L’istituto 'Garibaldi' su mostra al pubblico

scuola 06/01/2012 -

Porte aperte all’Istituto Tecnico Agrario “Giuseppe Garibaldi” di Macerata. Il prossimo fine settimana (14 e 15 gennaio) l’unica scuola della nostra provincia con indirizzo agrario invita studenti e famiglie a visitare la struttura.



. I professori dell'istituto, diretto dalla prof.ssa Antonella Angerilli, e gli alunni che partecipano al progetto "Eccellenze" accoglieranno il pubblico sabato 14, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, e domenica 15 gennaio dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Previsto un tour tra i laboratori e le strutture della moderna azienda agraria che si sviluppa su circa settanta ettari di superficie e conta una serra didattica, un vigneto, un oliveto, una cantina, un frantoio, un laboratorio zootecnico, un laghetto per l’irrigazione e un capannone per le macchine operatrici e gli attrezzi necessari per le operazioni colturali.

Nell’incontro i visitatori potranno ricevere informazioni sui percorsi didattici quinquennali per il conseguimento del diploma di perito agrario e di agrotecnico e triennali per la qualifica di operatore agricolo ed operatore delle trasformazioni agroalimentari.

Sin dal 1869 l’Istituto Tecnico Agrario “G. Garibaldi” provvede all'istruzione agraria del territorio formando tecnici con solida preparazione culturale e professionale, con sicure prospettive di inserimento nel mondo del lavoro.

L’iniziativa “Scuole aperte” si ripeterà anche il 22 gennaio, dalle 14.30 alle 17.30.


da Istituto Tecnico Agrario “Giuseppe Garibaldi”
Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2012 alle 14:27 sul giornale del 07 gennaio 2012 - 628 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, aula, Istituto Tecnico Agrario “Giuseppe Garibaldi”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tEE