28 luglio 2012




...

Nel corso di un incontro pubblico molto partecipato, tenutosi all’aula magna della scuola Lucatelli, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i Comitati di Quartiere Repubblica, Benadduci e Matteotti, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, coadiuvato dal progettista Michele Cruciani e dalla responsabile dell’Ufficio Bicicletta del Comune di Tolentino Katiuscia Faraoni, ha illustrato il nuovo tracciato della pista ciclabile.




...

Andrea Fradeani, professore associato di economia aziendale dell'Università di Macerata, è stato nominato all'unanimità Responsabile del "Tavolo tecnico dedicato agli IFRS" di XBRL Italia, l’associazione che ha sede in Roma (di cui sono soci fondatori i principali regulators italiani: ABI, AIAF, ANIA, Assonime, Banca d’Italia, Borsa Italiana, Confindustria CNDCEC, ISVAP, OIC e Unioncamere) con il compito di definire gli standard di codifica digitale dei bilanci d’esercizio e consolidati.


...

Uno Sferisterio gremito in ogni ordine di posti (oltre 2400 spettatori) ha accolto giovedì 26 luglio Roberto Bolle, icona internazionale della danza, con il suo Trittico Novecento, spettacolo prodotto da Artedanza srl, in scena a Macerata grazie alla rinnovata sinergia tra Civitanova Danza e Macerata Opera Festival.






27 luglio 2012



...

Come si ricorderà a seguito dell’incendio verificatosi il 18 giugno 2012 presso la Ditta Smaltite S.r.l. sita in Via G. Falcone del Comune di Tolentino, si ordinava, in via cautelativa, il divieto di consumo a scopi alimentari dei prodotti ortofrutticoli ed il divieto di raccolta dei prodotti cerealicoli coltivati nell’area di ricaduta delle polveri di combustione.






...

Una giornata nazionale, denominata Saharawi Day, dedicata ai Bambini Saharawi Ambasciatori di Pace e alla questione del Sahara Occidentale condotta da tutti i partner dell'accoglienza allo scopo di destare l'attenzione delle istituzioni e dell'opinione pubblica attraverso semplici azioni comuni e diffuse in tutta Italia e restituire una dimensione nazionale all'accoglienza stessa.





26 luglio 2012




...

Roberto Bolle torna allo Sferisterio dopo cinque anni dall’esibizione con Alessandra Ferri che incantò il pubblico maceratese, grazie alla collaborazione tra il Macerata Opera Festival e Civitanova Danza, con il progetto Danza all’Opera.




...

Nell'assemblea dei 57 Comuni facenti parte del COSMARI prevista per venerdì 27 luglio, i Sindaci saranno chiamati ad esprimersi sull'atto di indirizzo presentato dai Comuni di Pollenza e Macerata nel quale si ritiene che proseguire sulla via dell'incenerimento dei rifiuti sia un errore in quanto considerato un sistema superato poiché potenzialmente dannoso per la salute pubblica e antieconomico.




25 luglio 2012

...

Dopo la splendida stagione dello scorso anno, culminata con l’eliminazione in gara tre di semifinale play off e con la finale di Coppa Marche, e un’intensa estate di lavoro, la nuova Sero Group è pronta a ripresentarsi ai nastri di partenza del campionato regionale di serie C con un organico nuovo e motivazioni rinnovate.


...

Mercoledì 25 luglio l’Anfiteatro Romano di Urbisaglia ospita – nell’ambito del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, AMAT, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Fermo, Provincia di Macerata, Comune di Ancona, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Falerone, Comune di Monte Rinaldo, Comune di Ostra Vetere e Comune di Urbisaglia - Lello Arena nelle vesti di Capitan Fracassa, maschera le cui radici antichissime affondano nel Miles gloriosus di Plauto.


...

In archivio con un grande successo l’attività della A. S. Volley Lube legata ai camp estivi, che come da tradizione ormai consolidata ha visto la Scuola di Pallavolo diretta da Giampiero Freddi impegnata in prima linea nell’ambito dell’organizzazione.



...

Non meriterebbe replica lo sterile commento pubblicato nei giorni scorsi dal gruppo consiliare del PD, circa l’incarico di staff affidato ad una delle professionalità più complete e stimate nel panorama dei nostri enti locali, valore aggiunto alla municipalità di cui mi onoro essere il Sindaco, per di più tolentinate dalla nascita.