contatore accessi free

IN EVIDENZA

Operazione "Wet shoes" contro l'immigrazione clandestina, coinvolto anche il Maceratese

Vasta operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina. Arresti e perquisizioni in tutta Italia, compresa la provincia di Macerata.

14 novembre 2012

...

Nichi Vendola, dopo il confronto di lunedì a Sky tg 24 tra i vari candidati a premier Pier Luigi Bersani, Matteo Renzi, Laura Puppato e Bruno Tabacci, sarà il 20 ottobre nelle Marche per le primarie. E dal programma definitivo diramato da Sel Marche che oltre alla tappa di Ancona si inseriscono altre città. Ecco i dettagli.


...

Sabato 24 novembre più di 130.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, in oltre 9.000 supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a più di 8.600 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano 1.700.000 persone povere.


...

Mercoledi alle 19.30 Cucine Lube Banca Marche di nuovo protagonista sula palcoscenico europeo. Reduce dalle vittorie con Lennik e Lubiana nelle prime due giornate di gare, in questa che è l'ultima partita di andata della prima fase della 2013 CEV Volleyball Champions League la squadra di Alberto Giuliani sarà in campo a Unterhaching, in Germania, per affrontare la formazione degli ex Snippe e Raymaekers che in classifica inseguono i biancorossi ad una sola lunghezza di distacco.


...

Permettere anche a non vedenti e ipovedenti di godere appieno un film: questo l'obiettivo del progetto di ricerca internazionale, nato da un'idea di Pablo Romero Fresco, docente della Roehampton University di Londra, e Louise Fryer, audio descrittrice e speaker della Bbc, e che, dopo l'Inghilterra, coinvolgerà anche il Belgio e l'Italia, grazie alla collaborazione con l'Università di Macerata.



...

La sezione di Pollenza dell’Associazione italiana donatori di organi (Aido) organizza, il 16 novembre, la serata di sensibilizzazione “Aido è… Un cammino per la vita”, con il sostegno del Centro servizi per il volontariato – Marche.


...

Nella seduta del 6 novembre, la Giunta provinciale, con il sostegno finanziario del Fondo Sociale Europeo attivato nell’ambito del POR Marche FSE 2007/2013, ha approvato gli indirizzi operativi per dare avvio a due nuovi interventi rispettivamente finalizzati alla concessione di borse di studio per progetti di ricerca (laureati) presso le imprese del territorio, con un investimento di oltre un milione di euro, e di borse di studio per esperienze lavorative (diplomati), rivolte a soggetti appartenenti a categorie svantaggiate: in questo caso l’investimento è pari a 593.292,23 €.


...

I giovani mettono in scena i loro desideri e i loro diritti. E’ partito, infatti, in questi giorni il set per la realizzazione di alcuni video, in cui i giovani studenti dell’Università e dell’Accademia interpreteranno se stessi per dare voce ai loro bisogni e richieste per rendere questa città più funzionale e più vicina alle loro esigenze.


13 novembre 2012



...

"In seguito a una approfondita verifica delle opere pervenute, si sono distinte in particolar modo le immagini prodotte da una decina di autori. Tra questi, la giuria si è espressa unanimemente a favore del vincitore perché più di tutti è riuscito a produrre un lavoro in cui fosse possibile riscontrare un'apprezzabile originalità interpretativa oltre alla necessaria padronanza degli strumenti tecnici e conoscenza delle tecniche fotografiche. Nel breve tempo disponibile l'autore è riuscito pertanto a produrre una collezione di immagini sufficientemente complesse e creative, pur mantenendo coerenza e omogeneità".




...

Nel 2013, come noto, la Giornata Mondiale della Gioventù avrà luogo a Rio de Janeiro, in Brasile. Chissà quanti ragazzi e ragazze italiani sognano di partire... Proprio per facilitare la partecipazione dei giovani della diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli - Treia, l'Associazione Amici del Brasile ONLUS ha ideato un concorso, mettendo in palio il pacchetto completo per prendere parte alla GMG 2013, come organizzato dalla Pastorale Giovanile Diocesana, il quale prevede anche un'esperienza missionaria a San Paolo nelle strutture sostenute dall'Associazione.




12 novembre 2012

...

Un’altalena di emozioni al palasport Fontescodella, che si conclude con il successo al tie-break della Roana Mosca Cbf Helvia Recina contro la formazione umbra dell’OMG Galletti Ponte Valleceppi.


...

I Democratici di Macerata volgono lo sguardo verso l’Europa e pongono al centro del dibattito in vista delle primarie del 25 novembre prossimo le ricette messe in campo dai progressisti europei per affrontare la crisi, condensate nella cosiddetta Carta di Parigi, che insieme alla Carta d’ Intenti del Pd costituiscono le bussole programmatiche per battere la recessione.


...

È stato un momento di grande commozione l'intestazione della sede dell'Avis comunale all'ex sindaco di Macerata, Irineo Vinciguerra avvenuta sabato pomeriggio alla presenza del Vescovo monsignor Claudio Giuliodori, dell'attuale sindaco Romano Carancini, degli figli Camillo e Francesca e di molti cittadini che hanno voluto essere vicini all'associazione.


10 novembre 2012

...

Domenica alle 18.00 Cucine Lube Banca Marche di nuovo in campo al Palasport Fontescodella di Macerata con l'obiettivo di confermare l'imbattibilità stagionale che tra campionato e coppe dura da ben otto partite. Il calendario della 6ª giornata di andata della Regular Season pone i campioni d'Italia dinanzi ad una sfida del tutto inedita finora in Serie A1, dato che avversari dei campioni d'Italia sarà la neo promossa Sir Safety Perugia, reduce dalla sconfitta casalinga con Trento nel recupero della 2ª giornata giocato mercoledì scorso, protagonista di un buon avvio di campionato.










...

In collaborazione con la Camera di Commercio di Macerata e l’Associazione Slow Food di Corridonia, l’Amministrazione comunale di Corridonia organizza sabato 10 novembre alle ore 17e30 presso la Sala conferenze dell’istituto librario un incontro a cura di T. Luchetti, U. Bellesi e E. Mira che avrà come tema la Cucina dello spirito: storia, segreti, ricette della mensa monastica dal Piceno alle Marche.



9 novembre 2012



...

Si comunica che la Giunta municipale ha deciso, con una apposita delibera, di delimitare come centro abitato la porzione di territorio comunale i seguenti tratti delle strade provinciali: ex S.S. 77 - dal Km 79 + 250 al confine con il Comune di Pollenza (asse del ponte sul fosso di S. Lucia); S.P. Piane di Chienti - dall’incrocio con la ex S.S. 77 all’imbocco dello svincolo di entrata alla Super Strada 77 – carreggiata direzione monti (dal Km 0,00 al Km 0,420).



...

Missione in Russia dell'Università di Macerata. Da venerdì 9 novembre a domenica 11 novembre, partirà per Mosca e Kazan' una delegazione composta dal delegato ai rapporti internazionali Uoldelul Chelati Dirar, dal direttore del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali Francesco Adornato e dalla ricercatrice in slavistica Bianca Sulpasso.


8 novembre 2012