contatore accessi free

3 novembre 2012

...

Perfettamente riuscita l'operazione al ginocchio sinistro di Jiri Kovar. L'intervento sull'arto del giocatore, che nel corso di una gara amichevole con Perugia giocata al Palasport Fontescodella lo scorso 11 ottobre aveva rimediato la rottura del legamento crociato anteriore, è stato effettuato stamattina a Bologna dal prof. Roul Zini.


...

Dopo quasi 70 anni torna, nella sua Appignano, grazie alla caparbietà e alle ricerche di un nipote che porta il suo stesso nome, Giovanni Mitillo, classe 1923, uno dei tanti soldati caduti e dispersi nella seconda guerra mondiale.


...

Con l'Europa andata momentaneamente in archivio dopo la vittoria su Lubiana, valsa il primato nel girone di Champions League, domenica alle 18.00 i campioni d'Italia tornano di nuovo in campionato ospitando l'Andreoli Latina al Palasport Fontescodella di Macerata, per un match d'alta classifica: al cospetto dei campioni d'Italia di Alberto Giuliani, che in quattro gare di campionato hanno lasciato agli avversari soltanto un set (a San Giustino, prima giornata), ci sarà infatti un avversario reduce da una sonante vittoria con Cuneo (3-0), ancora imbattuto in campionato alla pari dei maceratesi e attualmente seconda in classifica a due punti di distacco proprio da Savani e compagni.


...

Comitati di Mamme e Famiglie. Meglio un asilo tradizionale o quello a ore. Genitori informati e preparati o mamme e papà incompetenti. Asili “giusti” oppure “parcheggi a ore”. Confronti, anche antipatici, che forse vogliono solo creare, ad arte, una sorta di “guerra tra poveri” e cioè tra famiglie che hanno esigenze e idee formative diverse.


...

Lunedì 5 novembre è il termine ultimo per partecipare all’asta pubblica che mette in vendita cinque immobili di proprietà del Comune di Macerata. Si tratta, come noto, di unità immobiliari non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali del Comune e per questo inseriti nel Piano delle alienazioni e valorizzazioni approvato con il Bilancio di previsione dell’esercizio 2012.





...

L’Amministrazione comunale, con la partecipazione della Schola cantorum e dei ragazzi delle scuole con canti patriottici, ha il piacere di comunicare che domenica 4 Novembre 2012 a partire dalle ore 11.00 con una messa solenne presso la Chiesa di Santa Croce e la successiva deposizione di corone d’alloro nella Cappella dei Caduti verranno commemorati i caduti di tutte le guerre.


2 novembre 2012


...

Il Governo ha sciolto il nodo che avevamo prospettato da tempo nel senso di prevedere una decisione a maggioranza per la scelta del capoluogo e ora c'è una battaglia vera da condurre (che per la verita' avevo indicato da tempo, come l'unica battaglia vera): Macerata Capoluogo della nuova mega Provincia.



...

“Le prime informazioni sulla decisione presa dal Consiglio dei Ministri non sono sufficienti per una valutazione complessiva, anche se è chiaro che il Governo non ha tenuto conto delle proposte avanzate dai territori (CAL e Regioni), ma ha dato corso ad un provvedimento che ricalca, nei fatti, la pedissequa applicazione di parametri numerici già, secondo noi, impropriamente definiti l’estate scorsa.


...

La Cucine Lube Banca Marche continua a volare anche in Europa. Nel secondo match di Main Phase della 2013 CEV Volleyball Champions League, i campioni d'Italia battono l'ACH Volley Lubiana per 3-0 (il il quinto consecutivo tra coppa e campionato) riprendendosi il primato solitario nella classifica del girone, con una lunghezza di vantaggio nei confronti dei tedeschi di Unterhaching vittoriosi ieri per 3-1 con i belgi del Lennik.



...

La Conferenza provinciale delle autonomie locali ha espresso, a maggioranza, parere favorevole alla proposta di Piano di programmazione della rete scolastica per l’anno 2013-2014 e, all’unanimità, parere favorevole sulla costituzione del Sistema turistico locale unico per tutto il territorio. Entrambi gli atti amministrativi dovranno ora essere approvati dal Consiglio provinciale.


...

Nell'ultimo week-end di gare, en-plein di successi per le formazioni giovanili biancorosse. La Juniores nazionale sbanca il campo di Isernia per 3/0 con gol di Ze Peres e dei gemelli Patrassi (uno a testa, partita dominata dai ragazzi di mister Conti che ora attendono la capolista Recanatese (sabato all'Helvia Recina) per consolidare i miglioramenti registrati in terra molisana.


...

Il Consiglio provinciale di Macerata tornerà a riunirsi lunedì 5 novembre, alle ore 16. L’ordine del giorno della seduta, predisposto dal presidente del Consiglio, Paolo Cartechini, prevede l’approvazione del Piano provinciale di programmazione della rete scolastica e l’approvazione del protocollo d’intesa per la costituzione del Sistema turistico locale unico “Terra delle Armonie”.



31 ottobre 2012


...

Notte da brividi tra streghe, fantasmi e spiriti mercoledì (31 ottobre) a Mogliano. Halloween trasforma il tranquillo comune maceratese in un borgo da paura tra tunnel dell'orrore, cimiteri, vampiri, racconti e cinema horror.




...

La Provincia di Macerata ha indetto un incontro pubblico per discutere dell’impianto del Cosmari. Si terrà martedì prossimo (6 novembre ) alle ore 9 nella sala convegni dell’assessorato provinciale all’ambiente (via Velluti, 51 a Piediripa).





...

L’Amministrazione Comunale, in esecuzione alla legge regionale e agli “indirizzi e criteri aggiuntivi provinciali” per l’anno 2012, intende promuovere la partecipazione sociale e il benessere individuale dei giovani, compresi nella fascia d’età tra i 16 e i 29 anni, le forme associative ed aggregazioni formali ed informali tra i giovani, operare affinché si creino presupposti per l’acquisizione di identità, competenze ed autonomia tra i giovani.


...

La Provincia di Macerata ha prorogato al 21 novembre il termine per presentare le richieste di contributo per la costituzione di nuove imprese, Il bando, approvato lo scorso settembre dalla Giunta provinciale e pubblicato agli inizi di ottobre, prevede per ogni nuova impresa che si costituisce un contributo massimo di 25 mila euro.


...

"E' stato molto bello ed emozionante tornare a giocare anche con il club due intere partite - dice Starovic, che grazie al turn over applicato dal coach Giuliani ha giocato titolare sia la settimana scorsa in Belgio, che domenica a Ravenna - Sono anche abbastanza soddisfatto di come è andata, ma al tempo stesso c'è pure la consapevolezza di poter dare molto di più, e lavoro quotidianamente per riuscirci. Giocare in una squadra importante e ricca di campioni come questa Cucine Lube Banca Marche è motivo di orgoglio per me, e di conseguenza pure un grande stimolo per allenarsi e giocare sempre al massimo. Sto bene fisicamente, continuerò a dare l'anima per fornire il mio contributo alla squadra tutte le volte che sarò chiamato in causa".


30 ottobre 2012

...

Nuovo riconoscimento per l’Istituto agrario di Macerata. Le due alunne Benedetta Sbarbati e Valentina Zaccari della classe IV E hanno infatti vinto il concorso-racconto breve "Il lavoro come lo immagino" rivolto alle scuole secondarie superiori della provincia di Macerata, promosso dalle due Università del territorio: Unicam e Unimc.


...

Tutto facile per la Cucine Lube Banca Marche al Pala De Andrè di Ravenna. I campioni d’Italia impiegano poco più di un’ora per sbrigare la pratica CMC in tre set (25-23, 25-21, 25-15) mantenendo l’imbattibilità stagionale che consolida il primato in classifica, da stasera in solitario a punteggio pieno.



...

Considerato che per l’esercizio degli impianti termici ubicati nell’ambito del territorio comunale trovano applicazione diverse limitazioni per cui l’esercizio di impianti termici è consentito unicamente nel periodo compreso tra il 1 novembre e il 15 aprile di ciascun anno e considerato il fatto che al di fuori dei periodi stabiliti gli impianti termici “possono essere attivati solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio e comunque con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime”, visto che le condizioni climatiche attuali e soprattutto le previsioni per le prossime ore sono tali da imporre la necessità dell’accensione anticipata degli impianti, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha emesso una ordinanza con la quale è consentita, con decorrenza dal giorno 29 ottobre 2012, l’accensione degli impianti termici degli edifici pubblici e privati per un periodo che non ecceda le quattro ore giornaliere.



...

Venerdì prossimo, 2 novembre, giorno in cui si commemorano i defunti, gli uffici amministrativi e tecnici della Provincia di Macerata resteranno chiusi. La decisione è stata presa in considerazione del fatto che la giornata di venerdì si colloca fra la festività di Ognissanti e due giornate non lavorative (sabato 3 e domenica 4).