Atletica: prime gare ed è subito Avis Macerata

eleonora vandi 20/01/2012 - Un vecchio detto recita: "chi ben comincia è a metà dell’opera". Forse non è proprio così ma all’Atletica AVIS Macerata il 2012 è iniziato proprio bene.



Prime uscite stagionali e subito positivi riscontri dall’attività indoor. Nei maschi ha destato senzazione il 21”89 del velocista Lorenzo Angelini nei 200, vittorioso nella gara d’apertura con il nuovo personale.

Record personale anche di Marco Vescovi nei 60 che si è portato su un pregevole 7”02 dietro al titolato Brigida mentre in un bel 400 si è espresso Andrea Corradini di Corridonia, esordiente con la maglia dell’AVIS, che si è migliorato in 51”60, sfiorando il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di categoria.

Fra le ragazze bella vittoria e personal best per Sara Porfiri nel salto in lungo con 5.42. Atteso doppio esordio della Campionessa Italiana 2011 Cadette dei m. 1000 Eleonora Vandi. Una promessa dell’atletica leggera italiana che si affaccia nella categoria allieve ed esordisce con il colori bianco-rossi dell’AVIS Macerata con il nuovo record marchigiano dei m. 800 correndo la distanza in 2’12”13, con una gara prudente nella prima parte ed un finale travolgente.

La forte mezzofondista di Pesaro, proveniente dalle file dell’Atletica AVIS Fano-Pesaro, dove ha già vinto due titoli di Campione Italiano Cadette ed altri due ori tricolori nell’attività scolastica, nel 2011 ha riscritto la tabella dei Primati Italiani Cadette correndo i m. 1000 in 2’49”4, i m. 600 in 1’32”27 e i m. 500 in 1’14”72, dominando di fatto la passata stagione agonistica.

Una serie di prestazioni veramente sensazionale; averla fra le proprie fila è un grande onore per l’atletica avisina.

A tenere banco non c’è stata solo l’attività indoor, sono infatti iniziate anche le corse campestri e a Civitanova il bel percorso dell’ippodromo ha visto i ragazzi dell’AVIS subito protagonisti.

Nella gara juniores primo e secondo posto del podio per Jacopo Silenzi, che ha dominato la gara, e Giovanni Broglia; con il quinto posto di Luca Giuliani i maceratesi sono in testa alla classifica di società.

Ancora avisini sul podio nella categoria allieve dove dietro l’esperta Copponi troviamo con una bella prestazione l’esordiente Binta Mamadou Diallo, al settimo posto Chiara Vitali e al decimo Silvia Stramigioli. Posizioni che danno il primo posto a squadre nella categoria. Medaglia d’argento infine per Ilaria Sabbatini nella gara junior femminile, un buon viatico in vista dei Campionati Italiani in programma a Borgo Valsugana (TN) a fine mese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2012 alle 16:23 sul giornale del 21 gennaio 2012 - 501 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, macerata, atletica avis macerata, eleonora vandi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uat