Festeggiamenti per i 35 anni di attività del consultorio familiare 'Il Portale'

2' di lettura 19/01/2012 -

Sarà un pomeriggio di bilanci e di nuove proposte quello di sabato prossimo (21 gennaio) al teatro Lauro Rossi dove, a partire dalle ore 17, verranno festeggiati i 35 anni di attività del consultorio familiare Il Portale.



L'iniziativa, patrocinata dal Comune, prevede un incontro con il saluto dell'assessore regionale al Sostegno alla famiglia e ai Servizi sociali, Luca Marconi, e di quelli provinciale e comunale alle Politiche sociali rispettivamente Leonardo Lippi e Stefania Monteverde.

Ad intervenire saranno invece il vescovo Monsignor Claudio Giuliodori e il docente ordinario di Pedagogia dell'Università di Macerata Michele Corsi che relazionerà sul tema Famiglia e servizi alla famiglia. Analisi e proposte. In veste di moderatrice Francesca Cipolloni dell'ufficio stampa della Diocesi di Macerata. Tolentino, Recanati, Cingoli e Treia.

"Trentacinque anni di attività sono un traguardo importante - afferma Deborah Pantana, membro del consiglio direttivo dei presidenti della federazione consultori familiari di ispirazione cristiana - che ci offre l'occasione per fare un bilancio dell'attività svolta fino ad oggi sul territorio. Un bilancio senz'altro positivo soprattutto alla luce del fatto che Il Portale sia diventato, grazie alla professionalità e all'esperienza che è in grado di offrire, un punto di riferimento importante per molte famiglie".

Il consultorio familiare Il Portale è un'associazione di volontariato che opera a Macerata dal 1976 e si ispira ai principi dell'accoglienza e dell'ascolto della persona. Inoltre, la struttura ogni anno attiva progetti specifici che realizza in interazione con il territorio e che hanno come obiettivo quello di fornire supporti di carattere educativo - formativo.

A conclusione dell'incontro di sabato è prevista una coreografia della scuola primaria paritaria San Giuseppe di Macerata.

Info: tel./fax 0733.261473 www.consultorioilportale.it info@consultorioilportale.it www.comune.macerata.it Consultorio Familiare "Il Portale"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2012 alle 15:46 sul giornale del 20 gennaio 2012 - 420 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/t8J