Morrovalle: prolungato l'orario della scuola materna di Trodica

bambini, infanzia, asilo 14/01/2012 -

L’Amministrazione comunale di Morrovalle avvia da lunedì 16 gennaio l’ampliamento dell’orario nella scuola per l’infanzia Giovanni XXIII di Trodica.



Il servizio educativo che ha inizio alle 16, ora in cui normalmente terminano le lezioni della scuola, verrà prolungato sino alle 18.15. “Si tratta di una novità che va a sostegno delle famiglie con genitori impegnati professionalmente – spiega l’assessore comunale Andrea Staffolani –. Lasciando un paio d’ore in più a scuola i bambini, soprattutto le mamme hanno la possibilità di arrivare in fondo all’orario quotidiano di lavoro con maggiore tranquillità. Il servizio, inoltre, è gratuito per le famiglie che vi accedono. Per questa iniziativa gli uffici comunali competenti hanno ben lavorato, assicurando le risorse finanziarie indispensabili che sono attinte dal progetto “Life - Conciliazione tempi di vita e di lavoro delle donne”.

Un progetto finanziato con fondi europei, veicolati al Comune tramite la Provincia e l’Ambito Sociale XIV. Li abbiamo destinati alla scuola per l’infanzia di Trodica in via sperimentale perché è questo il presidio che ha il maggior numero di domande di frequenza nel territorio morrovallese”. Il servizio è aperto a un numero massimo di 18 bambini e, al momento, c’è ancora possibilità d’iscrizione. Per farlo è necessario presentare un modello debitamente compilato, che si può trovare nella scuola di Piazza Giovanni XXIII.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2012 alle 18:38 sul giornale del 16 gennaio 2012 - 673 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, morrovalle, comune di morrovalle, infanzia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tWe