contatore accessi free

31 luglio 2012





...

Torna mercoledì 1 agosto l’appuntamento con la XXII edizione di Cinemania Estate 2012, la rassegna cinematografica organizzata dall’Arci comitato provinciale Macerata e dal circolo del cinema Odeon, con la collaborazione della Società civile Eredi Cento Consorti Sferisterio e il patrocinio del Comune.


...

Ha preso il via da Matelica e proseguirà fino al 25 agosto, con un susseguirsi di festival e spettacoli in diversi Comuni della provincia di Macerata e di altre province, il “Folk festival nella terra delle armonie” con la partecipazione di 25 gruppi internazionali e di cinque gruppi italiani per un totale di mille artisti, 500 volontari con funzioni logistiche, ed oltre 70.000 spettatori stimati.








30 luglio 2012




28 luglio 2012


...

Nel corso di un incontro pubblico molto partecipato, tenutosi all’aula magna della scuola Lucatelli, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i Comitati di Quartiere Repubblica, Benadduci e Matteotti, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, coadiuvato dal progettista Michele Cruciani e dalla responsabile dell’Ufficio Bicicletta del Comune di Tolentino Katiuscia Faraoni, ha illustrato il nuovo tracciato della pista ciclabile.






...

Andrea Fradeani, professore associato di economia aziendale dell'Università di Macerata, è stato nominato all'unanimità Responsabile del "Tavolo tecnico dedicato agli IFRS" di XBRL Italia, l’associazione che ha sede in Roma (di cui sono soci fondatori i principali regulators italiani: ABI, AIAF, ANIA, Assonime, Banca d’Italia, Borsa Italiana, Confindustria CNDCEC, ISVAP, OIC e Unioncamere) con il compito di definire gli standard di codifica digitale dei bilanci d’esercizio e consolidati.


...

Uno Sferisterio gremito in ogni ordine di posti (oltre 2400 spettatori) ha accolto giovedì 26 luglio Roberto Bolle, icona internazionale della danza, con il suo Trittico Novecento, spettacolo prodotto da Artedanza srl, in scena a Macerata grazie alla rinnovata sinergia tra Civitanova Danza e Macerata Opera Festival.






27 luglio 2012


...

Come si ricorderà a seguito dell’incendio verificatosi il 18 giugno 2012 presso la Ditta Smaltite S.r.l. sita in Via G. Falcone del Comune di Tolentino, si ordinava, in via cautelativa, il divieto di consumo a scopi alimentari dei prodotti ortofrutticoli ed il divieto di raccolta dei prodotti cerealicoli coltivati nell’area di ricaduta delle polveri di combustione.





...

Una giornata nazionale, denominata Saharawi Day, dedicata ai Bambini Saharawi Ambasciatori di Pace e alla questione del Sahara Occidentale condotta da tutti i partner dell'accoglienza allo scopo di destare l'attenzione delle istituzioni e dell'opinione pubblica attraverso semplici azioni comuni e diffuse in tutta Italia e restituire una dimensione nazionale all'accoglienza stessa.