contatore accessi free

6 settembre 2012



...

Il Ponte del Diavolo di Tolentino torna ancora a vestirsi a festa, in una veste storica proponendo la rievocazione che, rispetto alle altre, oltre alla storia ricrea anche la leggenda in un ambiente duecentesco ruotando proprio attorno al 1200 l’edificazione della struttura.




...

La Festa del Patrono 2012 con le sue tradizioni, la processione, le bancherelle e i fuochi d’artificio è oramai in archivio, ma in città le proposte del San Giuliano maceratese hanno sempre abbracciato un periodo più ampio per contenere tutte le iniziative in programma.



...

Un pressante invito alla Regione Marche a presentare ricorso alla Corte costituzionale contro la norma sul riordino delle province è stato rinnovato oggi dall’esecutivo della Conferenza autonomie locali (CAL) di Macerata, che si è riunito, su convocazione del presidente Antonio Pettinari, insieme ai rappresentanti dei gruppi e delle forze politiche presenti nel Consiglio provinciale.


...

Anticipato per motivi televisivi l’esordio in campionato della Lube Banca Marche: come da tradizione, nella prima giornata i televisori si accenderanno infatti con l’ingresso in campo dei Campioni d’Italia, ed i biancorossi affronteranno dunque l’Altotevere San Giustino in trasferta sabato 6 ottobre, con il fischio d’inizio fissato per le 17.30 e la diretta su Rai Sport 1.


5 settembre 2012


...

Come tutti gli anni, nel mese di settembre, la Città di Tolentino si veste a festa per celebrare il co-Patrono San Nicola. Infatti l’Amministrazione comunale e la Comunità Agostiniana, in collaborazione con la Pro Loco TCT e con la partecipazione dell’Assm spa, hanno predisposto un programma che prevede manifestazioni religiose e civili. Inoltre per tutto il periodo delle festività, luminarie per le vie del centro storico, esposizione dell’Editoria marchigiana nel chiostro della Basilica e tradizionale pesca di beneficenza in piazza Domenico Silverj.


...

Istituire un rapporto di collaborazione nello scambio di esperienze e competenze normative nel settore della protezione civile: è questo l’obiettivo della convenzione, il cui schema è stato approvato ieri dalla Giunta, tra la Regione -Dipartimento regionale per le Politiche integrate di Sicurezza e per la protezione Civile- e l’Università degli studi di Macerata.


...

La Giunta Provinciale ha deciso di intervenire in merito ai ricorsi al TAR Marche presentati dai comuni di Loro Piceno e di Corridonia contro la Regione Marche e nei confronti della Provincia di Macerata aventi come oggetto la realizzazione di impianti di produzione elettrica da biogas.


...

Mercoledì pomeriggio a Sefro (ore 17.30) appuntamento clou per il calcio giovanile con l'amichevole fra i giovanissimi di Maceratese e Lazio, un evento organizzato dal responsabile del vivaio biancorosso Gianmario Cappelletti, con il prezioso aiuto di Massimo Midei, profondo conoscitore del football marchigiano e residente nel delizioso paesino dell'Alto Maceratese.


...

Jiri Kovar, schiacciatore classe 1988, dopo il titolo di Mvp nel V-Day di Milano dello scorso 22 aprile si appresta a vivere la sua seconda stagione con la Lube Banca Marche con l’obiettivo di crescere, ed ancor prima confermare tutto quanto di buono è riuscito a fare l’anno scorso.


...

Si apre mercoledì pomeriggio, mercoledì 5 settembre, il 57° seminario per ricercatori e dottori di ricerca in filosofia organizzato dal Dipartimento di studi umanistici dell'Università di Macerata con il patrocinio del Servizio Nazionale della Cei per il progetto culturale sul tema "Differenze e relazioni: I. Il prossimo e l’estraneo".



4 settembre 2012

...

Musica e Ritmi Tradizionali dell’India, con il concerto Hridaya Sangeet, mercoledì 5 settembre 2012, alle ore 21.00, alla Galleria degli Antichi Forni di Macerata, con Rani Saha, voce e armonium, Paolo Avanzo (Sitar), Stefano Grazia e Maurizio Murdocca (Tabla).


...

Si è tenuta, durante lo scorso week end, la raccolta di firme dei cittadini a supporto dell'esposto che il MoVimento 5 Stelle sta per presentare alla Procura della Repubblica affinché sulla devastazione subita dall'Hotel Marche siano accertate eventuali responsabilità da parte delle pubbliche amministrazioni o di chi, comunque, doveva tutelare un bene pubblico.


...

Ultimo appuntamento di Pedali sotto le Stelle, esperienze notturne di Macerata in bicicletta. L’Enobiketour, si svolgerà martedì 4 settembre, alle 21.30 con partenza dai Giardini Diaz.


...

L'Università di Macerata diventa un punto di riferimento nazionale nel campo dell'accessibilità ai media e alla cultura. Anche quest'anno, infatti, due studenti selezionati dell'Ateneo svolgeranno uno stage nell'azienda che traduce i film della Mostra del Cinema di Venezia.


...

Un titolo europeo dalle forti tinte biancorosse quello conquistato ieri in Polonia dalla Nazionale Juniores allenata da Marco Bonitta, che dopo aver superato in semifinale i pari età della Turchia, nell’ultimo atto della competizione ha battuto per 3-1 la Spagna, riconsegnando al nostro volley giovanile un titolo che mancava dal 2002.


...

Sarà Modena ad ospitare la Supercoppa, il primo evento della stagione. La Lega Pallavolo Serie A organizza insieme a Pallavolo Modena, al Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna e al Comitato Provinciale FIPAV di Modena il match che domenica 30 settembre alle ore 17.30 al Palasport G. Panini Casa Modena vedrà la sfida tra i Campioni d’Italia 2012, la Lube Banca Marche Macerata, ed i vincitori della Del Monte Coppa Italia 2012, la squadra della Diatec Trentino.


3 settembre 2012




1 settembre 2012




...

Mercoledì 5 Settembre ore 21.00 presso la Galleria degli Antichi Forni a Macerata Concerto di Musica e Ritmi Tradizionali del’India, un evento musicale di particolare rilevanza per il livello artistico dei musicisti è alla sua quarta edizione organizzato dall’associazione surya om candra, scuola di yoga, medicina ayurvedica, maternità con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di macerata è parte della manifestazione Estate Maceratese.




31 agosto 2012




...

L’attuale Amministrazione comunale non può esimersi di rispondere, con una nota, ad alcune macroscopiche ed ingiuste inesattezze, insieme ad altrettante verità, pubblicate su il Resto del Carlino di giovedì 30 agosto e su altri media, a firma del capogruppo consiliare Giammario Mercorelli.