Mostra di ex libris alla Biblioteca didattica dell'Università

università Macerata logo 1' di lettura 16/01/2012 -

Venerdì 20 gennaio alle 18.30 verrà inaugurata nell'ex palazzo del Mutilato in piazza Oberdan la mostra di ex libris "Dai libri un ricordo" organizzata dalla Biblioteca Didattica "Mario Sbriccoli" dell'Università di Macerata in collaborazione con l'associazione LaFabbricadellefavole.



L'esposizione comprende 30 lavori realizzati dagli studenti del Master in illustrazione per l'editoria "Ars in fabula". Per l'occasione saranno premiati i disegni di Daniela Diella, Francesca Corbelletto e Srimalie Bassani, scelti per realizzare dei segnalibri e uno per l'ex-libris.

L'iniziativa, infatti, si collega con il progetto promosso sempre dalla Biblioteca didattica e che permette di affidare ai libri un originale ricordo di sé, della propria azienda o di una persona cara e stimata.

Viene data la possibilità a enti pubblici e privati e a privati cittadini di effettuare una donazione in denaro, finalizzata all’acquisto di uno o più libri destinati alla Biblioteca, che, in cambio, appone un ex libris cartaceo sul libro acquistato. Nell’ex libris viene menzionato il donatore oppure un evento o persona che si vuole ricordare. Il nome del donatore, che riceverà una lettera di ringraziamento e una copia dell’ex libris, è inserito nell'albo dei sostenitori della Biblioteca didattica.

La mostra potrà essere visitata liberamente fino al 4 febbraio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2012 alle 16:54 sul giornale del 17 gennaio 2012 - 537 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, macerata, università di macerata, università macerata logo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/tZq





logoEV