Rotatoria via Pancaludcci, in funzione il semaforo all’inizio di contrada Vallebona

rotatoria di via Pancalducci 13/01/2012 -

Da qualche giorno è entrato in funzione il semaforo, sia veicolare che pedonale, installato all’inizio di contrada Vallebona, all’altezza dell’entrata del cimitero.



“Con il funzionamento dell’impianto semaforico – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Luciano Pantanetti – sono stati conclusi i lavori che hanno portato alla realizzazione della rotatoria di via Pancaluducci. Un intervento che ha dato un responso positivo e che ci ha consentito di risolvere le criticità presenti nella zona. Ora non rimane che allestire la rotatoria. A questo proposito gli uffici comunali stanno predisponendo un apposito bando che riguarderà anche la manutenzione di questo spazio così come delle altre rotatorie cittadine”

Ricordiamo che dopo una fase di monitoraggio e di sperimentazione, la nuova soluzione adottata dall’Amministrazione comunale, ha portato benefici a chi deve uscire dal parcheggio Sferisterio verso santa Lucia, in corso Cairoli dove il flusso di traffico è più scorrevole ed infine, la coda di auto in entrata in città da Piediripa, non ha subito grandi variazioni rispetto a prima.

Con l’entrata in funzione del semaforo è stato risolto anche il problema dell’accesso e dell’uscita dal cimitero e da contrada Vallebona, zona che non è interessata da elevati flussi di traffico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2012 alle 15:50 sul giornale del 14 gennaio 2012 - 634 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tTn