contatore accessi free

27 dicembre 2012


...

Venerdì 21 dicembre si è svolta, presso i locali della Civica Enoteca Maceratese, la conferenza stampa di presentazione della pubblicazione “Pink Drink”, curata dalla Dott.ssa Silvia Agnani e dal Dott. Stefano Stoccuto, sociologi del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche di Macerata e Camerino e supervisionata dal Dr. Gianni Giuli, Coordinatore del Dipartimento stesso.


...

Resterà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio e poi nel week-end del 12 e 13 gennaio la terza Mostra del Presepe curata gratuitamente da Andrea Pistolesi e organizzata dalla scuola Primaria dell'istituto comprensivo Lorenzo Lotto con il patrocinio del Comune di Monte San Giusto.




24 dicembre 2012








...

Con un discreto avanzo dalla gestione precedente e partendo da un conto consuntivo sull'anno 2011, che ha fotografato un significativo avanzo di parte corrente che non si aveva dal 2007, l'Università di Macerata presenta un bilancio preventivo per il 2013 "che ci permette di guardare al futuro con meno pessimismo, pur in un contesto difficilissimo per il sistema universitario italiano", commenta il rettore Luigi Lacchè.


...

“La restituzione della Chiesa di San Filippo può essere considerata il regalo che i cittadini marchigiani e la Regione Marche hanno voluto fare a Macerata. L’impegno finanziario posto a carico del bilancio della Regione per quest’opera è infatti straordinario: il 95% del costo complessivo”. Così il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, intervenendo questa mattina a Macerata alla cerimonia di riapertura della Chiesa di San Filippo, gravemente danneggiata dal terremoto del 1997.




22 dicembre 2012








...

Dopo il successo della prima edizione, Confartigianato Imprese Macerata ha dato vita il 14 dicembre scorso alla seconda edizione dell’evento L'INNOVAZIONE NELLE MANI, svoltosi presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche (MC), organizzato con il contributo della Camera di Commercio di Macerata, la consulenza di Tecnomarche e la collaborazione di Università di Camerino, CdO Marche Sud e dell’Associazione Il Casale delle Noci.





...

Sabato 22 dicembre si conclude Libriamoci. La mostra internazionale dell’illustrazione allestita agli Antichi Forni di Macerata ha arricchito il mese di dicembre con venticinque appuntamenti per grandi e piccoli, tra visite guidate e spettacoli.


21 dicembre 2012



...

Si è tenuto presso la Camera di Commercio di Macerata il seminario organizzato dalla Confesercenti di Macerata dal titolo "Creiamo un'impresa commerciale sicura - La definizione di lavoratore nell'ambito del d.lgs 81/08 alla luce dell'entrata in vigore della riforma Fornero" con il contributo della Camera di Commercio di Macerata.



...

Sono arrivati dall’Emilia Romagna per scoprire il mondo dell’illustrazione. Giovedì mattina tre classi terze del Liceo socio-pedagogico “Monti” di Cesena hanno visitato le mostre allestite agli Antichi Forni per Libriamoci.


...

Favorire la conoscenza e il piacere dell’arte teatrale presso le giovanissime generazioni. È con questo auspicio che nasce la prima edizione di Teatri di famiglia – rassegna promossa dalla Provincia di Macerata e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni coinvolti – che da gennaio ad aprile si propone di offrire spettacoli di qualità a bambini, ragazzi e alle loro famiglie nel contesto dei teatri storici, dei musei e dei luoghi più suggestivi della provincia di Macerata.


20 dicembre 2012


...

In occasione delle feste natalizie giovedì 20 dicembre alle ore 18.00, presso la sala ex cinema dello Sferisterio di Macerata, i ragazzi dell'Indirizzo Musicale della Scuola secondaria di I° grado annessa al Convitto Nazionale “G. Leopardi”, diretti dalla prof.ssa Marta Montanari, si esibiscono in un concerto che prevede l'esecuzione di famosi brani natalizi e pop.