contatore accessi free

31 dicembre 2012

...

Il Mangiarozzo 2013 di Carlo Cambi (edizioni Newton Compton) è il libro più premiato dagli acquisti natalizi e si conferma il best seller tra le guide enogastronomiche. Lo sancisce la classifica del sito Ibs, che colloca Il Mangiarozzo 2013, mille e più trattorie e osterie d’Italia al vertice delle preferenze dei lettori seguito da Alberghi e Ristoranti Michelin, da Osterie d’Italia di Slow Food e addirittura dopo otto posizioni dalla guida ai Ristoranti del Gambero Rosso nel settore Guide turistiche e viaggi.



...

La Società Filarmonica Drammatica festeggerà la 204esima Festa di San Silvestro negli incantevoli saloni del teatro di palazzo Bourbon Dal Monte, una tradizione lunga oltre due secoli, è lo fa come sempre con l’eleganza che la contraddistingue. Numerosi già i soci che hanno prenotato per salutare il 2012 e passare al 2013 in un ambiente familiare e elegante.




...

Continua la fortunata esperienza delle “Vetrine d’Artista”, collocate nel pieno centro di Savona, sede centrale della Cassa di Risparmio dove si alternano le nuove proposte con alcuni “omaggi” ad artisti del Novecento, comunque legati alla Liguria.



...

Inizia il nuovo anno all’insegna della musica. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna il primo gennaio al teatro Lauro Rossi alle 21.15 il tradizionale “Concerto per il nuovo anno”, sotto la direzione di Domenico Longo, offerto dalla FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana al pubblico maceratese per salutare il 2013 in allegria sotto i buoni auspici della musica.


29 dicembre 2012

...

Con l’avvicinarsi del Capodanno l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Tolentino Giovanni Gabrielli, vuole mettere in guardia i cittadini sui rischi derivanti dall'utilizzo di fuochi d'artificio e "botti" che, proprio nel periodo delle feste, per imperizia e troppa sicurezza, causano diversi feriti. Ecco, quindi, i consigli per godersi il divertimento senza conseguenze per l'incolumità di chi li utilizza.






...

Fino al 20 gennaio è possibile ammirare al Palazzo delle Esposizioni di Roma, una delle più suggestive mostre d'illustrazione degli ultimi tempi: Viaggio con figure nelle fiabe italiane di Calvino che vede coinvolti maestri dell'illustrazione internazionale. Gli artisti (ognuno col proprio stile) hanno interpretato le fiabe di Calvino, alcune notissime ed altre tutte da riscoprire!



...

Il MoVimento 5 Stelle di Macerata, sabato 29 dicembre 2012 dalle ore 10 alle ore 13 in Piazza Cesare Battisti, sarà presente con un banchetto informativo sulla raccolta firme per le elezioni politiche del 2013 e per l'ascolto, il dialogo ed il confronto con i cittadini che desiderano partecipare per rendere "Macerata più viva, vivibile e solidale".



28 dicembre 2012

...

L’Automobile Club Macerata ha presentato l’attività 2013 presso i locali del Caffè Nino. Hanno aderito all’invito del presidente Enrico Ruffini l’assessore provinciale allo sport Giovanni Torresi, il sindaco di Sarnano Franco Ceregioli, Marcello Carattoli del Gruppo ufficiali di gara della Csai, il delegato provinciale di Ancona della Csai Massimo Golfetti, oltre al direttore dell’AC Giovanna Liberato, il vicepresidente Raffaele Macerata, il vicepresidente dell’Ass. Sportiva AC Macerata Euno Carini, il direttore di gara Fabrizio Bernetti, David Medei e Samuele Meloni per la Sarnano Corse.






27 dicembre 2012


...

Venerdì 21 dicembre si è svolta, presso i locali della Civica Enoteca Maceratese, la conferenza stampa di presentazione della pubblicazione “Pink Drink”, curata dalla Dott.ssa Silvia Agnani e dal Dott. Stefano Stoccuto, sociologi del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche di Macerata e Camerino e supervisionata dal Dr. Gianni Giuli, Coordinatore del Dipartimento stesso.


...

Resterà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio e poi nel week-end del 12 e 13 gennaio la terza Mostra del Presepe curata gratuitamente da Andrea Pistolesi e organizzata dalla scuola Primaria dell'istituto comprensivo Lorenzo Lotto con il patrocinio del Comune di Monte San Giusto.




24 dicembre 2012








...

Con un discreto avanzo dalla gestione precedente e partendo da un conto consuntivo sull'anno 2011, che ha fotografato un significativo avanzo di parte corrente che non si aveva dal 2007, l'Università di Macerata presenta un bilancio preventivo per il 2013 "che ci permette di guardare al futuro con meno pessimismo, pur in un contesto difficilissimo per il sistema universitario italiano", commenta il rettore Luigi Lacchè.


...

“La restituzione della Chiesa di San Filippo può essere considerata il regalo che i cittadini marchigiani e la Regione Marche hanno voluto fare a Macerata. L’impegno finanziario posto a carico del bilancio della Regione per quest’opera è infatti straordinario: il 95% del costo complessivo”. Così il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, intervenendo questa mattina a Macerata alla cerimonia di riapertura della Chiesa di San Filippo, gravemente danneggiata dal terremoto del 1997.