'Borse' per tirocini all'estero di giovani laureati: due incontri informativi

borse di studio 1' di lettura 16/01/2012 -

C’è ancora una settimana di tempo per presentare alla Provincia di Macerata le domande di partecipazione alla selezione per concorrere all’assegnazione delle “borse” che giovani laureati possono ottenere per effettuare tirocini all’estero delle durata di 14 settimane nel settore del “marketing territoriale”.



In vista della scadenza (25 gennaio) la Provincia organizza questa settimana due incontri pubblici per fornire informazioni dettagliate a tutti coloro che intendono utilizzare tale opportunità di formazione. Il primo incontro si svolgerà mercoledì 18 alle ore 16 a Camerino nella sala conferenze dell’Università (Scuola di Biotecnologie) in via Gentile III da Varano; il secondo a Macerata giovedì 19 alle ore 16,30 a Palazzo degli Studi (Sala Giovannetti) in piazza Cesare Battisti n.4.

Il personale dell’Ufficio Europa della Provincia fornirà informazioni e chiarimenti sia sulle modalità di presentazione delle domande, sia sullo svolgimento dei tirocini in enti ed aziende dislocati in Inghilterra (12 tirocini), Spagna (9), Francia (4) e Germania (5).

Le “borse” sono destinate a laureati (o diplomati dell’Accademia di belle arti) che abbiano seguito discipline di studio relativa a: architettura, design; bio-tecnologie, informatica, tecnologie per la conservazione ed il restauro dei beni culturali; scienze ambientali; conservazione e gestione dei beni culturali; scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicitaria; comunicazione artistica per l’impresa; grafica; teoria e tecnica della comunicazione visiva e multimediale; scienze del turismo e progettazione e gestione dei sistemi turistici. Possono partecipare anche laureati in Economia che abbiano seguito esclusivamente un indirizzo di studio legato al marketing e al marketing internazionale.

Il bando è scaricabile dal sito internet www.provincia.mc.it/provincia (info: 0733-248314).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2012 alle 11:39 sul giornale del 17 gennaio 2012 - 566 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tX5





logoEV