contatore accessi free

IN EVIDENZA

Rapporti stretti con la mafia: sequestrati beni per 3 milioni a un imprenditore

La polizia di Stato, attraverso gli investigatori della divisione anticrimine di Macerata e del servizio centrale anticrimine, ha eseguito un provvedimento di confisca di beni e assetti societari, per un valore di circa 3 milioni di euro.

23 dicembre 2012

22 dicembre 2012




...

In occasione del Natale, il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, rivolge un augurio all’intera comunità provinciale. Ecco il testo del messaggio che è stato anche pubblicato sul sito internet del presidente (www.presidente.provincia.mc.it) ed inviato agli organi di stampa.







...

Dopo il successo della prima edizione, Confartigianato Imprese Macerata ha dato vita il 14 dicembre scorso alla seconda edizione dell’evento L'INNOVAZIONE NELLE MANI, svoltosi presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche (MC), organizzato con il contributo della Camera di Commercio di Macerata, la consulenza di Tecnomarche e la collaborazione di Università di Camerino, CdO Marche Sud e dell’Associazione Il Casale delle Noci.



...

Sabato 22 dicembre si conclude Libriamoci. La mostra internazionale dell’illustrazione allestita agli Antichi Forni di Macerata ha arricchito il mese di dicembre con venticinque appuntamenti per grandi e piccoli, tra visite guidate e spettacoli.


21 dicembre 2012



...

Si è tenuto presso la Camera di Commercio di Macerata il seminario organizzato dalla Confesercenti di Macerata dal titolo "Creiamo un'impresa commerciale sicura - La definizione di lavoratore nell'ambito del d.lgs 81/08 alla luce dell'entrata in vigore della riforma Fornero" con il contributo della Camera di Commercio di Macerata.



...

Sono arrivati dall’Emilia Romagna per scoprire il mondo dell’illustrazione. Giovedì mattina tre classi terze del Liceo socio-pedagogico “Monti” di Cesena hanno visitato le mostre allestite agli Antichi Forni per Libriamoci.


...

Favorire la conoscenza e il piacere dell’arte teatrale presso le giovanissime generazioni. È con questo auspicio che nasce la prima edizione di Teatri di famiglia – rassegna promossa dalla Provincia di Macerata e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni coinvolti – che da gennaio ad aprile si propone di offrire spettacoli di qualità a bambini, ragazzi e alle loro famiglie nel contesto dei teatri storici, dei musei e dei luoghi più suggestivi della provincia di Macerata.


20 dicembre 2012

...

La prima pietra venne posta il 17 dicembre 1697 e su di essa sorse a Macerata, su disegno di Gian Battista Contini, ricca di marmi e tele, in grandioso stile barocco, la chiesa di San Filippo Neri: la prima, in tutto il mondo, fuori di Roma, dedicata al grande Apostolo di Roma.


...

In occasione delle feste natalizie giovedì 20 dicembre alle ore 18.00, presso la sala ex cinema dello Sferisterio di Macerata, i ragazzi dell'Indirizzo Musicale della Scuola secondaria di I° grado annessa al Convitto Nazionale “G. Leopardi”, diretti dalla prof.ssa Marta Montanari, si esibiscono in un concerto che prevede l'esecuzione di famosi brani natalizi e pop.


...

Gli iscritti al MoVimento 5 Stelle di Macerata informano i cittadini che da giovedì 20 dicembre a metà del prossimo gennaio 2013 sarà possibile firmare per la presentazione alle prossime elezioni politiche della lista Movimento 5 Stelle.


...

Nella mattinata di mercoledì 19 dicembre, intorno alle 11.40, per cause in corso di accertamento da parte degli inquirenti, è esplosa una bombola di gas in uno stabile di proprietà comunale situato in via Stretta, nel pieno centro storico, a due passi dal Teatro Nicola Vaccaj, a Tolentino.


...

Sarà Raul Cremona ad aprire la nuova stagione del Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone: sabato 22 dicembre 2012 alle ore 21,15 andrà in scena lo spettacolo “Prestigi”, che avrà per protagonista il celebre attore e prestigiatore.


...

"Essere genitore è il lavoro più serio della nostra vita: è un contratto a tempo indeterminato ultra full-time, sprovvisto di ferie e malattia". A parlare è Adriana Cantisani, alias “Tata Adriana”, family coach tra le protagoniste dell’ormai noto programma televisivo Sos Tata, durante il suo intervento come relatrice nel primo incontro della Scuola per Genitori di Confartigianato, iniziativa alla sua terza edizione strutturata in un ciclo di quattro serate al Teatro Don Bosco di Macerata e programmata con l’obiettivo di aiutare i genitori e tutti gli operatori del sistema educativo nel difficile ruolo di “guida” nella crescita dei giovani.




...

Iniziata presso la segreteria societaria al Palasport Fontescodella di Macerata ed al box Brava Card presente nella galleria del centro commerciale Val di Chienti a Piediripa di Macerata la prevendita dei biglietti per la partita di sabato prossimo (ore 20.30) tra la Cucine Lube Banca Marche e l'Altotevere San Giustino, valida per la prima giornata di ritorno della Regular Season.




19 dicembre 2012


...

In scena giovedì 20 dicembre, alle ore 19, al teatro Lauro Rossi di Macerata, nell’ambito delle iniziative per il Natale, lo spettacolo “… E se non fossi un clown?!..” un lavoro per grandi e piccini, ideato e interpretato dai volontari del sorriso ed i clowndottori dell’associazione Il Baule dei sogni, che si avvale del patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata, sponsor Apm Group.



...

Con 15 voti favorevoli (maggioranza, Deborah Pantana e Francesco Luciani del Pdl), 7 contrari (Udc, Giorgio Ballesi della Lista Ballesi, Anna Menghi del Comitato Menghi, Uliano Salvatori del Gruppo misto e Macerata è nel cuore) e 4 astensioni (Fabio Pistarelli, Marco Guzzini e Francesco Formentini del Pdl e Romano Mari del Pd) lunedì sera il Consiglio comunale ha approvato, emendandola, la delibera relativa agli indirizzi che il Comune dovrà dare alla Conferenza dei servizi per la procedura di rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale della Orim.




...

Libriamoci mostra quest’anno come il mondo dell’illustrazione non ha confini. Ospiti di rilievo internazionale hanno arricchito la rassegna curata ed organizzata dall’Associazione Fabbrica delle Favole e dall'Assessorato ai Servizi Scolastici del Comune di Macerata insieme a Macerata Musei.