Tolentino: benedizione di Sant’Antonio

cavallo 13/01/2012 -

Le previsioni fanno immaginare di battere tutti i record di presenze alla “Benedizione di Sant’Antonio” che si terrà a Tolentino, domenica 15 gennaio e organizzata dall’Associazione Ippica Dilettantistica “I Cavalleggeri” di Tolentino con il patrocinio del Comune di Tolentino.



Ospiti speciali gli agenti a cavallo della Polizia di Stato, la Guardia Forestale e le Giacche Verdi. Il programma prevede un corteo di cavalli e animali con partenza intorno alle ore 10.15 dal piazzale della Piscina Comunale e che transiterà per Via Nazionale, C.so Garibaldi, P.za della Libertà, dove gli animali faranno sosta e saranno benedetti, per poi proseguire per una lunga sfilata per le vie e le piazze della Città fino a rientrare in zona Sticchi.

Alla manifestazione parteciperà anche una associazione cinofila di agility dog che a partire dalle ore 9.30, in piazza della Libertà, presenterà una serie di esibizioni. Attesi a Tolentino oltre duecento cavalli di diverse razze e con diversi tipi di monta, oltre a cani, gatti, volatili ed altre specie animale. Anche per questo 2012 è prevista la presenza di gruppi a cavallo che indosseranno abiti tipici e divise d’epoca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2012 alle 13:39 sul giornale del 14 gennaio 2012 - 998 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tSP