Tolentino: Comune lancia nuova web radio

tolentino 1' di lettura 19/01/2012 -

Il Comune di Tolentino ha organizzato un workshop gratuito di formazione per dj che prevede quattro incontri per imparare le tecniche per trasmettere musica, notizie & idee sul web.



Il primo incontro si terrà giovedì 2 febbraio, con inizio alle ore 19.30 all’ex Mattatoio.

L’Assessorato alle Politiche Sociali, con l’intento di creare ulteriori forme di aggregazione tra giovani, ha avviato la creazione di una piccola emittente radiofonica che irradierà il proprio segnale via internet. Del resto il fenomeno delle web radio giovanili è in continua ascesa e sta interessando sempre più ragazzi che hanno la possibilità di mettersi alla prova per creare programmi originali, dedicati alla loro musica preferita da trasmettere online.

Le quattro lezioni si terranno di giovedì e prevedono l’intervento di esperti del settore, giornalisti, tecnici e ovviamente dj che forniranno informazioni su editing audio, streaming live, la redazione di un radio giornale, sulle tecniche di trasmissione e sulla creazione di playlist.

Prevista anche una festa finale con l’avvio della radioweb e la consegna degli attestati ai partecipanti al workshop di formazione.

Ricordiamo che per iscriversi, gratuitamente, bisogna rivolgersi: all’Ufficio Informagiovani del Comune di Tolentino (ubicato all’interno della stazione ferroviaria di Tolentino, aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 16,30 alle 19,00) telefono 0733/974748 e-mail: informagiovanitolentino@gmail.com oppure all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tolentino (ubicato al secondo piano del Palazzo Municipale, in piazza della Libertà, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13 ed il martedì ed il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30) telefono 0733.901323 – 901324.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2012 alle 18:00 sul giornale del 20 gennaio 2012 - 476 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, formazione, web radio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/t9o





logoEV