Volley: secondo posto per l'Helvia Recina Under 16 nel torneo internazionale di Offida

2' di lettura 03/01/2012 -

Grande impresa per le ragazze dell'Under 16 guidate in panchina da Lara Morresi che conquistano il secondo posto nel torneo di categoria nell'Offida International Volley Cup.



Il prestigioso torneo internazionale giunto alla sua settima edizione ha ospitato anche quest'anno oltre sessanta squadre e più di ottocento tra atleti, dirigenti e accompagnatori provenienti da tutta Europa e ha visto dodici comuni dell'ascolano ospitare le gare nelle categorie Under 18 femminile, Under 16 femminile e Under 14 maschile e femminile.

Per quanto riguarda la formazione dell'Under 16, già campione in carica nell'Under 14 lo scorso anno, è arrivato uno splendido secondo posto che ha il sapore dell'impresa (nella foto la premiazione).

Dopo aver superato la prima fase nel girone eliminatorio con Monturano e Belgrado 2 senza eccessivi patemi, la vera impresa le nostre ragazze l'hanno compiuta battendo in semifinale la quotatissima formazione olandese dello Sliedrecht in un tiratissimo yie break sovvertendo i pronostici della vigilia e giocando una gara di cuore e tecnica di fronte a una squadra fisicamente e tecnicamente superiore e tra le migliori della categoria nel paese orange.

Nella finalissima con la formazione veneta del US Torri Vicenza, campione regionale sia nell'Under 14 e nell'Under 16, non c'è stato però nulla da fare, nonostante un secondo set che ha messo paura alle fortissime avversarie bianco verdi. Nel primo set non c'è stata storia con le venete implacabili in attacco e impenetrabili in difesa e capaci di esprimersi su livelli di gioco altissimi.

Nel secondo parziale le nostre ragazze hanno tirato fuori il carattere e la grinta e hanno iniziato a difendere l'impossibile e a giocare con pazienza e arguzia mettendo in difficoltà le avversarie fino ad un vantaggio importante sul 20-17 per poi subire la rimonta e cedere 26-24 dopo un finale al cardiopalma.

Grande soddisfazione comunque nonostante la sconfitta per un risultato fantastico ottenuto al cospetto di squadre di grande caratura e di maggiore esperienza, con un'età anagrafica più elevata. La nostra formazione ha inoltre battuto un piccolo record nel prestigioso torneo, essendo la prima formazione campione in carica nell'Under 14 a superare il primo turno anche nell'Under 16 senza subire il salto di categoria.

Chiude invece all'ottavo posto la formazione dell'Under 14 che non è riuscita a superare il primo turno, dovendo però rinunciare ad alcuni elementi fondamentali in organico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2012 alle 17:11 sul giornale del 04 gennaio 2012 - 529 letture

In questo articolo si parla di sport, Helvia Recina Volley, under 16

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tzs





logoEV