contatore accessi free

IN EVIDENZA

Operazione "Wet shoes" contro l'immigrazione clandestina, coinvolto anche il Maceratese

Vasta operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina. Arresti e perquisizioni in tutta Italia, compresa la provincia di Macerata.

19 dicembre 2012



...

In scena giovedì 20 dicembre, alle ore 19, al teatro Lauro Rossi di Macerata, nell’ambito delle iniziative per il Natale, lo spettacolo “… E se non fossi un clown?!..” un lavoro per grandi e piccini, ideato e interpretato dai volontari del sorriso ed i clowndottori dell’associazione Il Baule dei sogni, che si avvale del patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata, sponsor Apm Group.


...

Con 15 voti favorevoli (maggioranza, Deborah Pantana e Francesco Luciani del Pdl), 7 contrari (Udc, Giorgio Ballesi della Lista Ballesi, Anna Menghi del Comitato Menghi, Uliano Salvatori del Gruppo misto e Macerata è nel cuore) e 4 astensioni (Fabio Pistarelli, Marco Guzzini e Francesco Formentini del Pdl e Romano Mari del Pd) lunedì sera il Consiglio comunale ha approvato, emendandola, la delibera relativa agli indirizzi che il Comune dovrà dare alla Conferenza dei servizi per la procedura di rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale della Orim.




...

Libriamoci mostra quest’anno come il mondo dell’illustrazione non ha confini. Ospiti di rilievo internazionale hanno arricchito la rassegna curata ed organizzata dall’Associazione Fabbrica delle Favole e dall'Assessorato ai Servizi Scolastici del Comune di Macerata insieme a Macerata Musei.



...

Martedì 18, nella sala conferenze della Provincia, l’Associazione Culturale SPAZIO LAVÌ di Sarnano ha presentato la propria attività invernale alla presenza dell’assessore alla cultura Massimiliano Bianchini, del consigliere provinciale Mauro Venanzi, di Monica Manfrini, presidente dell’associazione, di Piero Orlandi, dell’artista Mili Romano e della critica d’arte Elena Pirazzoli.


18 dicembre 2012

...

Al teatro Lauro Rossi sabato sono risuonate canzoni natalizie, ricercate, e brani internazionali, fra cui pezzi molto noti e apprezzati dal grande pubblico. Il tutto con la tromba incredibilmente comunicativa di Paolo Fresu e l’organo dei poveri, come l’ha definito Paolo Fresu, nato in Germania e poi arrivato in Argentina per creare la struggente magica atmosfera del tango, il bandoneon di Daniele Di Bonaventura.



...

Nel corso del mese di novembre il personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Macerata, diretto dal Primo Dirigente Dr. Marcello Gasparini, ha effettuato numerosi controlli nei negozi di “compro oro” presenti nella provincia.



...

Sono Francesco Vitelli, studente di Scienze Politiche e Relazioni internazionali, e Maria Elena Croci, iscritta a Scienze dell'educazione e della formazione curriculum educatore sociale, i vincitori Unimc delle borse di studio Best erogate dal Consorzio Universitario Piceno.


...

Serata suggestiva quella di venerdì 14 dicembre al Lauro Rossi con il Quartetto Prometeo, suggestivo il progetto di cui ha parlato Enzo Fusari , presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori , Paesaggisti e Conservatori del la Provincia di Macerata: un Parco della Musica alla quale l’Ordine ha dedicato tre convegni a partire dall’aprile del 2011 perché finalmente la provincia sia dotata di uno spazio adatto ad ogni esecuzione musicale.





...

Ancora parole di appezzamento e di elogio per uno dei fiori all’occhiello della nostra città da parte dei media. Palazzo Buonaccorsi e la sua famosa sala dell’Eneide e il Museo della carrozza sono stati infatti immortalati domenica 16 dalle telecamere di Bellitalia, la rubrica della TGR della Rai dedicata ai beni culturali, nell'accezione più ampia del termine.



17 dicembre 2012

...

Per il Capodanno arriva una novità assoluta per la movida maceratese. Il 31 dicembre, nel nuovissimo ed elegante locale panoramico del Corridomnia Shopping Park, appuntamento con il Super Party firmato Fabbrica Eventi. Dalle 21,30 cenone con posto riservato e piatti unici servizi da Bedetti Catering.







15 dicembre 2012


...

Con l’incontro tra il trombettista Paolo Fresu e il bandoneonista marchigiano Davide Di Bonaventura, inizia il 15 dicembre la stagione jazz del teatro Lauro Rossi: l’appuntamento con Mistico Mediterraneo è alle ore 21.15.


...

Su oltre 600 candidati provenienti da tutta Italia in 45 hanno superato le prime selezioni di Musicultura, il Festival della Canzone Popolare e d’Autore che da ventiquattro anni scopre e promuove nuovi attori della canzone italiana, come ad esempio Simone Cristicchi, Mannarino, Pacifico, Gian Maria Testa, Povia, Avion Travel, Patrizia Laquidara, Erica Mou, Renzo Rubino, Paolo Simoni, Momo, Giua…




...

Paolo Mari è stato riconfermato alla guida dei giovani imprenditori della Coldiretti Macerata. Titolare di un’azienda a Urbisaglia, Paolo alleva bovini e ovini e coltiva legumi biologici che vende nei circuiti macrobiotici. Un esempio di come l’agricoltura sia tornata ad essere un polo di attrazione per i giovani.




...

Lunedì 17 dicembre alle ore 15, presso la Fondazione Giustiniani Bandini all’Abbadia di Fiastra, avrà luogo la consegna del premio annuale “Camillo Grifi” per meriti scolastici. Disposto dalla Fondazione Camillo Grifi Onlus, è destinato a studenti che hanno conseguito la maturità col massimo dei voti nei licei classici e scientifici e che sono residenti in alcuni comuni dell’entroterra maceratese.