Cingoli: il chitarrista Franco Morone in concerto

05/01/2012 -

Domenica 8 gennaio, alle ore 18, nella sala Giuseppe Verdi del Palazzo Comunale di Cingoli, nell'ambito della rassegna San Severino Blues Winter, si terrà il concerto di Franco Morone, uno dei più importanti e conosciuti chitarristi fingerstyle italiani ed internazionali. L'ingresso al concerto è libero.



II poeta italiano della chitarra acustica, un maestro del fingerstyle, inserito a pieno titolo tra i grandi della scena chitarristica internazionale, grazie ai suoi regolari concerti e workshop in Europa, Usa e Giappone ed alle sue ricerche e pubblicazioni in campo didattico. Tra i lavori più rappresentativi c’è “Italian Fingerstyle Guitar” che è stato insignito del JP Folk Award di musica indipendente americana.

Un grande musicista, vero animale da palcoscenico, che al talento unisce comunicativa. Uno dei pochi in grado di avere una sonorità personale e riconoscibile: le sue melodie affascinano sin dal primo ascolto, con un pugno di note ed un suono caldo, ritmi delicati ed originali linee di contrappunto. Nei suoi album sorprende la bellezza sia delle composizioni originali che delle trascrizioni, dove anche temi antichi e popolari rivivono, sotto le sue dita, una seconda giovinezza.

Il suo repertorio ha solide radici nelle tradizioni di vari paesi: dal blues al jazz, dal folk celtico a quello italiano. Dopo numerosi pubblicazioni e cd, che spaziano in questi campi musicali, “Miles of Blues” è l’ultimo emozionante disco che segna un personale ritorno alle radici della “musica del diavolo”.

www.sanseverinoblues.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2012 alle 15:52 sul giornale del 07 gennaio 2012 - 524 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, San Severino Blues Winter, franco morone, mauro binci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tDi