Tolentino: prorogato contratto di servizio con Cosmari

cosmari 1' di lettura 10/01/2012 -

Anche il 2012 è stato un anno positivo per la raccolta differenziata per la Città di Tolentino che con fasi alterne, mese dopo mese ha raggiunto picchi del 72%.



Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione dei cittadini ed al servizio domiciliare “Porta a Porta” del Cosmari. Proprio in questi giorni, le famiglie tolentinati stanno ricevendo, unitamente all’Informatore Cittadino, l’Ecocalendario con tutte le informazioni utili per conferire correttamente, ogni giorno, i rifiuti.

A breve, inoltre, sarà anche aperta la nuova Ricicleria che consentirà di dare “nuova vita” a oggetti, mobili e cose che potranno essere nuovamente utilizzati perchè ancora funzionanti ed in buono stato, evitando che gli stessi finiscano nei rifiuti mentre è in fase di ultimazione l’opera riciclona presso il Parco Isola d’Istria.

Sempre sul fronte ambientale e della raccolta dei rifiuti, la Giunta municipale ha deliberato la proroga del contratto di servizio con il CosmarI per la gestione dei servizi di raccolta, trasporto, trattamento recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e assimilati e di raccolta Porta a Porta, e la convenzione per la gestione del Centro Comunale di Raccolta Differenziata denominato "isola ecologica" sito in contrada Rotondo, sino alla data del 31 marzo 2012 e, comunque, sino all’individuazione del nuovo gestore.

Infatti, al di là della normativa nazionale e regionale che vuole l’istituzione di nuove ATA, l’Amministrazione comunale vuole proseguire nell’ottica di una gestione integrata dei rifiuti. Da rilevare che la proroga avviene a condizioni economiche invariate, che la remunerazione dei servizi è ritenuta congrua e che l’attività di gestione dei servizi da parte di Cosmari sono adeguati e soddisfacenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2012 alle 17:28 sul giornale del 11 gennaio 2012 - 604 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, cosmari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/tLp





logoEV
logoEV