contatore accessi free

21 settembre 2012

...

I 50 anni dall'inizio del Concilio Vaticano II, la città con particolare attenzione a Macerata, i giovani, la green economy, la legalità nel ricordo di Falcone e Borsellino. Sono vari e di attualità i temi offerti dal Circolo Aldo Moro negli “Incontri d'autunno 2012”, che debuttano venerdì 21 settembre alle 21, alla Domus San Giuliano di via Cincinelli, con Padre Bartolomeo Sorge.



...

E’ stata prorogata sino al prossimo 14 ottobre la mostra “Nuvole di Confine. Graphic Journalism, l'arte del reportage a fumetti” un’esperienza unica per conoscere, approfondire e apprezzare un genere ancora poco diffuso in Italia e nel quale il graphic novel si combina col giornalismo d’inchiesta attraverso il linguaggio del fumetto.


...

Il 22 Settembre si festeggerà il cinquantesimo compleanno dell’associazione Avis di Treia e nella lista degli invitati non può mancare Stammibene, progetto ideato e promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche di Macerata e Camerino.



...

Una riflessione sul senso della vita e del destino attraverso il racconto delle tre Moire. E’ questo quanto propone il Museo della Tessitura - Laboratorio La Tela attraverso un incontro organizzato per sabato 22 settembre, alle ore 17 nella sede di vicolo Vecchio, 6 a Macerata che rientra nel ciclo di appuntamenti legati alla tematica del tessuto e delle relazioni.


...

Dopo il successo organizzativo e di risultati del Grand Prix Nazionale di marcia, l’Atletica AVIS Macerata si appresta ad affrontare uno degli eventi più importati della stagione agonistica 2012, i Campionati Italiani assoluti di società su pista, la manifestazione per club che determina le gerarchie dell’atletica italiana nell’attività di squadra, in programma sabato e domenica 22-23 settembre.


...

Continua la striscia positiva della nuova cucine Lube Banca Marche nei test amichevoli di questo pre campionato giunto ormai agli sgoccioli. Stavolta i biancorossi di Alberto Giuliani hanno avuto la meglio per 3-0 (25-22, 25-16, 25-18) dei pari categoria della Sir Safety Perugia allenata da Boban Kovac, in un Palasport Fontescodella presentatosi anche in questa occasione con un lodevole colpo d’occhio (oltre 400 spettatori nonostante il giorno lavorativo e l’orario pomeridiano), in attesa della presentazione ufficiale della squadra a stampa e tifosi, prevista per domani sera alle 19.00 sempre nell’impianto maceratese.



20 settembre 2012

...

C’è grande entusiasmo tra gli sportivi di Montelupone: la squadra di calcio cittadina, l’U.S. Monteluponese, che per il secondo anno disputa il campionato di Promozione Girone B, dopo due giornate è a punteggio pieno.



...

Torna il 29 e 30 settembre Macerata Sotterranea. Trekking in città, un percorso guidato alla scoperta delle grotte cittadine. L'iniziativa è organizzata dall'associazione dei Commercianti del Centro storico, in collaborazione con il Comune di Macerata, il Gruppo speleologico - CAI sezione di Macerata, e l'associazione Macerata by Marche, guide turistiche ed accompagnatori turistici abilitati.





...

Lunedì prossimo (24 settembre) anteprima del progetto La mia scuola per la pace 2012/2013 - Peppino Impastato e le vittime delle mafie: la memoria e l'impegno con due incontri che vedranno protagonista Giovanni Impastato, fratello di Peppino, giornalista e politico ucciso dalla mafia a Cinsi il 9 maggio 1978.


...

Termometro dell’entusiasmo sempre alle stelle in casa biancorossa: quando manca ancora un mese alla prima partita casalinga di campionato, che la squadra di Alberto Giuliani giocherà domenica 14 ottobre ospitando la neo promossa Castellana Grotte, la campagna abbonamenti 2012/2013 della Cucine Lube Banca Marche fa già registrare il record assoluto di tessere vendute.


19 settembre 2012

...

La fiera di Milano in questi giorni parla maceratese ed il presidente della provincia Antonio Pettinari non poteva mancare all’appuntamento con due contemporanei eventi fieristici tra i più importanti per il made in italy e soprattutto per l’economia del nostro territorio, il Micam e il Mipel.


...

Il Codice delle Pari Opportunità tra uomo e donna, all’art. 48, impone che le Pubbliche Amministrazioni predispongano Piani di Azioni Positive, di durata triennale, tendenti ad assicurare, nel loro ambito rispettivo, la rimozione degli ostacoli che, di fatto, impediscono la piena realizzazione di pari opportunità di lavoro e nel lavoro tra uomini e donne.


...

A.S. Volley Lube organizza una trasferta in pullman per seguire la Lube Banca Marche campione d’Italia nella sfida valida per la Del Monte Supercoppa 2012 contro l’Itas Diatec Trentino (vincitrice nella passata stagione della Coppa Italia), che si giocherà al Pala Panini di Modena domenica 30 settembre con inizio alle 17.30.


...

All'interno di Macerata Ospitale, il Festival delle Arti dell'ADAM Accademia che si svolge a Macerata fino al 30 settembre con il patrocinio del Comune, sono tre gli appuntamenti dedicati alla realtà aumentata, curati da Giuliana Guazzaroni che all'interno dell'Adam si occupa di innovazione tecnologica per l'arte e la formazione.


...

Domenica 23 settembre a Tolentino, presso la sala multimediale dello Spirito Santo in Piazza Togliatti, la C.R.I., Comitato Locale di Tolentino, promuove una lezione interattiva di M.D.P. aperta a tutta la cittadinanza, con lo scopo di dare ai partecipanti nozioni di disostruzione pediatrica delle vie aeree.



...

Il 20 settembre, alle 21, si apre il 4° corso-base per il volontariato socio-sanitario organizzato dall'Avulss di Loro Piceno, “L’arte di prendersi cura…” in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Gli incontri, di lunedì e giovedì, si terranno nel salone di Santa Maria in via Garibaldi, 5, sempre alle 21. Il corso è organizzato in collaborazione con l’Oari, Movimento per l’animazione di una pastorale di speranza dell’uomo che soffre e il sostegno del Centro servizi per il volontariato – Marche.


18 settembre 2012


...

Il Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro di Macerata, al termine di una vasta operazione mirata al contrasto del lavoro sommerso e illegale e dell’abusivismo della professione di parrucchiera ed estetica, ha scoperto e sospeso nove aziende per lavoro sommerso, 24 lavoratori ‘in nero’ (6 minorenni) e 4 esercenti abusivi.


...

Nel tardo pomeriggio di lunedì 17 settembre, intorno alle ore 18.30, per cause in corso di accertamento ed al vaglio degli agenti della Polizia municipale di Tolentino che sono accorsi sul luogo per i rilievi di legge, in via Di Vittorio, nella zona del quartiere Buozzi, si è verificato un investimento.



...

Lube Banca Marche di nuovo al lavoro dopo il week end di riposo concesso successivamente alla vittoriosa amichevole di Lugo di Romagna con la CMC Ravenna, e stavolta con la rosa di giocatori finalmente al completo.


...

Bagno di folla l’altra sera al Ponte del Diavolo, piazza della Libertà, via e piazza San Nicola, centro storico per la rievocazione “Sul Ponte del Diavolo … tra storia e leggenda”. Tantissime e tantissime persone hanno seguito l’evento, che ha riscosso tanto successo, con testimonial l’attore Alex Belli, direttamente da “Centrovetrine” di Canale 5.





...

Non è stato ancora riaperto al traffico il guado veicolare che consente l’attraversamento dell’alveo fluviale lungo la strada provinciale 28 “Corridonia – Colbuccaro”. Era stato chiuso nella tarda mattinata di venerdì scorso a causa del considerevole aumento del livello dell’acqua del torrente Fiastra, dovuto alla forti piogge dell’ultima settimana.


...

Fissato l’ordine del giorno dei lavori del prossimo Consiglio comunale che tornerà a riunirsi il 25 e il 27 settembre, alle ore 16.30. L’inizio dei lavori della seduta del 25 settembre verrà preceduto da un’interrogazione presentata dal consigliere Marco Guzzini del Pdl relativa all’ampliamento del palazzetto dello sport.


...

Mettersi a lavorare in proprio, pur non essendo una decisione facile da prendere in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, può tuttavia essere una soluzione per prevenire la perdita di lavoro o per mettere fine a contratti precari o addirittura per far fronte allo stato di disoccupazione.