IN EVIDENZA



11 ottobre 2012


...

La Giornata Mondiale della vista viene celebrata ogni anno ogni secondo giovedì del mese, domani 11 ottobre 2012 la nostra associazione sarà presso il Centro Commerciale Val di Chienti di Piediripa con dei suoi rappresentanti per fornire informazioni in materia di prevenzione e per distribuire gratuitamente un opuscolo (che vi alleghiamo di seguito) in cui vengono indicate le principali patologie che provocano l’ipovisione e la cecità e cosa bisogna fare per la loro prevenzione.


...

A parziale conclusione di un’articolata attività investigativa, la Squadra Mobile di Macerata ha segnalato in stato di libertà otto persone: S.M. pakistana di anni 29, C.S. 50 anni, G.H.M.J. sud-americana di anni 37, H.S. cingalese di anni 34, C.T. di anni 34, C.M. di anni 53, N.C. di anni 50 e N.P. di anni 40, ritenuti responsabili del reato di trattamento illecito di dati personali e sostituzione di persona, per fatti accaduti nei comuni di Porto Recanati-Ancona-Civitanova Marche-Montecassiano, durante il periodo che va da dicembre 2010 ad oggi.


...

Saranno i campioni dello sport Giovanna Trillini, Andrea Lucchetta, Andrea Zorzi, Assunta Legnante e Massimo Fabbrizi gli ospiti di punta di Overtime 2012 – Festival del Racconto e dell’Etica sportiva che si terrà dal 12 al 14 ottobre a Macerata. Il centro storico della città marchigiana diventa così protagonista della seconda edizione della kermesse a cavallo tra cinema, pittura, fumetto, musica, fotografia, letteratura e giornalismo che è stata presentata stamattina in Comune da Michele Spagnuolo dell’associazione Pindaro e dagli assessori alla Scuola, Stefania Monteverde, e allo Sport, Alferio Canesin.


...

Continua il buon momento delle squadre giovanili biancorosse. Nell'ultimo weekend en-plein di vittorie a cominciare dalla Juniores nazionale che, nell'ennesimo derby di questa stagione contro la Civitanovese, ha vinto per 3/0 sul terreno amico dando seguito al successo in quel di Termoli.





...

Parentesi europea prima dell’esordio casalingo di campionato di domenica prossima, per la Cucine Lube Banca Marche, che questa mattina ha presentato presso la sala stampa del Palasport Fontescodella di Macerata la sua partecipazione alla 2013 CEV Volleyball Champions League, la più importante manifestazione continentale per club allargata quest’anno a 28 squadre, che per i biancorossi prenderà il via mercoledì 24 ottobre con una trasferta in Belgio.


10 ottobre 2012


...

Sono in pubblicazione sul sito internet della provincia di Macerata (www.provincia.mc.it/provincia) le graduatorie dei partecipanti alle selezioni per soli titoli finalizzate ad eventuali assunzioni a tempo determinato.






...

Si è svolta domenica 7 ottobre nella palestra di Villa Potenza, la presentazione ufficiale delle squadre e degli staff tecnici e dirigenziali della società per la stagione appena iniziata.


9 ottobre 2012


...

In duecento, nella sala Eventi del Comune, all'incontro promosso dall'Amministrazione comunale per illustrare ai cittadini i corsi organizzati dall’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese per l'anno accademico 2012/2013.




...

Molto soddisfatto della partenza. Dopo l’esordio stagionale di otto sette fa in Supercoppa e quello di sabato scorso in campionato, il direttore sportivo Stefano Recine plaude alla nuova cucine Lube Banca Marche, invitandola a proseguire sulla strada intrapresa. Senza abbassare la guardia, perché le insidie, contro qualunque avversario, possono essere sempre dietro l’angolo.



8 ottobre 2012



...

Mentre è in corso a Monte San Giusto il popolare Festival dei “Nasi Rossi”, il Comune, la Provincia di Macerata e l’ente Clown & Clown, che organizza la manifestazione sangiustese, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato a fare dell’annuale rassegna non solo un importante momento ludico e di festa, ma anche il collante di politiche per il perseguimento del benessere delle popolazione locali, favorendo qualità della vita e pari opportunità a tutti i cittadini.





...

“Siamo accomunati da un comune interesse: conoscere informazioni sul pubblico, anzi sui clienti, nel caso specifico quelli dello Sferisterio. È su questa base che io ho costruito la IFI, sull'importanza di dare ai miei clienti, banche, aziende, privati, tutti gli strumenti per conoscere al meglio coloro che sono sul punto di diventare i loro clienti. E un mercato migliore è fatto di persone che si conoscono meglio”.



...

Fino al 31 ottobre 2012 sono aperte le iscrizioni per l'aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio. Le domande possono essere presentate direttamente all'ufficio Elettorale in viale Trieste, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, oppure inviate per posta ordinaria o per fax allegando fotocopia di un documento di identità o per e mail, scansionando domanda e documento di identità.



...

Un Palascherma come punto di riferimento per gli atleti provenienti dal Fermano, dal Maceratese e dall’Ascolano. Grazie alla collaborazione dell’Accademia della Scherma Fermo, il nostro territorio ha da oggi una delle strutture più attrezzate delle Marche e dell’Abruzzo, con otto pedane e una sala polivalente per le attività propedeutiche e collaterali della nobile arte.


...

L'Helvia Recina Volley, neopromossa in serie B2, si avvia con entusiasmo ad affrontare l'inizio del campionato nazionale. I dirigenti, gli sponsor, i tecnici e le atlete della massima serie della società sono state accolte sabato mattina nella sala consiliare del Comune di Macerata dal sindaco Romano Carancini e dall'assessore Alferio Canesin per la presentazione ufficiale della squadra.




...

Buona la prima in campionato della cucine Lube Banca Marche, che dopo la vittoria in Supercoppa con Trento, esce dalla sfida di San Giustino con l’intera posta in palio ed anche nuovi spunti su cui lavorare negli allenamenti dei prossimi giorni, dettati soprattutto dal calo che nel secondo parziale ha permesso ai padroni di casa di vincere in sicurezza, riportando la situazione set momentaneamente in parità.