionalità più complete e stimate nel panorama dei nostri enti locali, valore aggiunto alla municipalità di cui mi onoro essere il Sindaco, per di più tolentinate dalla nascita.








...

Un documento di lavoro, predisposto per giungere alla registrazione del marchio DOP (denominazione d’origine protetta) per il ciausculo tradizionale, è stato discusso in un incontro che si è svolto ad Ancona nella sede dell’assessorato regionale all’agricoltura.




...

L’Associazione “Urban Art” con sede a Tolentino in via San Nicola, organizza congiuntamente all'Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, la manifestazione “LiveArtsFest” in collaborazione con vari artisti e associazioni culturali, strutturata in due appuntamenti, uno per il periodo dal 25 al 27 luglio al Parco Isola D’Istria e l’altro a metà settembre nella zona verde del Ponte del Diavolo.


24 luglio 2012





...

Ottenere due lauree in due nazioni differenti attraverso un unico corso di studi: è l'ulteriore opportunità offerta dall'Università di Macerata, che ha attivato per il nuovo anno accademico la doppia laurea magistrale congiunta in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici insieme all'Università di Oviedo, che vanta oltre tre decenni di formazione nel settore turistico e che è diventata partner Erasmus di Unimc due anni fa.





23 luglio 2012

...

"L'opera - dicono- o si ama o si odia", ma anche il piú profano degli spettatori non puó non rimanere affascinato e piacevolemente frastornato da una scena viva di colori e forme come in un caleidoscopio in continuo movimento. Questa è La Traviata "degli specchi", questo l'allestimento creato ben vent'anni fa dal celebre scenografo Josef Svoboda con la regia di Henning Brockhaus.





21 luglio 2012









...

La battaglia sulla chiusura dell'impianto di incenerimento del Cosmari, combattuta fino ad oggi nelle sedi Istituzionali in perfetta solitudine dall'IDV, con atti concreti e con vigore e senso civico dai cittadini, sembra avere nuovi adempti.